Fumo dal case. Alimentatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Fumo dal case. Alimentatore?

Cambio titolo
  1. #1

    Fumo dal case. Alimentatore?

    Ciao a tutti,

    avevo aperto un post sulla configurazione in Sli che non funzionava, e
    ieri arrivo a casa per provare una nuova soluzione per far funzionare sto caz*o di Sli,accendo il computer e puff, fumo bianco dal case...Ho subito provveduto a smontare il pc pezzo per pezzo e credo che l'alimentatore sia andato.
    Il problema è che anche l'hd odora di bruciato...ora vi chiedo come faccio a sapere cosa si è salvato? Cioè posso collegare un nuovo ali solo alla scheda madre e accendere, e se parte collegare una periferica alla volta oppure devo tentare altre soluzioni? Grazie a tutti per l'aiuto



  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    Fumata bianca. "Habemus alimentatorem rottum!"

    Potrebbe essersi danneggiato tutto ma speriamo di no. Devi provare con un altro alimentatore

  3. #3
    ok, ma se non fosse l'ali, e ne collego uno nuovo mi salta pure questo...
    se io collego solo l'ali alla mother e metto la ram senza nient'altro il pc parte?



  4. #4
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione kascio
    ok, ma se non fosse l'ali, e ne collego uno nuovo mi salta pure questo...
    se io collego solo l'ali alla mother e metto la ram senza nient'altro il pc parte?
    il pc parte se metti: ram\mb\vga\cpu\ali

  5. #5
    Se non metto la mia sv dovrebbe partire lo stesso perchè la vga è integrata no? Quindi mi consigliate di provare a collegare solo il necessario e poi aggiungo un pezzo alla volta...faccio bene?



  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    a me quando era uscito fumo bianco e si sentiva un odore fortissimo di bruciato...risultato = chip di un banco di ram fuse...

  7. #7
    che bella notizia che mi dai....



  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Udios..
    Non ce lo aspettavamo...
    Cose che capitano, ovvio, ma.. Davvero, peccato...
    Cmq, anche solo madre (con integrata ja?) e cpu, di regola, dovrebbe partire..
    Poi modestamente, non ho mai fatto partire solo una parte di un piccì..

  9. #9
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione kascio
    Se non metto la mia sv dovrebbe partire lo stesso perchè la vga è integrata no? Quindi mi consigliate di provare a collegare solo il necessario e poi aggiungo un pezzo alla volta...faccio bene?
    La sv puoi non metterla. Se con l'ali nuovo il pc parte allora sei a posto.
    In caso contrario, dovresti provare un altro banco di ram.
    Se ancora non parte rimangono il processore e la scheda madre. E siamo messi maluccio... a quel punto non mi svenerei nemmeno per cercare pezzi di prova e cambierei tutto...

  10. #10
    Vabbè ora provo con un ali muletto...ho già preso un lcpower da 560 w e non ho intenzione di fot**rlo..cmq ho visto che su di un cavo molex all'interno del case un cavetto rosso si era staccato dalla spina...può essere questo che lo ha mandato in corto?



  11. #11
    Utente L'avatar di DaniMyx
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    218
    Ma il fumo bianco non si fa quando si fa un nuovo papa?!

  12. #12
    Anche...ma ti posso assicurare che non abito in Vaticano



  13. #13
    Karma police L'avatar di Rapido
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ultima casa
    Messaggi
    2.486
    E' sicuramente l'ali avrai avuto un cambiamento di tensione che te lo ha mandato a puttane .Quando è successo a me due anni fa circa mi era partito pure il procio
    Freedom!Forever!

  14. #14
    Spero di no..anche se non è di ultima generazione ora non posso proprio permettermelo un procio nuovo...cmq stasera provo a rimontare tutto passo passo..



  15. #15
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    probabile che sa l'ali , se riesci a procurartene un'altro da provare puoi vedere che cosa della tua config si sia salvato

    *Ex utente di Hardware*

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •