[Restart e freeze] Prima di rivolgermi al tecnico di (S)fiducia...datemi na mano voi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [Restart e freeze] Prima di rivolgermi al tecnico di (S)fiducia...datemi na mano voi

Cambio titolo
  1. #1
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657

    [Restart e freeze] Prima di rivolgermi al tecnico di (S)fiducia...datemi na mano voi

    Come da titolo, sto impazzendo...ho il pc posseduto o nn so proprio ke sia!
    Ho ormai da un paio di mesi problemi COSTANTI di retart (improvvisi e mentre anche la cpu nn e' sotto sforzo, tipo mentre scrivo o sento musica o scarico dal mulo) e freeze di sistema (mentre gioko) ma mai veri e propri crash con annessa schermata blu...

    LA mia cfg:

    4400+ x2 939
    DFI Rs482 matx
    Kit dualchannel 2*1Gb G.Skill
    7900GTX
    HD1 Western digital 250GB sata
    HD maxtor diamond ide 80Gb
    TAGAN Easycon 480W

    Inizialmente temevo fosse un problema di hd, infatti l'ide aveva su una vecchia installazione di win buggata (l'ho dovuto usare come hd di dati per "emergenza") l'altro giorno ho formattato sia la partizione del 250gb con win sia l'IDE 80gb...all'inizio sembrava tt ok...ma poco dopo son reincappato!
    Escludo a priori mobo+cpu altrimenti penso ke manco arriverei a windows o nn mi completerebbe un Super pi...
    Di Conseguenza ho provato:
    - Le ram con memtest per 8 volte di fila, nessun erorre segnalato, provando un banco per volta in ogni socket per vedere se uno era danneggiato in qualke modo
    - Provato a cambiare il cavo sata e l'attacco sulla mobo (un mio amico aveva prob simili ai miei ed era il cavo sata/l'attacco della mobo)

    Altro nn saprei che fare...non vorrei fosse un problema di sottoalimentazione ma mi sembra ke una psu da 480W basti e avanzi...almeno il psu calculator online mi diveca ke bastava....

    HELP nn volgio dare 25€ al mio tecnico così a muzzo

  2. #2
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    hai fatto scan disk e scansione antivirus??


  3. #3
    Bannato L'avatar di david90se
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    48
    hai forse un problema di dual channel?
    potrebbe essere nn si sa mai...bisogna andare a tentativi (anche se nn credo proprio dato che i moduli sono uguali)
    cmq prova a togliere un modulo e vedere
    hai fatto scan disk e scansione antivirus??
    ha detto ke ha formattato...non è quello il problema

  4. #4
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    ho provato a testare un solo banco per volta...ora son con infatti solo un banco... (so restartato 3 volte in 50 minuti...) -.-

    ho provato con ad aware, spybot e avast... ci manca solo + l'acquasanta!

    PS Escludo anche la vga..come ben si sa la serie 7900 ha avuto rev molto sfortunate ma la mia grazie a dio e' ok (testata come da "copione" sia con fear che il 3dk 20006 ne crash ne retsart - provata sul pc di un amico)

  5. #5
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    Citazione david90se
    hai forse un problema di dual channel?
    potrebbe essere nn si sa mai...bisogna andare a tentativi (anche se nn credo proprio dato che i moduli sono uguali)
    cmq prova a togliere un modulo e vedere

    ha detto ke ha formattato...non è quello il problema
    il cp l'ho preso a maggio...fino a settembre nessun problema i dualchannel cazzi e mazzi....:muro:

  6. #6

  7. #7
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Uhm, detto così è veramente complesso, come problema. Dopo il format escluderei problemi software, quanto all'hardware sembra tutto messo bene. A temperature come andiamo?

  8. #8

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Bulz rulez
    vga mai sopra i 50, cpu mai supra i 46...ma n e' ke magari son sottoalimentato??
    Le temperature sono apposto. Si, potrebbe essere l'alimentazione, a questo punto. Però è strano, avrei giurato che quell'ali bastava.

  10. #10
    Bannato L'avatar di david90se
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    48
    Citazione Bulz rulez
    vga mai sopra i 50, cpu mai supra i 46...ma n e' ke magari son sottoalimentato??
    non credo.
    ce la dovresti fare...i tagan sono ottimi alimentatori.
    a meno che il tuo non sia un esemplare fallato
    fai così...se hai la vga integrata oppure una scrausa di prova, togli fisicamente la 7900 e avvia il pc con un pò di applicazioni.
    se è un problema di alimentazione togliendo la vga dovresti capirlo (ma ne dubito fortemente sia il Tagan)

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    853
    di certo non è sottoalimentato...
    io cambierei pc

  12. #12

  13. #13
    Bannato L'avatar di david90se
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    48
    Citazione Bulz rulez
    provero'...si grtazie a dio la mobo e micro art con anche la vga integrata...se pero' mi crasha ance con la vga integrata nn so davvero ke fare...acquasanta per davvero!
    prova e facci sapere.
    devi andare a tentativi

  14. #14

  15. #15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •