I colloqui generali insegnanti-genitori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: I colloqui generali insegnanti-genitori

Cambio titolo
  1. #1
    Gobba-C.S.V.N.M.
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.041

    I colloqui generali insegnanti-genitori

    Per molti sono un problema grave, per altri appaiono come un modo di rendere partecipi i genitori della loro bravura a scuola, per altri ancora sono delle semplici riunioni di vecchi che parlano inutilmente sulla vita scolastica altrui.

    Almeno due volte l'anno vi sono questi mega raduni di genitori a scuola per incontrare i professori, a disposizione durante un pomeriggio prestabilito per discutere o semplicemente riferire l'andamento degli alunni.

    Prima domanda, li temete a causa di voti negativi non presentati ai genitori?
    Seconda, si svolgono anche da voi o è una opzione facoltativa della scuola?
    Terza, lasciate che siano i genitori ad occuparsene o li seguite per evitare danni?

    P.s.:Quest'anno il mio preside(uomo geniale, non c'è che dire), ha ben deciso di suddividere questi colloqui in tre fasce orarie e di mettere una lista numerata fuori dalle aule di ricevimento dove i genitori dovevano segnarsi per tenere il posto.
    Il risultato di tutto questo? Una confusione vergognosa, gente che si urlava contro, gente che veniva alle mani, gente che correva ovunque per prenotarsi prima degli altri, senza aver capito minimamente il meccanismo ._.

    Ecco a cosa servono le innovazioni, ad un ciufolo, specialmente se si ha a che fare con della gente ignorante


  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    Citazione Tigger
    Per molti sono un problema grave, per altri appaiono come un modo di rendere partecipi i genitori della loro bravura a scuola, per altri ancora sono delle semplici riunioni di vecchi che parlano inutilmente sulla vita scolastica altrui.

    Almeno due volte l'anno vi sono questi mega raduni di genitori a scuola per incontrare i professori, a disposizione durante un pomeriggio prestabilito per discutere o semplicemente riferire l'andamento degli alunni.

    Prima domanda, li temete a causa di voti negativi non presentati ai genitori?
    Seconda, si svolgono anche da voi o è una opzione facoltativa della scuola?
    Terza, lasciate che siano i genitori ad occuparsene o li seguite per evitare danni?

    P.s.:Quest'anno il mio preside(uomo geniale, non c'è che dire), ha ben deciso di suddividere questi colloqui in tre fasce orarie e di mettere una lista numerata fuori dalle aule di ricevimento dove i genitori dovevano segnarsi per tenere il posto.
    Il risultato di tutto questo? Una confusione vergognosa, gente che si urlava contro, gente che veniva alle mani, gente che correva ovunque per prenotarsi prima degli altri, senza aver capito minimamente il meccanismo ._.

    Ecco a cosa servono le innovazioni, ad un ciufolo, specialmente se si ha a che fare con della gente ignorante
    erano quelli in grassetto

    comunque è vero, a quei colloqui non si capisce mai nulla, troppa gente, troppa gente che si scanna ._.

  3. #3
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    mi pa li ha appena fatti e non è molto contento

  4. #4
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Non temo per niente le riunioni visto che ho la media del 8/9

  5. #5
    Bannato L'avatar di P4L3RM0 43V3R
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    1.362
    la mia media è 8, ma è il primo quadrimestra quindi sarà 7

    e mio padre anke se avesi tt 10 e un 9 sarebbe incazzato

    cmq io nn le temo, conosco il mio potenziale, ma a mio padre nn basta mai...
    Ultima modifica di P4L3RM0 43V3R; 18-11-2006 alle 14:52:36

  6. #6
    Gobba-C.S.V.N.M.
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.041
    Citazione slash
    mi pa li ha appena fatti e non è molto contento
    Una mia compagna doveva ancora riferire alla madre di tre 4 dispensati in tre materie diverse, figurati com'era presa lei


  7. #7
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    I miei nn ci vanno praticamente quasi mai,visto ke mi scordo sempre di dirglielo..
    Ma non ho nessuna paura,nn mi preoccupo mai..pure se nn vado troppo bene.
    Non so xchè,ma prendo le questioni scolastiche quasi sempre alla leggera.
    Per esempio c'è un compito in classe,sono tutti agitati e ripassano come porci..io invece ho studiato e sto tranquillo.
    COme va,va..

    Cmq è vero,sti colloqui sono un bordello assurdo..

  8. #8
    th3_b3stHorn
    Ospite
    I miei non sn al corrente ne della maggior parte dei voti belli ne di quelli brutti..mia madre ha detto cmq che si vergogna di andarci a parlare con i prof. perchè si vergogna dei miei merdosi voti (tutti recuperabili) e io gli ho risposto che di lei e dei prof. me ne sbatto la minchia

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    2.732
    Citazione Tigger
    Una mia compagna doveva ancora riferire alla madre di tre 4 dispensati in tre materie diverse, figurati com'era presa lei
    solo tre 4?
    c'è chi stà molto peggio un mio amico aveva tutti 2 XD

  10. #10
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione Tigger
    Prima domanda, li temete a causa di voti negativi non presentati ai genitori?
    Seconda, si svolgono anche da voi o è una opzione facoltativa della scuola?
    Terza, lasciate che siano i genitori ad occuparsene o li seguite per evitare danni?
    1)ripetendo la seconda sup sto andando da dio
    2)2 volte all'anno, a metà di ogni quadrimestre circa...
    3)non ci sono mai andato io, lascio tutto in mano a mio padre


    p.s. gli anni scorsi spesso nn avvisavo i miei di questi ricevimenti appunto x i voti bassi

    edit:mio padre è abituato a voti quali 4-5-6....quest'anno ho tutti 7-8, ke bella sorpresa

  11. #11
    Gobba-C.S.V.N.M.
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.041
    Citazione P4L3RM0 43V3R
    la mia media è 8, ma è il primo quadrimestra quindi sarà 7

    e mio padre anke se avesi tt 10 e un 9 sarebbe incazzato

    cmq io nn le temo, conosco il mio potenziale, ma a mio padre nn basta mai...
    Perchè? Alle volte non capisco queste manie dei genitori
    Anzi, non alle volte, non le ho mai capite e mai le capirò


  12. #12
    Gobba-C.S.V.N.M.
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.041
    Citazione dernhelm
    solo tre 4?
    c'è chi stà molto peggio un mio amico aveva tutti 2 XD
    Lei ha una situazione un po' delicata in casa, diciamo così, poveretta -_-

    Ma allora ripetere la stessa classe serve qualche volta


  13. #13
    Utente L'avatar di Melkio
    Registrato il
    01-05
    Località
    Area da 3
    Messaggi
    6.134
    Citazione Tigger
    Ma allora ripetere la stessa classe serve qualche volta

    sto andando avanti di rendita io

  14. #14
    Privo di stile. L'avatar di white_rider
    Registrato il
    07-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.662
    mah Tigger, oltre all'ignoranza delle persone, che è un elemento piuttosto presente, da tenere in seria considerazione, temo che la colpa spesso sia di una non adeguata informazione...

    se i genitori fossero stati istruiti a dovere riguardo i nuovi meccanismi che regolano i colloqui, magari con dei cartelloni sparsi per la scuola contenenti qualche semplice frase che ne spieghi il funzionamento, magari il risultato sarebbe stato ottimo...

    le riforme (se fatte bene) sono una cosa positiva, a patto che una corretta informazione eviti il caos che altrimenti ne deriva...

    e la tua scuola ne è la dimostrazione

  15. #15
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Quando ero alle scuole elementare avevo sempre fifa dei colloqui insegnanti genitori, perchè io in classe non mi comportavo benissimo ed ero anche vagabondo
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •