Problema con l'overclocking, consigli...?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Problema con l'overclocking, consigli...?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Domanda Problema con l'overclocking, consigli...?

    Ciao raga... è il terzo tread che apro perchè nessuno mi risponde...

    Allora, io ho un Athlon 1000 su una scheda madre Gigabyte Ga7zx (rev. 1.01) con 640 Mb di Ram e una Ati Radeon 9000 da 128 Mb di Ram....

    Sulla scheda madre c'è la possibilità di portare il bus da 100 a 133 tramite uno switch composto da 4 levette...

    Con una certa combinazione posso variare la velocità del bus solo che qnd provo a settare con i parametri che seguo nel manuale ( e anche sulla scheda madre dove c'è stampata la tabella delle scelte con le varie combinazioni...) non va il pc, non si accende...

    Nn mi sembra ci siano jumper da attivare pe impostare il bus xk nel manuale nn c'è scritto, non so xk nn parte..

    So solo che funziona xk qnd mi hanno datto la scheda madre usata, perchè quella vecchia è andato il bios, l'hanno fatta partire per prova ed era impostato a 133... Andava... Poi però l'ha rimessa a 100 xk nn volevo che succedesse il peggio...



    Perchè nn mi riconosce l'assetto a 133 Mhz?????

  2. #2
    fallo da bios!! porta nella sezione easy speed il bus a 133! prova!!

  3. #3
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione crippa
    fallo da bios!! porta nella sezione easy speed il bus a 133! prova!!
    Nel bios non c'è nessuna opzione che comporta la variazione del bus...! E poi sono sicuro che funziona impostando i valori dello switch..... Ma nn capisco xk nn va.......

  4. #4
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Febio
    Nel bios non c'è nessuna opzione che comporta la variazione del bus...! E poi sono sicuro che funziona impostando i valori dello switch..... Ma nn capisco xk nn va.......
    Perchè evidentemente la cpu a 1333 mhz non funziona o la ram a 133mhz non è fa il boot...

    Guarda,te lo dico da amico,studia un po'.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  5. #5
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione ruggero2
    Perchè evidentemente la cpu a 1333 mhz non funziona o la ram a 133mhz non è fa il boot...

    Guarda,te lo dico da amico,studia un po'.
    Semmai studia te che io ho già studiato ciccio....!

    Se ti dico che qnd l'abbiamo provata andava a 1333 Mhz non lo dico tanto per dire...

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione ruggero2
    Perchè evidentemente la cpu a 1333 mhz non funziona o la ram a 133mhz non è fa il boot...

    Guarda,te lo dico da amico,studia un po'.
    Cmq mi hai fatto venire in mente una cosa.. Nel bios ho impostato a 100 Mhz la velocità della ram xk se la metto a 133 nn mi avvia windows xk mi pare che su tre ram che ho una ca solo a 100...

    Forse che nn sia per quello che nn mi fa avviare il pc a 133...!! Perchè se il bus va a 133 ma le ram a 100 è ovvio che nn può avviarsi....!!

    Come vedi lo studio l'ho già fatto...

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Febio
    Cmq mi hai fatto venire in mente una cosa.. Nel bios ho impostato a 100 Mhz la velocità della ram xk se la metto a 133 nn mi avvia windows xk mi pare che su tre ram che ho una ca solo a 100...

    Forse che nn sia per quello che nn mi fa avviare il pc a 133...!! Perchè se il bus va a 133 ma le ram a 100 è ovvio che nn può avviarsi....!!

    Come vedi lo studio l'ho già fatto...
    il grassetto c'è una affermazione falsa.

    Considera che con la versione 900 della tua cpu sono arrivato a 1690mhz,quindi preparati meglio.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  8. #8
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione ruggero2
    il grassetto c'è una affermazione falsa.

    Considera che con la versione 900 della tua cpu sono arrivato a 1690mhz,quindi preparati meglio.
    Ergo, il mio è un 1000.... Cmq anch'io volendo potrei arrivare a quella frequenza... Basta che mi munisco di un dissipatore ultra potente e che overlocco la cpu collegando dei ponticelli....

    E impostando il bus a 133.....

    Cmq se prima impostavo la ram a 133 e col bus a 100 nn mi faceva andare windows è xk devo impostare il bus a 133?

  9. #9
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    sono le ram, e il procio..... se nn bippa nn va e basta se bippa so le ram



  10. #10
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione stackframe
    sono le ram, e il procio..... se nn bippa nn va e basta se bippa so le ram
    Ma ti spiego, qnd l'ho provata col tipo andava col mio procio.............. Può essere semmai che devo impostare nel bios la freq delle ram a 133 e poi spegenere il pc e portare il bus a 133??

  11. #11
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione stackframe
    sono le ram, e il procio..... se nn bippa nn va e basta se bippa so le ram
    Cmq qnd porto il bus a 133 e lo accendo nn bippa niente...... Solo che nn c'è segnale video..

  12. #12
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Febio
    Ergo, il mio è un 1000.... Cmq anch'io volendo potrei arrivare a quella frequenza... Basta che mi munisco di un dissipatore ultra potente e che overlocco la cpu collegando dei ponticelli....

    E impostando il bus a 133.....

    Cmq se prima impostavo la ram a 133 e col bus a 100 nn mi faceva andare windows è xk devo impostare il bus a 133?
    Ma hai idea di quello che stai dicendo?guarda,per come la vedo io non sai di cosa parli.

    Io un consiglio te l'ho dato,buono e pure gratis,detto da uno che qualcosina la capisce,te non l'hai voluto seguire...continua pure per la tua strada.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  13. #13
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione ruggero2
    Ma hai idea di quello che stai dicendo?guarda,per come la vedo io non sai di cosa parli.

    Io un consiglio te l'ho dato,buono e pure gratis,detto da uno che qualcosina la capisce,te non l'hai voluto seguire...continua pure per la tua strada.
    Ho detto in modo sintetico... Cmq prima per il discorso delle freq delle ram ho sbagliato, volevo dire il contrario... Cmq xk sbaglio?

  14. #14
    Veterano L'avatar di stackframe
    Registrato il
    11-04
    Località
    Taiwan
    Messaggi
    535
    nn è che sbagli.... nn sai se sbagli. se nn c'è segnale video può darsi che lo slot AGP viene modificato quando muoivi i juamp, cioè cambia il bus e potrebbe saltare... stai attento leggi tutto per bene



  15. #15
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione stackframe
    nn è che sbagli.... nn sai se sbagli. se nn c'è segnale video può darsi che lo slot AGP viene modificato quando muoivi i juamp, cioè cambia il bus e potrebbe saltare... stai attento leggi tutto per bene
    Capito ma non vedo collegamento logico tra la video e il bus... Cioè non è che se cambio il bus la scheda video non parte per quello.. Qua c'è un problema diverso... Forse devo attivare qlcs dal bios...?

    Cmq nn so dei jumper, ma è uno swith a 4 interruttori.. Adesso è impostato o-x-x-x mentre se lo metto a 0-x-0-x dovrebbe portare il bus a 133....

    Possono essere le ram? Xk ne ho due da 133 e una da 100 anche se dal bios vanno tutte a 100....

    Cmq nn c'è segnale video ma nn viene caricato niente,rimangono accese le spie del disco fisso ma nn succede niente...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •