Problema con il 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema con il 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Welcome to Mario Kart! L'avatar di L.Skywalker
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    668

    Problema con il 5.1

    Salve gente, spero di aver azzeccato la sezione per esporvi il mio problema!
    Dunque, ho appena finito di sistemare un sistema 5.1 della Creative regalatomi qualche giorno fa, e lo sto provando! Ho dovuto invertire i fili perchè il computer mi riconosceva una cassa per un'altra...cioè, il suono che doveva uscire avanti a destra, usciva indietro a siniztra, e così via... Cmq, questo mi ha fatto provare tutte le casse e posso dire con certezza che funzionano senza problemi! E così anche il subwoofer! Il fatto è che uno dei satelliti posteriori, indipendentemente da quale sia (destro o sinistro), si sente molto più basso dell'altro !! Ne ho parlato con un mio amico, che ha detto che il fatto "è normale, perchè i posteriori sono per i suoni di sottofondo, dei frusciii", e così via...
    E' vero? o devo settare qualcosa sul pc?

    Ah, la mia scheda audio è quella integrata!



    Mi dicono dalla regia che sono tra i più vecchi registrati su questo forum...interessante...
    Codice Mario Kart Wii: 2148-8301-8566
    ...Se vedete un Tullius che vi sorpassa...sono io...

  2. #2
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Sapevo di 1 problema + o - simile ke è stato risolto con l'aquisto di 1 scheda audio dato ke il problema stava nel malfunzionamento dell'integrata, ma nn sn sicuro ke il tuo problema sia lo stesso..
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  3. #3
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Io ho il tuo stesso impianto e lo uso con la scheda auudio integrata.....anch'io noto che il volume dietro è leggermente più basso. Penso sia normale...

  4. #4
    Welcome to Mario Kart! L'avatar di L.Skywalker
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    668
    Beh, sarebbe normale su tutti e due i satelliti...invece solo uno dei due è più basso...



    Mi dicono dalla regia che sono tra i più vecchi registrati su questo forum...interessante...
    Codice Mario Kart Wii: 2148-8301-8566
    ...Se vedete un Tullius che vi sorpassa...sono io...

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Probabilmente l'acquisto di una scheda audio migliorerebbe le cose. Comunque, la soluzione è semplice: vai nel controllo volumi, e ci dovrebbero essere "Front" "Subwoofer" e "Rear" (non so se anche center, non mi ricordo più francamente). Comunque, abbassa i volumi di front (ed eventualmente di center) intorno a 3\4. Ora disattiva tutto tranne che rear, metti su un brano di musica e bilancia, con la barra orizzontale, il suono, in modo che si senta allo stesso modo da entrambe le parti. Dopodichè riattiva tutti i volumi e abbassa o alza quelli delle front e del centrale per sentire ugualmente davanti e dietro. Dopodichè potrai gestire il tutto con la tua rotellina

  6. #6
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Ho capito....lo fa anche a me......si tratta di un difetto dei connettori sul retro del subwoofer della Creative.

    Accendi l'impianto, sconnetti tutti gli altri altoparlanti dal subwoofer ma lasciane uno connesso al canale "pigro".
    Fai epserimenti ruotando lo spinotto e provando il canale con l'apposita utility presente in ogni driver (quello dove ci sono disegnate le 6 casse e se ci si clicca sopra fa la musichetta sul singolo canale).

    A volte aiuta anche togliere e rimettere il cavetto d'alimentzione del woofer.

    Ho smontato il woofer pensando po poter controllare i contatti dei connettori....ma questi sono completamente chiusi in un compartimento rivettato.
    Purtroppo è l'unica pecca di questi impianti creative che per il resto sono ottimi prodotti.

  7. #7
    io ho unito 3 2.1 e ho fatto un 7.1! cmq è normale che dietro si senta di meno xkè sono suoni secondari!! dipende cmq dalla scena!!!!

  8. #8
    Welcome to Mario Kart! L'avatar di L.Skywalker
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    668
    Grazie, raga, ora provo...
    Per il fatto del bilanciamento...è la prima cosa che mi è venuta in mente...ma mi sembrava strano dover bilanciare due casse..che dovrebbero suonare allo stesso modo di base...



    Mi dicono dalla regia che sono tra i più vecchi registrati su questo forum...interessante...
    Codice Mario Kart Wii: 2148-8301-8566
    ...Se vedete un Tullius che vi sorpassa...sono io...

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione L.Skywalker
    Grazie, raga, ora provo...
    Per il fatto del bilanciamento...è la prima cosa che mi è venuta in mente...ma mi sembrava strano dover bilanciare due casse..che dovrebbero suonare allo stesso modo di base...
    È strano. Ma a mali estremi...io non dicevo di metterti l'anima in pace, il mio era solo un piccolo suggerimento per ascoltare la musica in modo dignitoso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •