Devil 87
F&F3 purtroppo mostra una visione distorta di quella che è la velocità. E' solo qualcosa di eccitante ignorando bellamente qualunque pericolo a essa connessa. Ma è inevitabile una simile filosofia in questo genere di film. Non credo però per questo che la gente esca dal cinema sfidando il primo che trova in folle corse su strade popolate e pericolose. Il cinema non è la vita, in questo caso ne esalta un aspetto che ha poco da spartirvi.
appunto, l'utente in questione vede questo film dove un uomo (più ragazzo poi) che si sfracella e solo perchè ha la cintura di sicurezza (che poi a me nn sembra ce l'avesse) si salva (cosa alquanto improbabile) e pensa che basti avere una cintura addosso per salvarsi la vita.
Stavo semplicemente cercando di spiegargli come sono in realtà i fatti con un esempio di vita vera. (e mio zio nn andava di certo a 300 all'ora)
Poi tu hai voluto fare l'avvocato del diavolo e vabbe.....
EDIT: quello che ha scritto l'utente "le cinture salvano la vita" presa come frase a se stessa è giusta, ma inserirla in questo contesto mi sembra esagerato, per un film oltretutto che è totalmente fantasistico nell'ambito delle corse clandestine.