Hdd da 250gb ma il bios ne legge 136
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Hdd da 250gb ma il bios ne legge 136

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    Hdd da 250gb ma il bios ne legge 136

    Ciao ho un problema con un pc con scheda madre Medium 3500 v.1 alla quale ho gia'aggiornato il bios all'ultima release.

    In pratica devo installare un hdd da 250gb samsung ma il bios ne legge solo 136, bada bene che è il bios gia'all'avvio che nel log mi dice 136gb.

    Ora vorrei capire se è possibile risolvere la cosa in qualche maniera...2 partizioni da 125gb l'una le vede?Oppure no perchè si tratta comunque dello stesso disco?

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione mr_tommy
    Ciao ho un problema con un pc con scheda madre Medium 3500 v.1 alla quale ho gia'aggiornato il bios all'ultima release.

    In pratica devo installare un hdd da 250gb samsung ma il bios ne legge solo 136, bada bene che è il bios gia'all'avvio che nel log mi dice 136gb.

    Ora vorrei capire se è possibile risolvere la cosa in qualche maniera...2 partizioni da 125gb l'una le vede?Oppure no perchè si tratta comunque dello stesso disco?

    Grazie anticipatamente.
    hai il service pack 2?

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione mr_tommy
    Ciao ho un problema con un pc con scheda madre Medium 3500 v.1 alla quale ho gia'aggiornato il bios all'ultima release.

    In pratica devo installare un hdd da 250gb samsung ma il bios ne legge solo 136, bada bene che è il bios gia'all'avvio che nel log mi dice 136gb.

    Ora vorrei capire se è possibile risolvere la cosa in qualche maniera...2 partizioni da 125gb l'una le vede?Oppure no perchè si tratta comunque dello stesso disco?

    Grazie anticipatamente.
    A me questa cosa del bios mi è nuova...
    Magari, anche se lui sbaglia, sotto win con sp2 te lo riconosce a dovere..
    Non ti resta che provare.. Mi informerò su questa cosa però...

  4. #4
    mr_tommy
    Ospite
    L'hdd è nuovo senza Os ne niente quindi windows non è presente, nella schermata del bios lo vede da 136 giga e di conseguenza anche nell'installazione di windows xp pro sp2 lo vede da 136gb, ma il problema è propio all'avvio nel bios che viene riconosciuto in maniera sbagliata..

  5. #5
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    dev installare windows allora!

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Uhm, credo che windows non c'entri niente, dato che è un problema di Bios. e comunque basta il Service Pack 1, per quello.
    In ogni caso, fai questo tentativo: nel bios, per ogni hard disk, ci sono una serie di dati (heads, ovvero testine, sectors e roba simile) che, attraverso un processo matematico, ti dicono l'esatta capienza dell'hard disk. Sul tuo hard disk questi dati dovrebbero esserci scritti sopra, prova ad impostarli manualmente (se il tuo bios te lo permette, io l'ho fatto solo una volta su un bios molto vecchio perchè, per l'appunto, non mi leggeva in modo corretto l'hard disk). In alternativa, prova ad attaccare l'hard disk su un altro controller e\o con un altro cavo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •