consiglio dissipatore per sk 775 e alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio dissipatore per sk 775 e alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145

    consiglio dissipatore per sk 775 e alimentatore

    Ragazzi mi sono assemblato un computer,
    un mio amico in casa ha un dissipatore della spire, nuovo, mai usato che mi regalerebbe, il dissipatore è uno di questi due qui:

    http://www.spirecoolers.com/main/pro...asp?ProdID=268

    http://www.spirecoolers.com/main/pro...asp?ProdID=231

    scusate non so dirvi esattamente qual'è perchè non ho letto il modello, comunque sono sicuro che è uno di quei due.

    Visto che a casa del mio amico ho notato che a livello estetico quel dissipatore e praticamente identico a quello originale e che non è un dissipatore famoso o costoso, volevo sapere se vale la pena montarlo oppure se tengo il dissi originale, tenete conto che il pc lo devo ancora assemblare quindi non avrei lo sbattimento di togliere quello vecchio e mettere quello nuovo.

    Inoltre ho un'altra domanda per la quale ho aperto un altro 3d ma nessuno ha saputo darmi risposta: ho un alimentatore della Tecnoware da 450Wm, l'etichetta dice questo:

    AC I/P........115/230 Vac..............10/5 A....................60/50Hz

    DC............+3.3 V +5 V............+12 V -12 V............-5 V +5 VSB

    O/P............25A...36A................20A....0.8A......... ........0.5A 2A

    ci devo montare un
    pentium4 640 3.2Ghz
    asus p5b
    x1950pro +ventole varie, 1 hard disk, masterizzatore e floppy

    Le mie domande sono:
    - l'alimentatore regge quella configurazione?
    - se regge, regge anche se overclocco?
    - su un altro forum mi hanno detto che la x1950pro necessita dai 30 ai 33ampere a max carico, è vero?
    Ciauz!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    dai 30 ai 33 ampere sulla 12volt sono dai 360 ai 396 watt... mi sembra un'esagerazione immensa. un crossfire lo capirei, ma una sola no
    se il dissi è il secondo, è una copia del dissi stock intel, se è il primo non è granché. quindi lascia perdere. guarda la config in top per avere un'idea

  3. #3
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    In idle una X1900XTX consuma 140w, in full da 285 a 315..
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ma se ha detto x1950pro

  5. #5
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Raga mi stavo guardando un pò di alimentatori e ho notato che molti come questo:

    http://cgi.ebay.it/Alimentatore-LC-P...QQcmdZViewItem

    mettono la sigla pci-e ready, s-ata ready

    il mio alimentatore, che è quello che ho messo nel primo post non credo che abbia queste caratteristiche visto che ha già qualche annetto quindi come vi ho già chiesto volevo una conferma, regge questa configurazione?
    -P4 640 3.2Ghz
    -asus p5b
    -x1950pro
    -western digital 250Gb caviar sata II

    Se non reggesse da cosa lo noto? Va beh tolto il fatto che se non parte ok vuol dire che non regge e fin lì me ne accorgo da solo, però volevo sapere se parte ma la corrente non è sufficiente da cosa potrei notarlo? Cioè cosa succede? I componenti montati non sfruttano a pieno le loro caratteristiche oppure rischio qualcosa di peggio?
    Io di alimentatori non ne capisco una cippa
    Ciauz!

  6. #6
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione fabio123
    Raga mi stavo guardando un pò di alimentatori e ho notato che molti come questo:

    http://cgi.ebay.it/Alimentatore-LC-P...QQcmdZViewItem

    mettono la sigla pci-e ready, s-ata ready

    il mio alimentatore, che è quello che ho messo nel primo post non credo che abbia queste caratteristiche visto che ha già qualche annetto quindi come vi ho già chiesto volevo una conferma, regge questa configurazione?
    -P4 640 3.2Ghz
    -asus p5b
    -x1950pro
    -western digital 250Gb caviar sata II

    Se non reggesse da cosa lo noto? Va beh tolto il fatto che se non parte ok vuol dire che non regge e fin lì me ne accorgo da solo, però volevo sapere se parte ma la corrente non è sufficiente da cosa potrei notarlo? Cioè cosa succede? I componenti montati non sfruttano a pieno le loro caratteristiche oppure rischio qualcosa di peggio?
    Io di alimentatori non ne capisco una cippa
    Lo noti che ti si brucia qualcosa. Io ti consiglio di andare su Tagan che come prezzo siamo più o meno lì ma come qualità sono anni luce avanti.


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  7. #7
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    ma come fate a comprare la roba su ebay.... enermax da 600 jatti



  8. #8
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione BiagioIV
    Lo noti che ti si brucia qualcosa. Io ti consiglio di andare su Tagan che come prezzo siamo più o meno lì ma come qualità sono anni luce avanti.
    Cioè in poche parole mi stai dicendo che se quell'alimentatore non è abbastanza potente mi si potrebbe bruciare qualcosa??? veramente? se è così non ci provo neanche!!
    Ciauz!

  9. #9
    Murder89
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    Lo noti che ti si brucia qualcosa. Io ti consiglio di andare su Tagan che come prezzo siamo più o meno lì ma come qualità sono anni luce avanti.
    Se mi trovi un Tagan alla pari, e pari prezzo, ti do il nobel..
    Gli LC Power, sono sicuri ed affidabili quanto i Tagan, e costano meno.




    Consiglio il Titan, cmq...

    Citazione fabio123
    Cioè in poche parole mi stai dicendo che se quell'alimentatore non è abbastanza potente mi si potrebbe bruciare qualcosa??? veramente? se è così non ci provo neanche!!

    nah, non credo..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •