Quando ho visto GoW ho pensato di comprarmi la 360 ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: Quando ho visto GoW ho pensato di comprarmi la 360 ma...

Cambio titolo
  1. #1
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001

    Quando ho visto GoW ho pensato di comprarmi la 360 ma...

    ... qualcosa mi ha frenato.
    Adesso spiego. Gears of war è stato il primo gioco che mi ha fatto desiderare di possedere una Xbox360, come DoA3 e X sono gli unici che mi abbiano fatto desiderare un'Xbox (ebbene sì, DoA4 non mi ha colpito più di tanto).
    Ora, io l'avevo visto nelle foto e nei filmati che mi ero scaricato da internet, e sembrava davvero tosto, un bel gioco di guerra senza l'odiosa visuale in prima persona, ottime animazioni, begli ambienti, gran tutto insomma... e poi è arrivato da me al lavoro e l'han messo in prova. Il crollo.
    Premetto, è la postazione standard 360, con monitorone 16:9 fornito da Microsoft, e ci ho visto girare bene tutti gli altri giochi messi finora (DoA4, Fifa, Dead rising), quindi non è un problema della tv. Fatto sta che GoW visto in azione fa abbastanza pena.
    A partire dai colori scialbi e confusi, per niente definiti e brillanti come quelli che avevo ammirato online. L'aliasing, che sembrava assolutamente inesistente, si fa invece sentire nettamente nelle linee dritte come bordi di muri, colonne et similia; certo, non è Ridge Racer V per ps2 ma comunque la differenza con le preview viste sul web è notevole. I movimenti di camera non sono granché fluidi, ma per chi gioca su pc devono sembrare melassa che cola; io, abituato alle console, li trovo piuttosto scattosi-anzi no, scattosi non va bene... altalenanti, ecco, che forse è pure peggio. Sulla giocabilità non mi pronuncio, avendolo solo guardato mnetre ci giocavano, e forse è questo che me l'ha rovinato, permettendomi di osservare la scena nel suo complesso e trovarvi tutti quei difetti che internet aveva nascosto tanto bene. Difetti minimali, certo, ma comunque disturbanti poiché "nascosti", pratica che mi ricorda tanto (troppo) i giochi su pc, dove le foto sembrano quadri d'artista e quando vedi il gioco in movimento diventa una monnezza, laddove su console avviene il contrario, con immagini statiche piuttosto penose laddove il videogame in azione diventa uno spettacolo.
    Nel complesso volevo chiedervi questo: l'Xbox360 da me si è bacata, oppure siamo di fronte al tipico caso PCistico di gioco strapompato nelle preview e rivelatosi poi "carino ma non eccelso"? Pretendevo troppo dal gioco dopo le preview oppure mi han preso proprio per il culo ?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  2. #2
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    7.897
    Citazione iamalfaandomega
    ... qualcosa mi ha frenato.
    Adesso spiego. Gears of war è stato il primo gioco che mi ha fatto desiderare di possedere una Xbox360, come DoA3 e X sono gli unici che mi abbiano fatto desiderare un'Xbox (ebbene sì, DoA4 non mi ha colpito più di tanto).
    Ora, io l'avevo visto nelle foto e nei filmati che mi ero scaricato da internet, e sembrava davvero tosto, un bel gioco di guerra senza l'odiosa visuale in prima persona, ottime animazioni, begli ambienti, gran tutto insomma... e poi è arrivato da me al lavoro e l'han messo in prova. Il crollo.
    Premetto, è la postazione standard 360, con monitorone 16:9 fornito da Microsoft, e ci ho visto girare bene tutti gli altri giochi messi finora (DoA4, Fifa, Dead rising), quindi non è un problema della tv. Fatto sta che GoW visto in azione fa abbastanza pena.
    A partire dai colori scialbi e confusi, per niente definiti e brillanti come quelli che avevo ammirato online. L'aliasing, che sembrava assolutamente inesistente, si fa invece sentire nettamente nelle linee dritte come bordi di muri, colonne et similia; certo, non è Ridge Racer V per ps2 ma comunque la differenza con le preview viste sul web è notevole. I movimenti di camera non sono granché fluidi, ma per chi gioca su pc devono sembrare melassa che cola; io, abituato alle console, li trovo piuttosto scattosi-anzi no, scattosi non va bene... altalenanti, ecco, che forse è pure peggio. Sulla giocabilità non mi pronuncio, avendolo solo guardato mnetre ci giocavano, e forse è questo che me l'ha rovinato, permettendomi di osservare la scena nel suo complesso e trovarvi tutti quei difetti che internet aveva nascosto tanto bene. Difetti minimali, certo, ma comunque disturbanti poiché "nascosti", pratica che mi ricorda tanto (troppo) i giochi su pc, dove le foto sembrano quadri d'artista e quando vedi il gioco in movimento diventa una monnezza, laddove su console avviene il contrario, con immagini statiche piuttosto penose laddove il videogame in azione diventa uno spettacolo.
    Nel complesso volevo chiedervi questo: l'Xbox360 da me si è bacata, oppure siamo di fronte al tipico caso PCistico di gioco strapompato nelle preview e rivelatosi poi "carino ma non eccelso"? Pretendevo troppo dal gioco dopo le preview oppure mi han preso proprio per il culo ?
    non è colpa nostra se sei niubbo e non capisci nulla di giochi e di grafica, e no, il gioco ha preso 10 in grafica in tutte le recensioni del mondo..... media voti generale 9,5
    segnalo per chiudere anche perchè c'è il topic ufficiale per esprimere le proprie opinioni sulla grafica...


  3. #3
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    GOW non ha subito nessunissimo downgrade nè ritocchi di screen

    l'aliasing è quasi inesistente e i colori a me van benissimo, non so che gioco tu abbia visto .-.

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    iama un tempo lameravi meglio.

    perdi colpi
    HATERS GONNA HATE

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    oddio, per l'aliasing hai controllato la console fosse settata in HD 720p? (dash e cavo)

    Per i colori smunti, è normale. Se sia una scelta o incapacità non saprei.
    Il frame rate è il classico 30fps, solo che su tv hd si nota di più

  6. #6
    Utente L'avatar di axel76
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    699
    sei sicuro che si chiami gears of war il gioco che hai provato?

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione E_Oda85
    oddio, per l'aliasing hai controllato la console fosse settata in HD 720p? (dash e cavo)

    Per i colori smunti, è normale. Se sia una scelta o incapacità non saprei.
    Il frame rate è il classico 30fps, solo che su tv hd si nota di più
    Grazie, sapevo che anche qui ci sono persone intelligenti
    Effettivamente non ho la più pallida idea di che settaggi abbiano messo sul televisore da me, visto che nemmeno sapevo ci fossero. Come ho detto la postazione è quella ufficiale Microsoft, quindi pensavo fossero automaticamente messi al meglio. Per i colori, non mi dà tanto fastidio la scelta, quanto la differenza rispetto alle immagini che si trovano in rete; insomma, sembrava più netto, ora l'impatto grafico è decisamente diverso. PEr il frame rate, non è che zoppichi, al contrario; a volte sembra subire accelerazioni improvvise, il che infastidisce (almeno me). Devo comunque ammettere che nonostante la diversità dai trailer sembra lo stesso un gran gioco, e tutti ne parlan bene. Mi sa che quando avrò l'occasione di pigliarmi una 360 con GoW a meno di 150€ farò la pazzia
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Località
    BG
    Messaggi
    6.843
    No dai iama, nel tuo post ho letto più cose assurde che ultimamente in "piccolo è bello"
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Mha, ti posso dire che sulla mia Xbox360 la visuale la muovo che è una meraviglia (e gioco sia su pc che su console), il framerate è stabile, nessun aumento o diminuzione di velocità (filmati a parte) e aliasing minimo. Per i colori, quello è lo stile di GoW


    fumoffu

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione iamalfaandomega
    Grazie, sapevo che anche qui ci sono persone intelligenti
    Effettivamente non ho la più pallida idea di che settaggi abbiano messo sul televisore da me, visto che nemmeno sapevo ci fossero. Come ho detto la postazione è quella ufficiale Microsoft, quindi pensavo fossero automaticamente messi al meglio. Per i colori, non mi dà tanto fastidio la scelta, quanto la differenza rispetto alle immagini che si trovano in rete; insomma, sembrava più netto, ora l'impatto grafico è decisamente diverso. PEr il frame rate, non è che zoppichi, al contrario; a volte sembra subire accelerazioni improvvise, il che infastidisce (almeno me). Devo comunque ammettere che nonostante la diversità dai trailer sembra lo stesso un gran gioco, e tutti ne parlan bene. Mi sa che quando avrò l'occasione di pigliarmi una 360 con GoW a meno di 150€ farò la pazzia
    io tutti i totem che ho visto (e di centri commerciali ne ho girati a decine) erano settati in bassa risoluzione

  11. #11
    Utente L'avatar di drduke
    Registrato il
    08-06
    Località
    Sighişoara
    Messaggi
    1.538
    Citazione iamalfaandomega
    ... qualcosa mi ha frenato.
    Adesso spiego. Gears of war è stato il primo gioco che mi ha fatto desiderare di possedere una Xbox360, come DoA3 e X sono gli unici che mi abbiano fatto desiderare un'Xbox (ebbene sì, DoA4 non mi ha colpito più di tanto).
    Ora, io l'avevo visto nelle foto e nei filmati che mi ero scaricato da internet, e sembrava davvero tosto, un bel gioco di guerra senza l'odiosa visuale in prima persona, ottime animazioni, begli ambienti, gran tutto insomma... e poi è arrivato da me al lavoro e l'han messo in prova. Il crollo.
    Premetto, è la postazione standard 360, con monitorone 16:9 fornito da Microsoft, e ci ho visto girare bene tutti gli altri giochi messi finora (DoA4, Fifa, Dead rising), quindi non è un problema della tv. Fatto sta che GoW visto in azione fa abbastanza pena.
    A partire dai colori scialbi e confusi, per niente definiti e brillanti come quelli che avevo ammirato online. L'aliasing, che sembrava assolutamente inesistente, si fa invece sentire nettamente nelle linee dritte come bordi di muri, colonne et similia; certo, non è Ridge Racer V per ps2 ma comunque la differenza con le preview viste sul web è notevole. I movimenti di camera non sono granché fluidi, ma per chi gioca su pc devono sembrare melassa che cola; io, abituato alle console, li trovo piuttosto scattosi-anzi no, scattosi non va bene... altalenanti, ecco, che forse è pure peggio. Sulla giocabilità non mi pronuncio, avendolo solo guardato mnetre ci giocavano, e forse è questo che me l'ha rovinato, permettendomi di osservare la scena nel suo complesso e trovarvi tutti quei difetti che internet aveva nascosto tanto bene. Difetti minimali, certo, ma comunque disturbanti poiché "nascosti", pratica che mi ricorda tanto (troppo) i giochi su pc, dove le foto sembrano quadri d'artista e quando vedi il gioco in movimento diventa una monnezza, laddove su console avviene il contrario, con immagini statiche piuttosto penose laddove il videogame in azione diventa uno spettacolo.
    Nel complesso volevo chiedervi questo: l'Xbox360 da me si è bacata, oppure siamo di fronte al tipico caso PCistico di gioco strapompato nelle preview e rivelatosi poi "carino ma non eccelso"? Pretendevo troppo dal gioco dopo le preview oppure mi han preso proprio per il culo ?
    ora che hai finito di dire stronzate sei contento?
    hai appena tirato una marea di fango sulla miglior grafica mai vista nella storia dei videogame. Quindi 2 sono le cose o il resto del mondo nn capisce un piffero, o sei te che rodi così tanto da dire tante di quelle cazzate che nn basta una vita x contarle

  12. #12
    derapo con la mente L'avatar di tonio_155
    Registrato il
    11-04
    Località
    Cambridge
    Messaggi
    10.713
    Citazione iamalfaandomega
    Grazie, sapevo che anche qui ci sono persone intelligenti
    Effettivamente non ho la più pallida idea di che settaggi abbiano messo sul televisore da me, visto che nemmeno sapevo ci fossero. Come ho detto la postazione è quella ufficiale Microsoft, quindi pensavo fossero automaticamente messi al meglio. Per i colori, non mi dà tanto fastidio la scelta, quanto la differenza rispetto alle immagini che si trovano in rete; insomma, sembrava più netto, ora l'impatto grafico è decisamente diverso. PEr il frame rate, non è che zoppichi, al contrario; a volte sembra subire accelerazioni improvvise, il che infastidisce (almeno me). Devo comunque ammettere che nonostante la diversità dai trailer sembra lo stesso un gran gioco, e tutti ne parlan bene. Mi sa che quando avrò l'occasione di pigliarmi una 360 con GoW a meno di 150€ farò la pazzia
    bravo, hai fatto la sparata del giorno, ora vai a letto.
    attendo con trepidazione la performance di domani
    (che so... "Ho provato Forza Motorsport 2 ed è uguale a Viper Racing" )

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione E_Oda85
    io tutti i totem che ho visto (e di centri commerciali ne ho girati a decine) erano settati in bassa risoluzione
    Ecco, probabilmente (anzi, certamente) questo castra in gran parte l'impatto del gioco. Una curiosità: ho appena visto il filmato postato da qualcuno qui sulle sue partite online, e ho notato che lo schermo era settato in 4:3; si può fare per tutti i giochi 360?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    Utente L'avatar di drduke
    Registrato il
    08-06
    Località
    Sighişoara
    Messaggi
    1.538
    Citazione E_Oda85
    oddio, per l'aliasing hai controllato la console fosse settata in HD 720p? (dash e cavo)

    Per i colori smunti, è normale. Se sia una scelta o incapacità non saprei.
    Il frame rate è il classico 30fps, solo che su tv hd si nota di più
    i colori sono una scelta stilistica naturalmente, visto che in un ambiente post apocalittico, avrebbe avuto poco senso mettere colori accesi e forti

  15. #15
    Judas Fan L'avatar di Delbrat
    Registrato il
    12-05
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.021
    L'aliasing non c'è. Probabilmente la tv era settata a cazzo.
    La palette di colori è scelta appositamente per dare atmosfera al gioco, dandogli un senso di gotico decadente post guerra.
    La telecamera non è scattosa per niente (da me), non so perchè lì si.

    Io ti dico solo che è un capolavoro, anche se ero partito abbastanza prevenuto per sto gioco. Pensavo fosse uno di quelli "tanta grafica, poca sostanza" e invece mi ha dimostrato il contrario. Oltre alla cura maniacale del dettaglio, il gameplay è una ventata d'aria fresca, per me.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •