raga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: raga

Cambio titolo
  1. #1
    Matrice
    Ospite

    raga

    ragazzi kome faccio a dividere l'hd in due?
    e in uno mettere windows e l'altro linux?

  2. #2
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    devi fare delle ripartizioni con dei programmi apposta
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  3. #3
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da federico
    devi fare delle ripartizioni con dei programmi apposta
    errata corrige: Partizioni...
    Posso sapere una cosa?
    Che distro installerai?
    Ti consiglio DEBIAN che è la più semplice....
    Scherzo una Mandrake 9.1 che è stata regalate da Linux Pro ,la rivista sul linux di FutureMedia Italy, nel numero di maggio 2003...
    PS: ma se non sai cosa sono le partizioni davvero vuoi provare linux?
    PPS: comunque le recenti distro consente la ripartizione direttamente durante l'installazione e con estrema facilità ma se hai una distro vecchia la cosa non è cosi' semplice visto che i programmi freeware per partizionare l'HD sono pochi ,io conosco ranish partition manager ma non è di facile utilizzo...
    Questi programmi permettono la modifica delle partizioni senza cancellare il contenuto dell'HD ma se devi formattare allora esiste il comando "fdisk" che ti consente la modifica della tabella delle partizioni
    Ultima modifica di TheBeast1981; 16-06-2003 alle 22:48:50

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    torino
    Messaggi
    5

    dunque

    usa partition magic 8 , fai la ripartizione e usa l'opzione per installare un sistema operativo, nn mi ric dove si trova, ma sai com'è : chi cerca trova :P
    ok? ciauz
    "Both of you, Dance Like You Want To Win"

  5. #5
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297
    Se devi formattare, come credo che farai, fai boot da cd nel bios e fai partire la macchina con il cd del sistema operativo ti troverai poi di fronte ad una schermata che ti chiede se vuoi eliminare la partizione utilizzata, elimina e poi crea due partizioni nello spazio non partizionato...sembra scocciante, ma è una stupidaggine basta solo seguire le scritte sulla schermata blu...
    AMD Ahlon xp 2100+ | ASUS A7V8X | 512 Mb DDR 333 PC2700 | Sapphire Radeon 9000 Atlantis | Cabinet ATX 300W | Linea Fastweb 2 M/s | Windows Xp Pro.

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Iccudrac
    Se devi formattare, come credo che farai, fai boot da cd nel bios e fai partire la macchina con il cd del sistema operativo ti troverai poi di fronte ad una schermata che ti chiede se vuoi eliminare la partizione utilizzata, elimina e poi crea due partizioni nello spazio non partizionato...sembra scocciante, ma è una stupidaggine basta solo seguire le scritte sulla schermata blu...
    Questo se installa win xp perchè fino al ME si doveva uscire dall'installazione e usare fdisk!
    E se non deve formattare deve usare un programma che permetta di ridimensionare le partizioni....
    Come dice Mitsuashi_Takashi puoi usare partition magic ma è un programma a pagamento altrimenti puoi usare ranish partition manager che è freeware ma come ho già detto non è di facile utilizzo....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •