Nintendo Wii questioni di memoria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Nintendo Wii questioni di memoria

Cambio titolo
  1. #1
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884

    Nintendo Wii questioni di memoria

    Allora, una delle "novità" portate dal Wii sono i contenuti scaricabili (ovviamente tutto nacque dal Live, ma questo servizio è diverso).
    Ora, calcolando che la memoria flash del Wii servirà per scaricare eventuali sistemi operativi, browser, aggiornamenti, e tutta quella roba che serve sempre comunque a disposizione, e calcolando che le SD supportate dal Wii sono al massimo da 2 Giga, come farà chi vorrà usufruire della Virtual Console ed altri servizi di download, con una memoria che corrisponde a circa 10 giochi Nintendo 64? (circa 200 Mega ciascuno)
    Insomma, non mi pare il caso di dover avere mille memorie diverse in giro per casa (le prime memory card del Cubo furono un incubo, ne servivano trenta per quattro salvataggi! Ovviamente su Wii la memoria delle SD servirà per scopi diversi da stupidi salvataggi); senza contare che le SD da 2 Giga costano comunque 40 pleuri, che si sommano alla spesa per i giochi della VC (piuttosto cari).
    Avevo sentito che i normali hard disk esterni sono compatibili, ma non in modo completo (ad esempio non ci si può mettere la roba inviata da altri utenti), e comunque non ne sono sicuro. Dite che sarà possibile risolvere la soluzione con una periferica, ad esmpio un HDD specifico per Wii? (ovviamente chiedo se pensate che vedrà la luce).

    Un'altra cosa, quali velocità delle SD sono quelle più adeguate al Wii? (20 M al secondo, oppure 5, ecc...)

  2. #2
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.283
    Forse sto dicendo una cazzata,ma...i giochi della VC non sono delle ROM?Se così fosse,occuperebbero pochissimi mega,no?

  3. #3
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Mi era venuto in mente di aprire un post simile pensando al poco spazio per i contenuti scaricabili, specialmente per la Virtual Console... mi aggiungo alla domanda.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #4
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione AuronOmega
    Mi era venuto in mente di aprire un post simile pensando al poco spazio per i contenuti scaricabili, specialmente per la Virtual Console... mi aggiungo alla domanda.
    E' un problema non da poco, e mi sfizierebbe seriamente magari un hard disk da infilare sotto al piedistallo.

  5. #5
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    I giochi del N64 vanno dagli 8 mega a massimo 64 mega. Mario 64 è 8 MB, Pokemon stadium 2 64 MB quindi lo spazio è più che sufficiente.

  6. #6
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    metti i giochi vc su pc, e poi quando ti servono li trasferisci su sd

  7. #7
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione frankie85
    Forse sto dicendo una cazzata,ma...i giochi della VC non sono delle ROM?Se così fosse,occuperebbero pochissimi mega,no?
    hai fatto centro,infatti il massimo peso raggiunto da una rom n64 è zelda oot con ben 30mb

  8. #8
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione THE GAME:HHH
    hai fatto centro,infatti il massimo peso raggiunto da una rom n64 è zelda oot con ben 30mb
    No il piu grande anzi i piu grandi son giochi come Pokemon Stadium o Resident Evil 2 che pesano circa 64 MB Ci stanno centinaia di giochi quindi.

  9. #9
    decoder
    Ospite
    comprati sd da 1 giga
    e dopo la svuoti sul pc no??

  10. #10
    Te la do io la filatelia! L'avatar di Lance Cruiser
    Registrato il
    02-05
    Località
    Un brutto, brutto posto
    Messaggi
    2.754
    Citazione THE GAME:HHH
    hai fatto centro,infatti il massimo peso raggiunto da una rom n64 è zelda oot con ben 30mb
    No i due Pokemon Stadium sono il doppio circa... comunque io penso che per quello che si utilizzerà la memoria interna basterà e avanzerà per almeno due o tre mesi...poi guarda che le SD costano veramente poco, sono fra le più economiche flash card in commercio.
    Visitate New Petoria!
    Anzi, non visitatela.



  11. #11
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Lance Cruiser
    No i due Pokemon Stadium sono il doppio circa... comunque io penso che per quello che si utilizzerà la memoria interna basterà e avanzerà per almeno due o tre mesi...poi guarda che le SD costano veramente poco, sono fra le più economiche flash card in commercio.
    Quindi ottima scelta quella delle SD card direi

  12. #12
    Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    11.371
    Come hanno già detto, i giochi occuperanno molto poco!
    Quindi ottima scelta quella di usare le SD card!
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

  13. #13
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    io lo collego al pc e mi ci trasferisco tutto dentro, ci sarà pure un modo cavolo anche tramite wi fi mi va benissimo

  14. #14
    Utente L'avatar di OniRayzen
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.313
    Citazione traplo
    metti i giochi vc su pc, e poi quando ti servono li trasferisci su sd
    !

  15. #15
    The Legendary Hero L'avatar di Albus Silente
    Registrato il
    11-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    530
    E comunque contate che le sd cards vanno fino a 2 giga PER ORA.
    Presto arriveranno quelle di 4 giga (come un tempo ce n'erano solo da 512 MB

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •