Piccole chicche ed Easter Eggs in Half Life 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 255

Discussione: Piccole chicche ed Easter Eggs in Half Life 2

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    Piccole chicche ed Easter Eggs in Half Life 2

    In un thread aperto poco tempo fa si è iniziato a parlare di alcue piccolezze presenti in HL2 molto divertneti o interessanti sperando nell'aiuto di De Marinis (non quello di Camera Caf&#233 e altri.
    Visto che può tornare utile a molti mi è venuta un'ideuzza di raccoglierle qui così anch'io posso sapere altre cose da vedere. Inizio:
    • Se sentite le voci degli zombie al contrario diranno parole che hanno un senso come Help me o Run, save your life. click
    • Nel livello Acque Pericolose, vicino alla diga sulla parete della montagna c'è un canale di scolo. Entrateci col trucco noclip e i fondo vedrete un vortigaunt che sta cucinando un Headcrab allo spiedo (ed è anche ben fornito di birre). -Matteo de Marinis- click
    • Al largo della costa in mare potete trovare delle sanguisughe che sono immortali e uccidono Gordon in pochi secondi. Sono anch'esse usate come cibo. click -Matteo de Marinis-
    • Nel livello Autostrada 17 c'è una casa che funge da postazione Combine. Uccidete tutti i combine ed entrate in casa dove troverete un binocolo fisso. Se col binocolo fissate la base di Little odessa vedrete il GMan parlare con l'ufficiale che aiuterà Gordon poco più avanti
    • In Episode 1, all'interno di un edificio ci sono dei graffiti fatti con le bombolette spray tra i quali c'è disegnato un cuore scritto cuore in italiano. click. -Malfa-
    • Le 10 apparizioni del G-Man - Le immagini di dove appare. -Shock85-
    • In HL2 e EP1 ci sono dei graffiti di un Combine che tiene in mano un neonato. Piuttosto ambiguo anche perché dopo l'invasione dei Combine è stato attivato un campo di soppressione che non permette la nascita di neonati. click. -Shock85-
    • Vicino ad una diga è presente un graffito che mostra la testa di una scimmia, un uomo e un overwatch, probabilmente stà a significare che i combine sono visti da alcuni come il prossimo passo dell'evoluzione. click -Matteo de Marinis-
    • Se usate il NOCLIP nell'ascensore di Black Mesa Est e andate nella stanza in cui il vortigaunt e la ribelle giocano a scacchi, noterete che appare la schermata della squadra e che i due ribelli si sono uniti a voi -Matteo de Marinis-
    • Nel laboratorio di Eli, se scansate il Vortigaunt mentre lavora al computer, lui si sposterà e continuerà a scrivere a mezz'aria senza la tastiera -Matteo de Marinis-
    • Nel livello dove si guida l'idroscivolante, dopo aver saltato la rampa dove si mettono i fusti per alzarla, alla curva girate a destra e troverete un canale che porta a una grotta segreta dove c'è uno zombie che si sveglia improvvisamente -Shocckino 85-
    • Partendo dall grotta nascosta , prosegui in avanti finchè non arriverai ad un ponte sopra al quale c'è un APC combine: raggiungilo con il NOCLIP e avvicinati, a questo punto premi il tasto USA e vi entrerai all'interno (un pò come fosse un Buggy o un Hovercraft) -Matteo de Marinis-
    • Nel gioco si trova una foto di gruppo con diversi scenziati tra cui Gordon, Eli, Kleiner, un uomo che assomiglia molto al GMan e una faccia cancellata, probabilmente di Breen. click -Shoccko85-
    • Nel laboratorio di Keiner, sulla sinistra appena entrare, c'è un mini-teletrasporto, con il quale potrete teletraportare qualsiasi oggetto di piccole dimensioni -Matto Marinato-
    • Da notare che in HL2 le lavatrici sono Italiane, marca Venturini-> click -58kcohS-
    • Nei muri durante il gioco si possono notare dei poster di un mutante che per ora non è mai apparso. Forse lo troveremo in un prossimo episodio. click -Shockato85-
    • Da notare che i lettori dei pc sono di marca ASUS. Pubblicità occulta? click . -Idem come sopra-
    • In Episode 2 si possono vedere dei tripodi in miniatura, gli Hunter, che per ora non sono appari in HL2 e Ep1, ma ciò no vuole dire che non siano gia stati implementati nel gioco. Li potete far apparire col trucco nella console npc_ministrider . Ocio che quando appaiono non se ne stanno con le mani in mano
    Postate anche voi cose così che io le aggiunga
    Ultima modifica di TheDarkness; 30-11-2006 alle 14:35:34

  2. #2
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    E grande Consta, bell'idea

  3. #3
    Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    Località
    Manocalzati (AV)
    Messaggi
    5.329
    quella del vortigaunt è troppo lol

  4. #4
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    io sapevo quella che quando vai in giro con la macchina e ti fermi in quella casa con il binocolo sulla costa e guardi rapidamente dall'altra parte riesci a vedere il g-man che parla col tizio che poi mi sembra ti dia il lanciarazzi

    se si voleva continuare a vedere anche dopo che entravano in casa, bisognava usare il no-clip


  5. #5
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Cmq ragazzi, voi avete trovato tutte le misteriosi apparizioni del g-man?

    Io ne ho trovato ben 10 e penso che siano tutte quelle esistenti

  6. #6
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    io ne ho beccate 3 o 4, non di più

  7. #7
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Alcune apparizioni se non stai attento, sono difficili da trovare
    Una in particolare è praticamente impossibile da notare al volo.

  8. #8
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    io mi ricordo una cosa in ep1, ma non è un easter egg ma è curioso cmq; all'interno di un edificio che non mi ricordo di preciso sul muro ci sono dei graffiti fatti con le bombolette spray...in HL2 ce ne sono tantissimi ma come questo non ne ho mai visti, praticamente sul muro c'è disegnato un cuore (non quello che simboleggia l'amore ma proprio quello vero) con sotto scritto CUORE in italiano...non penso che le versioni localizzate di ep1 traducano anche i disegni delle texture dei muri...

    dovrei avere uno screen di questo da qualche parte...

  9. #9
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ah sì?
    Ma in Ep.1 c'è sto murales?

  10. #10
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680

  11. #11
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ehm, non si vede niente
    edit: ok, ora sì...

  12. #12
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ma pensa. Devo rigiocarci di nuovo.
    Cerchiamo di postare più immagini possibili

  13. #13
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    ora mi dici tutte le apparizioni del g-man in HL2! !

    lol, l'avrò visto si e no 3 volte durante il game, se tu mi dici che ce ne son ben 10 divento curioso


  14. #14
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Citazione Jinn
    ora mi dici tutte le apparizioni del g-man in HL2! !

    lol, l'avrò visto si e no 3 volte durante il game, se tu mi dici che ce ne son ben 10 divento curioso
    Se vieni a casa mia te le faccio vedere tutte
    Un attimo che ci penso e ti faccio l'elenco
    ho fatto un salva ogni volta che l'ho visto

  15. #15
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Alcune apparizioni sono banali

    1 - all'inizio, quando sei sul trenino
    2 - sullo schermo del laboratorio del dottor Kleiner
    3 - su una tv dove c'è un vortigount dentro un conteiner
    4 - sopra un pilastro nella stazione 7, mentre si va con l'overcraft
    5 - su un monitor gigante sempre mentre si va con l'overcraft
    6 - su un balconcino sempre mentre si va sull'overcraft
    7 - dopo che si distrugge l'elicottero vicino alla diga, guardate a destra e lo vedrete
    8 - nel settimo capitolo lo vedete camminare sui binari verso un tunnel
    9 - in un monitor a nova prospekt
    10 - in un televisore in un palazzo nel capitolo 11

    Ecco qui, magari domani posto degli screen, così vi è più chiaro capire dove sono

Pag 1 di 17 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •