Mouse, Info tecniche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mouse, Info tecniche

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Mouse, Info tecniche

    Non ho mai pensato che un mouse potesse in un modo così grande aumentare la giocabilità verso i videogames.

    Ho un mouse da dieci euro, con il quale ho sempre giocato.
    Sono andato in un ufficio ed ho giocato via lan con un mouse Logitech ad 800 DPI, e la differenza l'ho notata immediatamente.

    Molto più fluido, veloce e comodo, niente a che fare con il mio.

    Potete spiegarmi meglio come si misura la qualità di un mouse?
    DPI, credo, sia la sigla di Dot Per Inch (punti per pollice), cosa serve che sia un numero maggiore?

    Ci sono altri parametri da verificare nell'acquisto di un mouse?

    Da quel che posso intuire, importanza ha anche la frequenza (Hz) del mouse, il mio va arriva a 75 Hz, ma in che modo influisce ciò sulla qualità del mouse?

    Ho avuto in prova, da un amico che ha un negozio informatico, un mouse Trust, ad infrarossi, e ne sono rimasto deluso: è impreciso e risponde con troppo ritardo.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    io so che e' imporatante la velocita' di risposta,cioe' il tempo in cui arriva l'info al pc.....mi sembra che era un problema dei mouse ottici o sbaglio?

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Il primissimo aspetto da considerare nell'acquisto di un mouse penso sia l'ergonomia, se manca quella può essere anche il mouse più preciso del mondo ma rendere male. Lo standard di dpi è di 800, ma ci sono alcuni modelli che arrivano a 2500 (come il Razor, che però è a pallina). Gli hertz riguardano, se non sbaglio, le scansioni che fa il mouse e se questo valore è più alto si avrà più precisione. Per quanto riguarda i mause ad infrarossi il difetto è normalissimo, ed è per questo che i giocatori gli usano molto poco. L'unico mouse ottico e senza fili che ha delle buone prestazioni è l'MX 700 della Logitech (porco Prometeo ) che però costa sulla settantina di €.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Diadora
    L'unico mouse ottico e senza fili che ha delle buone prestazioni è l'MX 700 della Logitech (porco Prometeo ) che però costa sulla settantina di €.
    Sennò ti prendi l'MX500 che è uguale ma con filo (risposta cmq più rapida) e lo trovi sui 50-60€... io ce l'ho ed è una bomba
    Per informazioni sull'MX500 vai qui

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Diadora
    L'unico mouse ottico e senza fili che ha delle buone prestazioni è l'MX 700 della Logitech (porco Prometeo ) che però costa sulla settantina di ?.
    Non riuscirai mai ad avere un mouse come il mio
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Prometeo
    Non riuscirai mai ad avere un mouse come il mio
    Lo dici tu
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Inviato da Zio
    Sennò ti prendi l'MX500 che è uguale ma con filo (risposta cmq più rapida) e lo trovi sui 50-60€... io ce l'ho ed è una bomba
    Per informazioni sull'MX500 vai qui
    Anche l'mx300 è uguale (e cioè ha lo stesso sensore dell'mx700 e dell'mx500) solo che è più piccolo e ha 4 tasti.
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  8. #8
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Vegeta
    Anche l'mx300 è uguale (e cioè ha lo stesso sensore dell'mx700 e dell'mx500) solo che è più piccolo e ha 4 tasti.
    Sì ma l'MX500 è proprio uguale... identico... cambia giusto il colore e il fatto che ha il filo... ma naturalmente cambia anche il prezzo

  9. #9
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Manolo
    io so che e' imporatante la velocita' di risposta,cioe' il tempo in cui arriva l'info al pc.....mi sembra che era un problema dei mouse ottici o sbaglio?
    Sbagli
    Mi sa che ti confondi con i mouse cordless, che odio, soprattutto per le batterie
    (ma che se funzionassero avrebbero una comodità...)
    Io ho un mouse ottico Logitech e gioco alla grande (almeno per quanto riguarda quello...poi sono una sega lol )
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •