Dovrei montare una nuova scheda video, ma senza bruciare la vecchia...aiutatemi!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dovrei montare una nuova scheda video, ma senza bruciare la vecchia...aiutatemi!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324

    Esclamazione Dovrei montare una nuova scheda video, ma senza bruciare la vecchia...aiutatemi!!!

    Ciao a tutti!!!
    Dovrei montare una nuova scheda (fin qui tutto ok), ma per farlo dovrei smontare la vecchia...come faccio a smontarla senza bruciarla??
    Cosa devo fare??

  2. #2
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324

    credo di non essermi fatto capire

    Io so che quando si estrae una scheda video, potrebbe bruciarsi la ram della stessa, siccome nn l'ho mai cambiata nn vorrei fare danni... e vorrei gentilmente sapere precisamente cosa devo fare...
    Grazie!!!

  3. #3
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Vai tranquillo, spegni il pc, per sicurezza togli lo spinotto dell'alimentazione dietro al pc, apri il case, estrai la skeda video togliendo la sicura e rimetto la nuova con tutto cio ke serve.

    Se la skeda ke stai x cambiare e' di un altra casa rispetto a quella vekkia ti conviene prima di smontarla togliere i driver.
    Appena montata la skeda video nuova installa gli ultimi driver e tutto funzionerà alla perfezione.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Benvenuto; comunque chi ti ha detto che puoi bruciare la ram??? Volevi togliere la scheda a computer acceso ?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Bruciare la ram? Se spegni il pc non bruci niente... anche se io quando l' ho cambiata sono andato a casaccio... 2 giorni prima di far ripartire il pc -_- (smontato e rimontato pezzo a pezzo)
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    Benvenuto; comunque chi ti ha detto che puoi bruciare la ram??? Volevi togliere la scheda a computer acceso ?
    Mi sa di si'....

  7. #7
    Ghibellin Fuggiasco L'avatar di candyskull
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.186
    vai tranquillo e spegni il pc
    The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
    10° Raduno Romani de Roma
    E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda


  8. #8
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Mai sentito parlare di elettrostatica...
    La cosidetta "scossa" che si prende ad esempio quando si scende dall'auto se scaricata su un componente hw può fare danni seri visto che si parla di migliaia di volt
    Infatti NOI installatori usiamo dei braccialetti che si attaccano al case per scaricare l'elettricità statica...
    Comunque per scaricare tocca il case con la mano prima di toccare l'HW e casomai fai in modo che il braccio tocchi sempre il case...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da TheBeast1981
    Mai sentito parlare di elettrostatica...
    La cosidetta "scossa" che si prende ad esempio quando si scende dall'auto se scaricata su un componente hw può fare danni seri visto che si parla di migliaia di volt
    Infatti NOI installatori usiamo dei braccialetti che si attaccano al case per scaricare l'elettricità statica...
    lo so che puo' accadere....ma penso sia remota come possibilita'

  10. #10
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da TheBeast1981
    Mai sentito parlare di elettrostatica...
    La cosidetta "scossa" che si prende ad esempio quando si scende dall'auto se scaricata su un componente hw può fare danni seri visto che si parla di migliaia di volt
    Infatti NOI installatori usiamo dei braccialetti che si attaccano al case per scaricare l'elettricità statica...
    Comunque per scaricare tocca il case con la mano prima di toccare l'HW e casomai fai in modo che il braccio tocchi sempre il case...
    oppure usa dei guanti in lattice, fai prima




  11. #11
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Manolo
    lo so che puo' accadere....ma penso sia remota come possibilita'
    So che è più facile che ti scivoli di mano e caschi a terra ma credo che nessuno voglia essere IL pirla che ha bruciato una scheda con l'elettrostatica...

  12. #12
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Born to Kill
    oppure usa dei guanti in lattice, fai prima
    Non credo che i guanti in lattice (di quelli usa e getta) siano la migliore soluzione...sono come il condom si strappano e poi sono caxxi....

  13. #13
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da TheBeast1981
    Non credo che i guanti in lattice (di quelli usa e getta) siano la migliore soluzione...sono come il condom si strappano e poi sono caxxi....
    devi prenderci in mano delle schede dai, non si rompono per così poco, sono fatti per i chirurghi... e comunque sia noi siamo esseri umani, mica centrali elettriche




  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Born to Kill
    devi prenderci in mano delle schede dai, non si rompono per così poco, sono fatti per i chirurghi... e comunque sia noi siamo esseri umani, mica centrali elettriche

  15. #15
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    La settimana scorsa mi sono preso 3 scosse di fila toccando il case... poi mi sono accorto che non avevo staccato la spina
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •