Devo acquistare scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Devo acquistare scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Domanda Devo acquistare scheda video?

    Allora.
    Io ho un P4 2,4 Ghz, Madre P4PE Asus ecc..., video Geforce 4 Mx 440, 512 Rad DDR 266 Mhz.
    Ora...il pc va benissimo per ora, ma solo perchè non gioco agli ultimi sparatutto sul mercato (e francamente per ora gli ultimi non mi interessano).

    Però tra pochi mesi escono Half-Life2 e Condition Zero e quelli li vorrei giocare al massimo della potenza.
    Solo che non voglio spendere una caterba di soldi per comprare una scheda video nuova.
    Ma la voglio cambiare perchè odio la Mx 440 (LOL) e perchè in fin dei conti non rende sugli sparatutto.

    Secondo voi attualmente una FX 5200 basta per i miei futuri interessi?
    Ed è semplice montare da soli una scheda video?
    Invece della 5200 (non superando i 150 Euro/i) che mi consigliate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gianlordo
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bricherasio (To)
    Messaggi
    3
    Io ti consiglio la 5200, calcolando che a parità di AGP( parlo di 4X) le prestazioni aumntano di circa 50-60% rispetto alla tua situazione attuale...d'altra parte le Radeon nn le conosco bene...chiedi a qualche tuo amico (...competente...) che di schede video ne ha provate un pò e vedrai che lui saprà consigliarti la migliore...
    Saluti e Hasta la Mista
    "...perche la forza mia alleata è, ed un potente alleato essa è..."

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Le differenze ci sarebbero, ma sinceramente, a mio parere, non ne vale la pena, e comunque non riusciresti a giocare con i dettagli ad un livello buono. Piuttosto mettiti da parte un po' di soldi e comprati una Ati 9600 pro (quando sarai riuscito ad arrivare al budget la 9500 non ci sarà più) o una Fx 5600 ultra; con loro dovresti goderti questi giochi ad un livello soddisfacente; costano rispettivamente 250€circa per la 9600 e 300 per 5600.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Diadora
    Le differenze ci sarebbero, ma sinceramente, a mio parere, non ne vale la pena, e comunque non riusciresti a giocare con i dettagli ad un livello buono. Piuttosto mettiti da parte un po' di soldi e comprati una Ati 9600 pro (quando sarai riuscito ad arrivare al budget la 9500 non ci sarà più) o una Fx 5600 ultra; con loro dovresti goderti questi giochi ad un livello soddisfacente; costano rispettivamente 250€circa per la 9600 e 300 per 5600.
    Minchia, ma siete sballati?
    600 MILALIRE!
    E poi la 9600 Pro è proprio scarsa in confronto al prezzo!
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    A me UT2003 gira a 1024 senza problemi con grafica al massimo, filtro 2x antialias 2x.
    E ho questa scheda di caccapipì.
    Siete sicuri che con la 5200 non cambierei nulla? (
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    se lo prendi per HL2 & C. allora aspetta settembre e intanto risparmia, ke per giocare decentemente una scheda da almeno 200--250€ ce la devi avere
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Barrog
    Minchia, ma siete sballati?
    600 MILALIRE!
    E poi la 9600 Pro è proprio scarsa in confronto al prezzo!
    Be' ti sembra tanto? E io questo mese devo fare il mio secondo investimento da 500€ x skeda video.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da world
    Be' ti sembra tanto? E io questo mese devo fare il mio secondo investimento da 500€ x skeda video.

    Che c'entra?
    Pure io devo spendere 500 Euro/i come te solo perchè lo fai tu?
    Forse tu i soldi ce ne hai a strabocco e non ti rendi conto di ciò di cui parli, ma 500 euro sono UN MILIONE DI VECCHIE LIRE
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    E cmq per giocare al decentemente a Condition Zero mi basta il pc odierno?(principalmente mi interessa Condition Zero).
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  10. #10
    Utente L'avatar di Gianlordo
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bricherasio (To)
    Messaggi
    3
    Do piena ragione a Barrog...lui cerca un consiglio, e nn qualcuno che gli dica come spendere i suoi soldi... e poi *****, non tutti hanno un milione al mese da buttare via!!!
    "...perche la forza mia alleata è, ed un potente alleato essa è..."

  11. #11
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Barrog
    Che c'entra?
    Pure io devo spendere 500 Euro/i come te solo perchè lo fai tu?
    Forse tu i soldi ce ne hai a strabocco e non ti rendi conto di ciò di cui parli, ma 500 euro sono UN MILIONE DI VECCHIE LIRE
    No lol nn intendo ke io devo dire kome spendere i tuoi soldi e nn sto criticando e neanke a me i soldi mi piovono dal cielo. Il fatto e' ke secondo me x giokare decentemente x un paio di anni bisogna spendere sti soldi. Ke poi se si spendono 250€ ogni anno o 500€ in 2 mi pare la stessa cosa. Dicevo solo ke se lui pensava ke 300€ sono tante esistono anke quelle da 500 ke sono il top. X esempio un mio amico vuole prendere una skeda video. Io gli ho detto di prendere quella da 100€ lui mi ha detto ke sono pazzo xke enanke sapeva ke esistevano quelle da 500. Anke a me sembra da matti 500€ xo e' cosi.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  12. #12
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Re: Devo acquistare scheda video?

    Inviato da Barrog
    Allora.
    Io ho un P4 2,4 Ghz, Madre P4PE Asus ecc..., video Geforce 4 Mx 440, 512 Rad DDR 266 Mhz.
    Ora...il pc va benissimo per ora, ma solo perchè non gioco agli ultimi sparatutto sul mercato (e francamente per ora gli ultimi non mi interessano).

    Però tra pochi mesi escono Half-Life2 e Condition Zero e quelli li vorrei giocare al massimo della potenza.
    Solo che non voglio spendere una caterba di soldi per comprare una scheda video nuova.
    Ma la voglio cambiare perchè odio la Mx 440 (LOL) e perchè in fin dei conti non rende sugli sparatutto.

    Secondo voi attualmente una FX 5200 basta per i miei futuri interessi?
    Ed è semplice montare da soli una scheda video?
    Invece della 5200 (non superando i 150 Euro/i) che mi consigliate?


    Ma Condition Zero non è già uscito?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #13
    falk
    Ospite

    Re: Re: Devo acquistare scheda video?

    Inviato da dirkpitt
    Ma Condition Zero non è già uscito?
    Magari

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    torino
    Messaggi
    5

    un consiglio

    anche io devo cambiare scheda video ( ho una geffo 2 mx 400, che nnstante tutto riesce a reggere ancora abb bene; e anche io ero indirizzato sulla 5200(trovata a 99 euri) il problema riguarda questo , la 5200 nn è tutta questa potenza rispetto a una ge force 4 mx , poiche' possiamo chiamarla geffo5 fx 5200 mx .
    Tant'è che alcuni miei amici mi hanno detto o 5200ultra , o 5600 , o meglio ati radeon 9100(100 euri circa) che cmq ha prestazioni migliori rispetto alla fx 5200.
    Anche io nn voglio superare i 150 euri per una scheda video, pensavo a una 9500 ,ma costa ancora troppo, uff.....
    cmq il consiglio finale è se devi prendere una scheda su quei prezzi(come me d'altronde) vai su una ati radeon 9100 se no se devi spendere ( a te ovviamente la scelta ) qlcsina in piu 9500( che poi trasformi in 9700) o 5600(che cmq si fa rispettare molto).
    Spero di averti aiutato , ciauz. ^_^
    "Both of you, Dance Like You Want To Win"

  15. #15
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    Re: un consiglio

    Inviato da Mitsuashi_Takashi
    anche io devo cambiare scheda video ( ho una geffo 2 mx 400, che nnstante tutto riesce a reggere ancora abb bene; e anche io ero indirizzato sulla 5200(trovata a 99 euri) il problema riguarda questo , la 5200 nn è tutta questa potenza rispetto a una ge force 4 mx , poiche' possiamo chiamarla geffo5 fx 5200 mx .
    Tant'è che alcuni miei amici mi hanno detto o 5200ultra , o 5600 , o meglio ati radeon 9100(100 euri circa) che cmq ha prestazioni migliori rispetto alla fx 5200.
    Anche io nn voglio superare i 150 euri per una scheda video, pensavo a una 9500 ,ma costa ancora troppo, uff.....
    cmq il consiglio finale è se devi prendere una scheda su quei prezzi(come me d'altronde) vai su una ati radeon 9100 se no se devi spendere ( a te ovviamente la scelta ) qlcsina in piu 9500( che poi trasformi in 9700) o 5600(che cmq si fa rispettare molto).
    Spero di averti aiutato , ciauz. ^_^
    Allora LOL sembri meno informato di me
    Intanto la differenza di potenza tra 5200 FX e MX 440 è sensibilmente rilevante.
    Poi, la 9500Pro la vorrei pure io, ma costa 220 euro circa.
    La nuova 9500 poi (quella ora in commercio), non è più trasformabile in 9700, dato che quelli di Nvidia mica sono scemi
    E a quanto letto su GMC la 9100 e la 9000 dovrebbero essere + deboli della 5200.
    Se vuoi una 9500 comprala subito perchè sta per uscire la 9600, che è in pratica una 9500 con prezzo maggiorato e depotenziata.
    Un vero bidone insomma
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •