L'Angolo dell'Onniscenza [Racconti e Follie]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 240

Discussione: L'Angolo dell'Onniscenza [Racconti e Follie]

Cambio titolo
  1. #1

    Messaggio L'Angolo dell'Onniscenza [Racconti e Follie]

    Eccolo qui. In questo thread (come il buon Skop's mi ha consigliato ma comunque come avevo già deciso quindi non merità alcun ringraziamento. Grazie Skop's ) raccoglierò tutti quei vari racconti e microracconti che la mia mente deciderà (sotto mia volontà o meno) di partorire. Parallelamente continuerò a sfornare nuovi capitoli della surreale-insensevole-pseudodemenzialoide storia sulla vita del coniglio Fridman (i suoi fan non si spaventino, quindi ) nell'altro mio thread. Ora come ora, però, non ho nuovi racconti da postare. Intanto riposto "E mi guarda, quel fottutissimo gatto" e "Ha iniziato lei", per chi non li avesse ancora letti. Però qualcosa di nuovo devo pur metterlo (se no qui Falchi e gli altri pazzi dei mod mi chiudono il topic ). Va beh, dai. Dedico una canzone al mio mentore virtuale Skop's (canzone che non ho composto io ma che io ho riadattato ). Vai col liscio!

    __________________________________________________________ ______

    IL LORD (SKOP'S)

    Il Lord sognava di andare in Martinica-ica
    a bere e a ballare con qualche bella chica-ica
    Il Lord sognava di andare in Mozambico-ico
    a correre nudo con la foglia di fico-ico

    Abracadabra, salagadula ha fatto qualche magia,
    ma resta sempre lì come un randa al bar sotto casa mia
    Sogna champagne e le prosperose di un isola delle Hawaii
    ma tutti i giorni tracanna gazzose e la storia non cambia mai

    RIT. Ci vuole un colpo di culo per fare un bel bum e cambiare la vita
    Ci vuole un colpo di culo, se no la discesa va sempre in salita
    Ci vuole un colpo di culo, in fondo solo fortuna
    Perchè la vita è una palla e se vuoi stare a galla la devi giocar

    Il Lord sognava una moglie miliardaria-aria
    per vivere sul sofà con le palle all'aria-aria
    Il Lord sognava un reddito succulento-aria
    per vivere sul sofà con le palle al vento-brezza

    Abracadabra, salagadula ha fatto qualche magia
    ma resta sempre lì come un randa al bar sottocasa mia
    Sogna champagne e le prosperose di un'isola delle Hawaii
    ma tutti i giorni tracanna gazzose e la storia non cambia mai

    RIT. Ci vuole un colpo di culo per fare un bel bum e cambiare la vita
    Ci vuole un colpo di culo, se no la discesa va sempre in salita
    Ci vuole un colpo di culo, in fondo solo fortuna
    Perchè la vita è una palla e se vuoi stare a galla la devi giocar (X3)

    __________________________________________________________ ______

    Ecco fatto. Qui sotto ci sono tutti i link ai miei racconti e che gli spaghetti siano con voi, ora e sempre.



    IL MITO

    IL SURREALE RACCONTO DI COME HO CONOSCIUTO FRIDMAN & LA VITA DI FRIDMAN

    I RACCONTI

    E mi guarda, quel fottutissimo gatto! [Racconto Allucinato]
    Ha iniziato lei [Racconto Malaugurato]
    Memorie di nessuno [Racconto Invisibile]
    La favola di Monkey [Racconto Senza Senso]
    Fallen [Racconto Effimero]
    Non ditelo a mamma [Racconto Psicopatico]
    Ma sì, cazzo! [Racconto Così]
    Blu [Racconto Nostalgico] & Blu [Testo originale della canzone di Zucchero]
    Sincronismo [Racconto PoliceIesco] & Sincronismo II [Racconto PoliceIesco II]
    Il deficit esiguo della Barbadimensione [Racconto Otnoccar]
    Il Racconto [Racconto Scritto]
    Predappio [Racconto Drastico]

    Notte Folle Per L'uomo Che sapeva troppo [Racconto Automastino]

    Primo Tempo
    Secondo Tempo

    Tornando A Casa [Racconto Solitario]

    Tornando a casa - Sperduto
    Tornando a casa - L'autostoppista
    Tornando a casa - Sosta al Luna Park
    Tornando a casa - La bestia
    Tornando a casa - Polvere di luce

    RACCONTO SPECIALE

    Don Kin [Racconto Skopicante ovvero assolutamente non mio ma di Skop's]

    DEDICATO A GORMAN...

    Verso Un Mondo Lontano [Racconto Triste]

    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 8-12-2008 alle 00:38:23

  2. #2
    E mi guarda, quel fottutissimo gatto! [Racconto Allucinato]

    E mi guarda, quel fottutissimo gatto! Sono qui nel mio piccolo appartamento, in quel di Manhattan, che mi gusto un po' di sana vera musica. Parte "Girl, You'll Be A Woman Soon", mitica tarantiniana canzone. Sono lì che mi sto lasciando cullare dalla poesia della canzone quando l'occhio mi scappa verso il lucernario. Lui è lì. E' una serata parecchio luminosa, niente nubi in cielo e una luna che sfolgora sulla città, manco volesse accecarla. E lui è sempre lì, il bastardo... Una gatto nero. Sul tetto del palazzo di fronte, sfortunatamente cazzutamente alto, quanto basta per superare il mio. E lui sta lì, sul cornicione. E mi guarda attraverso il lucernario. Mi guarda, il bastardo... Tento di ignorarlo. Sulle note di "Stuck In The Middle With You" mi preparo un drink. Qualcosa di forte, non so nemmeno cosa ci metto dentro. Ogni tanto butto l'occhio al lucernario. E lui è sempre lì. Certo. Quel bastardo non avrà nient'altro da fare stasera. Mi osserva. Non stacca mai gli occhi. Allora decido di fare il suo gioco. Mi siedo e inizio ad osservarlo, dritto negli occhi. Si arrenderà il bastardo. Si arrenderà. Ok, non si è arreso. Sono passati quasi quarantacinque minuti da quando l'ho notato. Chissà da quanto era lì. Forse non c'era. Non c'è mai stato. Ma poi l'ho notato io e ora non se ne vuole più andare. Forse è così. Voleva essere notato da qualcuno e ha trovato me. Me. Bastardo di un gattaccio nero. Mi metto a urlare. Fuggirà via, così. Lo fanno tutti i gatti. Tutti. Tranne lui. Continua a fissarmi con quei suoi occhi gialli. Gialli più della luna di stasera. Idea. Vado a dormire. Mi sdraio a letto, dopo aver bevuto altri quattro drink. Voglio ubriacarmi e stendermi fino a domani. Sì. Ti ho fregato bastardo. Ti ho fregato... Oh, cazzo. Lo specchio. Lo specchio sul muro riflette proprio il lucernario e il gatto. Maledetto appartamento. Maledetto lucernario. Maledetto gatto. I drink non fanno effetto. Dovrei essere collassato, ma niente. Nemmeno i sonniferi mi addormentano. Forse è lui che non vuole che io dorma. Vuoi che stia sveglio? Vuoi guardarmi? Ma che diavolo vuoi... La TV! Quella mi fa addormentare. Non la guardo quasi mai. Mi siedo sul divanetto e la accendo. Non va. Non va, Cristo Santo. Tutto grigio. Lo schermo pieno di righe e puntini. Perchè cazzo non si vede un fottuto canale? La spengo e getto per terra il telecomando con violenza. Ho mal di testa. No, non è vero. Cioè...ho la sensazione di averlo. Ma non ce l'ho. Sento anche di essere sudato, ma non lo sono. Respiro a fatica. Credo di stare per vomitare. Mi fa male il corpo. Non so bene dove. Non so nemmeno se mi fa male davvero. E lui continua a guardarmi. E ride. No, rimane impassibile. ma io lo so che dentro di se lo sta facendo. Si prende gioco di me, il bastardo. Respiro sempre più malamente. Respiro freddo. Eppure fa caldo, siamo in Agosto. In realtà non è che sento molto la temperatura. Bevo qualcosa di caldo. Whisky credo. Direttamente dalla bottiglia. E lui continua a guardarmi da lassù. Non sento il sapore o il calore del whisky. Non sento niente. Non riesco nemmeno più a pensare. E forse sto iniziando a capire. Ormai non sento nemmeno più la bottiglia in mano. Mi cade e si spacca a terra. Il suono lo sento appena. Guardo in alto. Lui è ancora lì. Sorrido. Lui fa un piccolo movimento col capo. Socchiude gli occhi. Si volta. Se ne va. Bastardo. Sei voluto rimanere fino all'ultimo, vero? Gli occhi mi si chiudono. Anzi no, sono aperti. E' la vista che lentamente si appanna. Anche la mente si appanna. Perchè te ne sei andato gattaccio bastardo? Proprio adesso. Bastardo. Non sto capendo più niente. Non vedo. Non sento. Bastardo. Buio.

    __________________________________________________________ __________

    Ha iniziato lei [Racconto Malaugurato]

    Piove. Sono qui, davanti a lei, fermo. La guardo negli occhi. Dio, quanto è bella. Peccato non stia più con lei. Una lacrima mi sfiora la guancia. Mi volto e faccio per andarmene. Quando lei dice qualcosa. "Che? Dici a me? Stai forse cercando di colpevolizzarmi? Guarda che quella che se n'è andata sei tu, non io. Tu mi hia lasciato. Solo. Disperato. Tu, sei stata." Lei non risponde. Mi guarda. Ma io non ho intenzione di prendermi la colpa. "Allora, se non è colpa tua, ma nemmeno mia, di chi è? Perchè mi hai lasciato? Forse è stata una decisione che hanno preso lassù". Guardo il cielo e rido, mentre un'altra lacrima mi bagna il viso. Lei non smette di fissarmi. "Santo Dio, ma che hai? Che vuoi da me? Che cazzo vuoi?!" Urlo, arrabbiato. Lei mi fissa senza dire nulla. Eppure mentre me ne andavo qualcosa mi ha sussurrato. Oppure me lo sono immaginato? "Ti diverte farmi questo? Io mi volto e tu mi dici qualcosa, poi ti parlo e non mi rispondi. Ti pare giusto? Ti pare giusto, cazzo?!" Mi accendo una sigaretta, nervoso. "La verità è che sai che hai sbagliato a lasciarmi. Sai che io ti amavo, davvero. Ti amo ancora. Eppure pare che amarti con tutto me stesso non sia servito a non farti andare via, vero?" Lei muta, mi guarda. In silenzio. "Cazzo! Cazzo! Perchè fai così? Perchè?! Dimmi qualcosa. Parla ti prego." Ma lei non lo fa. La sua espressione è sempre la stessa. Sembra sorridere. Ma non dice nulla e mi fissa. Non resisto più. Urlo. "Maledetta! Perchè lo hai fatto? Perchè mi hai lasciato?! Maledetta! Non dovevi! Proprio ora che tutto andava bene! Poi vengo qui e tu mi tratti così? Mi schernisci? No, perchè casomai non te ne fossi accorta è quello che stai facendo! Vuoi forse farmi passare dalla parte del torto?! Beh, non ci riuscirai, bella. Non ci riuscirai!" Do un calcio ad un vaso di fiori. Ed è qui che arriva il guardiano del cimitero: "Ma che cazzo fa? Vuole che chiami la polizia? Ma ubriaco, per caso? Sta litigando con una lapide?!" Mi volto. Butto via la sigaretta, allontanandomi dal cimiterro: "Non è colpa mia. Ha iniziato lei..."


  3. #3
    PhyroMKI
    Ospite
    Sono passati venti minuti.

    1 risposta (la tua) e due letture (la mia e la tua).

    Che schifo

    Cadiamo in basso, Daily

    Comunque non scoraggiarti, bella la nuova

  4. #4
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    la canzone è riadattata da quale?


    (e cmq hai fatto proprio bene a farti un topiz ufficiale )

  5. #5
    Coraggio, Phyro, coraggio! Siam pochi ma buoni.

    O mio amato Elwood, la canzone è "Il Carlo" di Flavio Oreglio

  6. #6
    ♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Località
    Korriban - Catania
    Messaggi
    3.575

    Cool

    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    O mio amato Elwood, la canzone è "Il Carlo" di Flavio Oreglio
    ammetto la mia ignoranza e annuncio di non conoscerla

    ora vado a punzecchiarmi con un bastoncino puntuto mentre attendo ulteriori tue creazioni, o mio buon Uomo

  7. #7
    marcio3000
    Ospite
    cosa c'entrano gli spaghetti?
    cmq non era meglio creavi questo topiz quando avevi un racconto nuovo??
    al momento non c'è niente da commentare se NoN la canzoncina

  8. #8
    Blueswoman Schizofusa L'avatar di ALad[d]In-sane
    Registrato il
    11-06
    Località
    A un passo da Yog-sototh
    Messaggi
    12
    wow, ma scrivi davvero bene! complimenti! hahahaha la canzone comunque è bellissima!benerenè attendo con ansia altri racconti!
    "Magia, la Scienza e l'Arte di causare cambiamenti in conformità con la Volontà."
    We don't need nobody baby,
    we don't need champagne,
    Now we don't need instructions, baby

    we don't need cocaine,,,
    We got a spark in the dark,, yeah, spark in the dark-Alice Cooper



  9. #9
    utente inquieto... L'avatar di Reyals
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    95
    Beh...belli.
    E mi guarda, quel fottutissimo gatto! lo trovo molto metaforico.

    Però spesso (e parlo soggetivamente) e più soddisfancete scrivere che poi leggere il racconto altrui..
    almeno secondo me...

  10. #10
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Ottima idea Man
    Però voglio roba nuova e buona o ti taglio i rifornimenti di lolapalooza

  11. #11
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    Cazzo, muhahah! Ma possiamo metterci anche i nostri?
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  12. #12
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione sanada
    Cazzo, muhahah! Ma possiamo metterci anche i nostri?
    Vero, porco mogio! Sarebbe un' utilezza davvero fenomenale!

  13. #13
    Gli spaghetti c'entrano sempre. Spesso anche i canguri (ma da quelli bisogna stare attenti). Per quanto riguarda postare i vostri racconti...mmm....mah, boh...il mio animo egoista mi direbbe di no...il fatto è che questo è nato come il mio angolino (dell'onniscenza appunto, in quanto il mio nick...si era capito no? )...potreste creare anche voi dei topiz enciclopedia (come li chiamo io ) in cui racchiudere tutte le vostre opere...poi chissà, magari cambio idea

    E infatti l'ho cambiata. Ok, postate. Ma che siano racconti brevi. Oppure se volete dividerli in puntate che siano non troppo lunghe. Diciamo che è un thread che deve scorrere come le saponette dalle grondaie. Così almeno mi aiutate a tenerlo vivo
    Ultima modifica di L'uomo che sapeva troppo; 19-11-2006 alle 22:07:39 Motivo: Ma perchè devo dirti sempre perchè modifico? Uno non puo' cambiare idea? Ma poi chi sei tu er permetterti di chiedermi perchè edito? Ma guarda te...

  14. #14
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    Citazione L'uomo che sapeva troppo
    Gli spaghetti c'entrano sempre. Spesso anche i canguri (ma da quelli bisogna stare attenti). Per quanto riguarda postare i vostri racconti...mmm....mah, boh...il mio animo egoista mi direbbe di no...il fatto è che questo è nato come il mio angolino (dell'onniscenza appunto, in quanto il mio nick...si era capito no? )...potreste creare anche voi dei topiz enciclopedia (come li chiamo io ) in cui racchiudere tutte le vostre opere...poi chissà, magari cambio idea
    sì, ma così permetteremmo a daily di risolvere il problema dei topiz belli poco considerati...figurati, due o 3 pagine per ciascun racconto...qui si campa bene, no?
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

  15. #15
    L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    Località
    non più in calle de la...
    Messaggi
    1.706
    A gorman.
    Gorman, rimembri ancora

    quel ban della tua vita d'admin,
    quando segnalazioni postavan
    nella sezione tua i mod ridenti e fuggitivi,
    e tu, lieto e ordinato, il limitare
    del vbulletin superavi.

    Floodavan le quiete sezioni
    e le sezioni intorno
    al tuo perpetuo post,
    allor che all'opre di admin intento
    sedevi, mezzo nerd mezzo brav'uomo
    ma brav'uomo lo eri di più
    di quel vago posteggiare che in mente non avevi, e che inventavi al momento.
    Era l'ottobre del 2002, e tu solevi
    così cambiare il forum.



    Ho visto ora il tuo edit...un attimo dopo che ho postato.
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.


    Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •