Artefatti con 9700PRO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Artefatti con 9700PRO

Cambio titolo
  1. #1
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Artefatti con 9700PRO

    athlon 2400+ - Radeon 9700pro 128mb (catalyst 6.9 - ma anche con gli omega) - 1024 DDR


    Oggi tutt'ad un tratto ho cominciato ad avere problemi con degli artefatti che apaiono ovunque sullo schermo.
    Aumentano moltissimo se draggo una finestra e rendono presto necessario il riavvio. Ma anche riavviando, nulla si risolve
    All'inizio sono solo dei pixel verdini ma poi cominciano le barre verticali e i colori si rovinano.

    Ci sono anche dentro il bios (ormai illegibile) e anche durante il boot, quindi escluderei un problema software legato ai driver o a winxp, e poi dal 2003 a oggi pomeriggio non avevo mai avuto sti problemi.

    Ho rimosso la scheda per due volte e l'ho riconnessa alla mobo staccando e riattaccando anche il connettore del monitor, ho anche messo il monitor nell'altra uscita video. Risultato? Una momentanea illusione di aver risolto il problema, ma poi di nuovoi pixel verdi, le linee e miliardi di artefatti.

    La cosa strana è che ho lanciato Men Of Valor. Nel menu avevo tutti i problemi che ho anche sul desktop, ma il gioco vero e proprio girava alla perfezione senza il minimo difetto grafico. Se la scheda fosse fisicamente danneggiata...questo non sarebbe possibile, no?


    Aiutatemi!
    Ultima modifica di Guttenflax; 21-11-2006 alle 02:22:02

  2. #2
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Come non detto, adesso non riesco neanche più a visualizzare una singola texture correttamente all'interno dei giochi.
    Fintanto che riesco quasi a leggere almeno gamesradar, a questo punto vi chiedo consigli su che scheda AGP (da 128mb in su) nuova potrei cercare e a che prezzo.

    In caso non dovessimo vederci per un bel po', sappiate che Guttenflax....io... vi voglio bene ragazzi di GR.
    Ultima modifica di Guttenflax; 21-11-2006 alle 03:11:40

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Anche noi ti vogliamo bene, caro Guttenflax, ma avremo bisogno di conoscere il tuo budget, anche se penso tu non possa andare oltre un certo limite.. Cmq, come massimo impostiamo una 7600gs/x1650pro Agp, poi se budget minore, si abbassa; se maggiore, poco ci fai, se non mooolto maggiore, da farti cambiare pc..

    Ps. 120/130€ circa...

    [Edit]
    Tornando alla Vga...
    Sembra fusa, ma che le hai fatta..
    Insomma, artefatti in win, non c'è molto da cambiare pasta, controllare il dissi (etc)...
    Ultima modifica di Murder89; 21-11-2006 alle 08:46:48

  4. #4
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    gli artefatti escono se la sv si surriscalda( overclock) o downclock... Controlla le frequenza con aty tray tools o controlla che la ventolina giri...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    se lo fa di continuo anche in windows () mi sa che altro che ventoline, è bella che squagliata...

  6. #6
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    può benissimo avere cmbiato le frequenze anche in downclock per avere artefatti...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  7. #7
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    No, se ti da artefatti pure al bios l'hai bruciata. Peccato perchè era una grande scheda

  8. #8
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    l'ho smontata diverse volte e poi rimontata.

    Quest'ultima volta l'ho anche spolverata per bene...e fino a questo momento sta funzionando senza il minimo difetto...non ci capisco più nulla!

    Se fosse daneggiata da un overclock (che io NON HO MAI FATTO per paura appunto di far danni), lo sarebbe sempre....o no?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    non si danneggiano mica solo per overclock, a volte si fondono anche stando @ default...

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    un mio amico ha fuso una 9800pro a default, data l'età della tua scheda potrebbe essergli sucessa la stessa cosa...

    spero che con la spoverata abbia risolto
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  11. #11
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Continua ad andar bene. Per darvi un'idea di ciò che succedeva spostando una finestra:

    http://www.fotothing.com/photos/b9f/...19ee73_3f0.jpg

  12. #12
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    ottimo... dille addio... controlla solo che la ventolina giri...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    gli artefatti sono causati dal surriscaldamento.
    di solito basta pulire la superficie della scheda o laciare aperto il lato abribile del case (quando nei case il ricircolo nono è buono, la roba dentro cuoce).

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Citazione pentothal
    gli artefatti sono causati dal surriscaldamento.
    di solito basta pulire la superficie della scheda o laciare aperto il lato abribile del case (quando nei case il ricircolo nono è buono, la roba dentro cuoce).
    1)non sempre dal surriscaldamento. se la scheda è fusa, li fa sempre, anche se la pulisci o apri il case. e questo sembra proprio il caso.

    2)

  15. #15
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Per fortuna dopo la superspolverata non sta dando il minimo problema! Grazie a tuti voi cmq!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •