Silent hill
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Silent hill

Cambio titolo
  1. #1
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322

    Domanda Silent hill

    Finalmente sono riuscito a vedere questo film;carino devo dire.Da grande fan del videogioco avevo un mezza paura che il film potesse in qualche modo deludermi ma ai titoli di coda mi sono dovuto ricredere.
    La storia un po' intricata ha saputo mantenere alta la mia attenzione anche se un punto non mi è chiaro e chiedo a chi può aver capito di farmi chiarezza:

    Alla fine del film mamma e figlia(scusate non ricordo i nomi...sharon la bimba) tornano verso casa,costantemente avvolte dalla nebbia.Entrate in casa nemmeno il marito/padre non le vede;questo vuol dire che sono morte?
    In pratica non si ha un lieto fine,o sbaglio?

  2. #2
    TheDarkness
    Ospite
    Sono rimaste nella dimensione di SH dove il marito non pu&#242; vederle (anche se sente l'odore) e idem per i poliziotti che non trovano i loro corpi

    E ora il marito deve andare li per liberarle in un possibile seguito

  3. #3
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Film bellissimo, uno dei pochi tratti dai vg fatto decentemente.

    Ma quando uscir&#224; il dvd?
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  4. #4
    TheDarkness
    Ospite
    In versione noleggio &#232; uscito (e una di queste sere me lo rivedo visto che al cinema lo seguii un p&#242; a cazzo)

  5. #5
    I Love JU L'avatar di DarkRaver
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lu Salentu
    Messaggi
    8.748
    Io devo ancora vederlo, appena esce in DVD lo prendo sicuro, sono anchio un appassionato di Silent Hill, avendo giocato tutta la saga...

  6. #6
    TheDarkness
    Ospite
    Oh, ma solo io non ci ho mai giocato pur possedendo SH 1 e 2?

    Questo natale dopo aver approfittato del PC nuovo con qualche bel giocone (SC DA) se mi rimane un p&#242; di tempo li gioco

  7. #7
    Pupazzo da legare L'avatar di The <<Duke>>
    Registrato il
    12-05
    Località
    Paese delle Meraviglie
    Messaggi
    4.322
    A me fece storcere il naso il fatto che il padre,anche se andato a SH non è entrato nella dimensione SH(anche se il concetto di dimensione di silent hill non mi è chiarissimo) mentre la mamma non appena arrivata si è trovata nell'incubo.
    E poi la figura del poliziotto che aiutava(per modo di dire) il papà di Sharon è enigmatica.Ha le mani ustionate e nella sequenza dove il demone spiega la vicenda dell'incendio lo si vede prendere in braccio la ragazzina appena bruciata.Mi chiedo chi sia quello lì.

  8. #8
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Uno dei pochi film tratti da Videogiochi che non mi ha fatto andare al bagno in preda a spasmi fulminanti. Nulla di trascendentale, ma ottima atmosfera e colonna sonora gradevole.

  9. #9
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione The <<Duke>>
    A me fece storcere il naso il fatto che il padre,anche se andato a SH non &#232; entrato nella dimensione SH(anche se il concetto di dimensione di silent hill non mi &#232; chiarissimo) mentre la mamma non appena arrivata si &#232; trovata nell'incubo.
    E poi la figura del poliziotto che aiutava(per modo di dire) il pap&#224; di Sharon &#232; enigmatica.Ha le mani ustionate e nella sequenza dove il demone spiega la vicenda dell'incendio lo si vede prendere in braccio la ragazzina appena bruciata.Mi chiedo chi sia quello l&#236;.
    Alessa fu bruciata sul rogo perch&#233; creduta una strega e Gucci e Dahlia cercarono di salvarla perch&#233; non volevano vederla morta, ecco perch&#233; lui ha le mani ustionate

    E inoltre fu da quell'episodio che grazie a un collegamento sotteraneo tra la chiesa e la miniera che quest'ultima inizi&#242; a bruciare (forse un p&#242; del fuoco che doveva bruciare Alessa fin&#236; nel passaggio e avvi&#242; l'incendio nella miniera)

  10. #10
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    io l'ho trovato orrendo e non ho nemmeno finito di vederlo

  11. #11
    TheDarkness
    Ospite
    Se motivassi per farci capire le ragioni...

  12. #12
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    Citazione † Constantine †
    Se motivassi per farci capire le ragioni...
    si, scusa, ma è il millesimo 3d su questo film...
    allora, la sceneggiatura è un buco unico, talmente pieno di incongruenze da far paura, i personaggi sono trattati con superficialità, le immagini sono belle ma il tutto è vuoto e banale

  13. #13
    TheDarkness
    Ospite
    &#200; vero che la trama &#232; piena di buchi che vengono spiegati in quel lungo monologo finale, ma il resto non mi &#232; parso cos&#236; pessimo

  14. #14
    Soul Of A Lion L'avatar di amorfo59
    Registrato il
    04-06
    Località
    Casterly Rock
    Messaggi
    2.922
    Citazione The <<Duke>>
    Finalmente sono riuscito a vedere questo film;carino devo dire.Da grande fan del videogioco avevo un mezza paura che il film potesse in qualche modo deludermi ma ai titoli di coda mi sono dovuto ricredere.
    La storia un po' intricata ha saputo mantenere alta la mia attenzione anche se un punto non mi è chiaro e chiedo a chi può aver capito di farmi chiarezza:

    Alla fine del film mamma e figlia(scusate non ricordo i nomi...sharon la bimba) tornano verso casa,costantemente avvolte dalla nebbia.Entrate in casa nemmeno il marito/padre non le vede;questo vuol dire che sono morte?
    In pratica non si ha un lieto fine,o sbaglio?
    uno dei pochi film tratti da un videogioco che mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso.

    per la risposta:
    Spoiler:
    sono rimaste in una dimensione parallela (quella di SH) e quindi il marito nn può vederle.

  15. #15
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    Citazione † Constantine †
    È vero che la trama è piena di buchi che vengono spiegati in quel lungo monologo finale, ma il resto non mi è parso così pessimo
    beh, magari ero preso male io quel giorno

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •