consigli su upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: consigli su upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    L'enigmista
    Ospite

    consigli su upgrade

    Ciao a tutti!
    A quanto pare è giunto il momento di dover upgradare la mia macchina preferita (di gioco e non): il pc.
    Da ormai due settimane mi sono accorto di come il mio pc sia stato nettamente superato dalle evoluzioni in campo videoludico, inserendosi a malapena nella classifica dei sistemi bassi/bassissimi. Il mio quesito è: con circa un budget di 300 euro cosa potrei cambiare?

    Sistema che possiedo:

    Procio: amd athlon 64 3200 +
    SV: nvidia POV 7600 gt
    Ram: 2 gb (4*512 mb, non ricordo le frequenze)
    Mobo: Gigabyte della seria k8 triton (sk 939, PCI-E, no SLI)
    Ali: OCZ 480 W (effettivi 500 W)

    Avevo pensato a cambiare la scheda madre con una, sempre sk 939, compatibile allo SLI, aggiungere una seconda 7600 gt e di cambiare il procio con uno più potente dell'amd dual core ma non sono certo che il budget a disposizione sia sufficiente (tenendo in considerazione anche i soldi ricavati dai componenti venduti).

    Grazie mille ^^

    edit: ma l'ali è sufficiente o devo cambiare pure questo componente?
    Ultima modifica di L'enigmista; 20-11-2006 alle 20:00:24

  2. #2
    L'enigmista
    Ospite
    nessuno ?

  3. #3
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    secondo me ti basta cambiare processore, tipo prendi un x2 4600+ e vedrai dignificativi aumenti prestazionali e ce la fai pure col budget. L'alimentatore regge, tranquillo
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  4. #4
    Bannato L'avatar di david90se
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    48
    se credi che il tuo pc sia un sistema di fascia bassa allora te stai fuori di testa oppure hai tanti soldi da sperperare
    al limite basta upgradare la cpu

  5. #5
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    be...diciamo che 300 euro per quello che hai descritto nn m sembrano abbastanza...secondo me faresti meglio prima a cambiare il processore (anke se nn m sembra così debole a tal punto da cambiarlo ).
    Cmq se il tuo scopo è giocare al max del dettaglio, credo che faresti meglio a cambiare un po tutto, anke se come ti ho già detto, 300 euro nn t bastano
    Cpu: C2D E7200
    S.Video: HD4850 Toxic
    S.Madre: Asus P5K-Se
    Ram: 2gb OCZ Platinum
    HD: 500gb WD + 160gb WD
    Ali: OCZ StealthXStream 500watt
    Monitor: Samsung 2253BW 22"

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    cambia cpu, prendi un 4400+o un 4800+.. con 220-240€ te la cavi se cerchi bene...
    magari prendi anche un dissi decente (minimo zalman 9500.. meglio xp 90c o xp 120 o zalman 9700 ecc...)

  7. #7
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    secondo me ti conviene fare su più soldi e poi cambi tutto il sistema


  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    ma, il resto del sistema è ancora molto valido, vdende la cpu e cpon meno di 200€ ci mette un 4800+ ed è apposto..

    cambiare tutto ssarebbe uno spreco di soldi.. senza contare quandò cambierà vga...

  9. #9
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    vendi cpu, ram e mobo e passa a intel, dovresti ricavare almeno 220 euri dai componenti che hai.
    Con questi soldi prendi 2gb di ram ddr2, poi coi restanti 300 euro puoi prendere un Core 2 E6300 e una asus p5b ^^
    Twitter: @Mabe8889

  10. #10
    L'enigmista
    Ospite
    ok grazie per i consigli

  11. #11
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    imho cambiare pc è uno spreco di soldi, al max come ti hanno detto altri aggiorna il procio e quando ti starà stretta, aggiorna la sv

  12. #12
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    imho cambiare pc è uno spreco di soldi, al max come ti hanno detto altri aggiorna il procio e quando ti starà stretta, aggiorna la sv
    si esatto ora guardo un pò in giro su ebay o negozi di shop on-line e vedo di trovare un 4800 + X2 che penso vada bene per un pochetto, poi all'uscita di un pò di schede video con supporto DX10 sarà il momento dell'altro upgrade. Comunque con una cpu del genere (la 4800 + X2 che dovrebbe essere sistema medio se non sbaglio ) di quanto sarebbe l'incremento di prestazioni? E con un 4200+ X2 invece ?

  13. #13
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    bah secondo me non è che nei giochi sentirai tanta differenza...

  14. #14
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Pho3n|x
    bah secondo me non è che nei giochi sentirai tanta differenza...
    quindi non mi conviene prendere nessuno di questi due?

  15. #15
    Sono Pazzo, Non Matto L'avatar di (__AleX22__)
    Registrato il
    10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.281
    Se il tuo e' fascia bassissima mi dici il mio con una 9700 pro , un athlon xp 2700 + e 1 gb di ram ddr1 con 80 gb di hd a che fascia appartiene ?
    -°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°-
    • Non crediate che Io sia venuto a portare la Pace,Non sono venuto a portare la pace ma la Spada,Io sono colui che separera' il padre dal figlio,La madre dalla figlia,la Suocera dalla Nuora e i nemici dell'uomo saranno i suoi familiari"
    • L'intelligenza e' Invisibile a Chi Non ne Ha
    °(__AleX22__) L'Eclettico°

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •