Antialiasing Serious Sam 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Antialiasing Serious Sam 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655

    Antialiasing Serious Sam 2

    Ciao ragazzi!
    Ho un piccolo problema con Serious Sam 2, non riesco ad applicare l'AA ad alto, il gioco mi permette di impostarlo solo medio o basso nonostante ci sia la possibilità di impostarlo anche alto, ma quando vado ad applicare la nuova impostazione me la lascia sempre a medio e non mi permette di impostarlo ad alto.
    Qualcuno ha avuto questo piccolo problema?
    Come lo avete risolto?
    La configurazione in firma.

    Grazie Maui72

    p.s. il gioco è aggiornato all'ultima patch presente sul sito del gioco.


  2. #2
    lux83
    Ospite
    A che risoluzione giochi?
    Non saprei con quella configurazione ti basterebbe avere l'accorgimento di mettere le texture su compresse invece che a 32 bit per giocarci con tutto al massimo ad un framerate eccellente.

  3. #3
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione lux83
    A che risoluzione giochi?
    Non saprei con quella configurazione ti basterebbe avere l'accorgimento di mettere le texture su compresse invece che a 32 bit per giocarci con tutto al massimo ad un framerate eccellente.
    gioco alla 1280x1024....ma non capisco cosa intendi, scusami, ma non sono espertissimo, cosa vuol dire texture compresse, come le imposto?
    comunque è strano che non mi permetta di impostare l'AA ad alto, ma solo a medio e basso.


  4. #4
    Utente L'avatar di ale_p
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    596
    Citazione Maui72
    gioco alla 1280x1024....ma non capisco cosa intendi, scusami, ma non sono espertissimo, cosa vuol dire texture compresse, come le imposto?
    comunque è strano che non mi permetta di impostare l'AA ad alto, ma solo a medio e basso.
    Hai provato a modificare manualmente il file .ini ?

  5. #5
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione ale_p
    Hai provato a modificare manualmente il file .ini ?
    no, perchè non saprei che toccare.


  6. #6
    Utente L'avatar di ale_p
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    596
    Citazione Maui72
    no, perchè non saprei che toccare.
    eh... dovresti andare nella cartella di installazione del gioco, cercare i file .ini e tra questi trovare quello relativo alle impostazioni grafiche (non so essere più preciso perchè non ho questo gioco, ma l'ho fatto con molti altri giochi). Ti conviene fare una copia di backup del file originale e poi provare a smanettare. Devi aprirlo con il blocco note (o con un editor -ad esempio con editor per programmare, io li aprivo anche con JCreator, ma puoi usare tranquillamente il blocco note).
    Cerca la voce relativa all' AA e imposta il valore che vuoi. In caso di problemi rimetti il file originale.

  7. #7
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione ale_p
    eh... dovresti andare nella cartella di installazione del gioco, cercare i file .ini e tra questi trovare quello relativo alle impostazioni grafiche (non so essere più preciso perchè non ho questo gioco, ma l'ho fatto con molti altri giochi). Ti conviene fare una copia di backup del file originale e poi provare a smanettare. Devi aprirlo con il blocco note (o con un editor -ad esempio con editor per programmare, io li aprivo anche con JCreator, ma puoi usare tranquillamente il blocco note).
    Cerca la voce relativa all' AA e imposta il valore che vuoi. In caso di problemi rimetti il file originale.
    non so, ho paura di combinare guai, ma grazie del suggerimento.


  8. #8
    Utente L'avatar di ale_p
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    596
    Citazione Maui72
    non so, ho paura di combinare guai, ma grazie del suggerimento.
    Di nulla! Comunque se fai copie di backup anche se combini guai basta che dopo rimetti il file originale! O in casi estremi disinstalli e poi reinstalli!
    Comunque se non l'hai mai fatto capisco il timore!

  9. #9
    Utente L'avatar di Maui72
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    655
    Citazione ale_p
    Di nulla! Comunque se fai copie di backup anche se combini guai basta che dopo rimetti il file originale! O in casi estremi disinstalli e poi reinstalli!
    Comunque se non l'hai mai fatto capisco il timore!
    credo che lascierò così come sono le impostazioni e pazienza se non posso impostare l'AA al massimo, credo che comunque perderò poco, un'ultima cosa, se attivo l'HDR devo togliere completamente l'AA visto che da quanto leggo in giro le schede Nvidia, o almeno quelle comprese la mia, non permettono di attivare entrambe le cose?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •