Problema con configurazione SLI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema con configurazione SLI

Cambio titolo
  1. #1

    Problema con configurazione SLI

    Ciao a tutti,

    ho messo in sli 2 7800 gt, una pow e una evga.
    Il sistema me le riconosce e anche 3dmark05., ma se faccio
    partire qualsiasi gioco (ho provato Oblivion,Gothic 3 e Marvel Alliance)
    mi ritorna al desktop dandomi un errore (engine.dll per gothic 3).
    La mia configurazione è quella in firma e tenete presente che uso l'ali supply
    per gestire solo le 2 sv. Che sia quello il problema?
    Grazie a tutti per l'aiuto



  2. #2
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    al 70% è l'alimentatore che non ce la fa
    Comunque con un 3200 e lo sli sei trooooppo CPU limited
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  3. #3
    Ok che sono cpu limited, ma non dovrebbe influire sul funzionamento del gioco ma sulle prestazioni generali che non salgono più di tanto, giusto?
    E poi l'alimentatore supplementare è studiato apposta per lo sli, e com'è possibile che non riesce a gestirlo? Possono essere i collegamenti all'interno del case tra l'alimentatore supplementare e quello del pc?



  4. #4
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    sicuro di non aver collegato nient'altro ai connettori per lo sli?
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  5. #5
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    ma mica non si poteva fare un sistema sli se le vga non fossero identiche (intendo anche stesso produttore)?

  6. #6
    Le sv possono essere anche di produttori diversi perchè mi è stato
    confermato da nvidia. Per quel che riguarda i connettori sli, l'ali supply è collegato alle due sv, all'ali principale e alla scheda madre...adesso provo a scollegare quello supplementare e ad alimentarle solo con quello principale che
    è di 550 w...che dici?



  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Alimenta una scheda con quello principale ed una con quello addizionale e vedi se cosi và..

    Comunque disinstalla anche tutti i driver e reinstallali, magari aggiornandoli con gli ultimi, e re installa anche le ultime dx 9

  8. #8
    Bannato L'avatar di david90se
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    48
    l'alimtentatore anzi GLI alimentatori ce la devono fare per forza
    non credo sia un problema di alimentazione perchè alcuni bench partono, bensì software.
    che forceware hai?
    può darsi che hai una versione più vecchia degli 80.xx che abilitano lo SLI con schede di marca diversa

  9. #9
    Allora ho il forceware 91.71 è il penultimo...il fatto è che se provo a usare solo una scheda delle due funziona e i giochi partono...anche se dark messiah dopo un po'che giocavo mi ha crashato..e l'unica scheda era alimentata con quello supplementare...potrebbe essere lui il problema a questo punto....anche le directx sono la versione 9.0 c, ma non so quanto tempo fa le ho installate...
    appena riesco provo a fare come suggeritoda opp32



  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    metti na scheda sul supplementare e una su quello principale altrimenti 125W a scheda non bastano contando che una è occata

  11. #11
    Allora, visto che lo sli mi creava dei bordelli assurdi ho deciso di rimettere tutto a posto. Ho formattato il pc e nonostante questo mi crasha in continuazione...
    a questo punto credo di aver collegato male qualcosa all'interno del pc.
    Io ho alimentato la pci-ex con un cavo molex che termina col classico 6 pin
    è corretto? Lo chiedo perchè il cavo non arriva direttamente dall'ali ma si "aggancia" ad un uscita molex...e poi un ali da 500 w mi sembra strano non riesca a fornire abbastanza w per questa config...che dite?



  12. #12
    Mi rispondo da solo...l'ali è un Perdoon ma sull'uscita 12V eroga 17 A...un po' pochi non è vero? Anche così l'ali supplementare che si aggancia all'ali principale non ce la fa a gestire entrambe la Sv...cambio l'ali che dite?



  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    48
    Citazione kascio
    Mi rispondo da solo...l'ali è un Perdoon ma sull'uscita 12V eroga 17 A...un po' pochi non è vero? Anche così l'ali supplementare che si aggancia all'ali principale non ce la fa a gestire entrambe la Sv...cambio l'ali che dite?
    12*17=204W

    e cmq hai messo una Sv sull'ali secondario ed una su quello principale? fai sta prova e dicci.. è inutile ke insisti a tenerle su uno solo

  14. #14
    Bannato L'avatar di david90se
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    48
    Citazione kascio
    Mi rispondo da solo...l'ali è un Perdoon ma sull'uscita 12V eroga 17 A...un po' pochi non è vero? Anche così l'ali supplementare che si aggancia all'ali principale non ce la fa a gestire entrambe la Sv...cambio l'ali che dite?
    è scandaloso quell'ali.
    cmq strano...ne hai uno supplementare anche..mmm

  15. #15
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    prova a prendere un cavetto che non è collegato a nient'altro oltre che alla scheda video
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •