Monitor e Vista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Monitor e Vista

Cambio titolo
  1. #1
    Comunque servito. L'avatar di Evil Groudon
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bath, UK
    Messaggi
    4.848

    Monitor e Vista

    Avevo intenzione di prendere un nuovo monitor per natale, però mio fratello ha detto di aspettare l'uscita di Win Vista perchè richiederà l'utilizzo di monitor migliori... non so, grafica più pesante... però non mi risulta una cosa del genere? Sono panzane o ha ragione lui?

    Per favore, rispondetemi che natale è vicino :P e al limite consigliatemi un buon monitor sui 200€ almeno 19", meglio se 16:9 che ci attacco anche la 360 ^^

  2. #2
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    al max cambia con la scheda video .. ma i monitor saranno sempre gli stessi ....

  3. #3
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    io t consiglio d prendere a 210€ l'LG L194WT che secondo me è perfetto,poi a quel prezzo...19",ris.1440x900,5ms e presa dvi!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  4. #4
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    quoto, o l'acer AL1916Ws (che io ho venduto, ma per altri motivi)

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    basta un comunissimo monitor vga 800*600 .-. come in xp

    ergo è una caxxata e di a tupo fratello di cambiare fonti e non basarsi sul mulo ma da siti seri, se nn di provare vista lui stesso

  6. #6
    Utente L'avatar di Worldrc
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    208
    raga volevo chiedervi una cosa non so se prendere un monitor crt o lcd.
    premetto che a me interessano solo le prestazioni.

  7. #7
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    ma vuoi mettere vedere un sottilissimo skermo lcd o una cosa gigante quale uno crt?
    cmq credo che anke nelle prestazioni siano migliori gli lcd.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  8. #8
    Comunque servito. L'avatar di Evil Groudon
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bath, UK
    Messaggi
    4.848
    Citazione AirUpThere
    io t consiglio d prendere a 210€ l'LG L194WT che secondo me è perfetto,poi a quel prezzo...19",ris.1440x900,5ms e presa dvi!!!
    Uhm, penso che prenderò questo, le specifiche mi sembrano buone ^^ Se qualcuno ha qualcosa di meglio a un prezzo migliore, mi avverta comunque :P

  9. #9
    Comunque servito. L'avatar di Evil Groudon
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bath, UK
    Messaggi
    4.848
    Ehm, ecco a cosa si riferiva mio fratello...

    Windows Vista, e se il monitor non funziona?

    I computer che faranno girare il prossimo Windows potrebbero visualizzare film in alta definizione solo con display compatibili con HDCP. Giungla di sigle per dire no alle opere non certificate





    Roma - Windows Vista, il prossimo sistema operativo di Microsoft, deve ancora essere rilasciato ma è nuovamente finito sul tavolo da laboratorio degli addetti ai lavori: un'inchiesta condotta dagli esperti di PcWorld sta innescando una nuova bomba mediatica relativa al sistema di protezione PVP-OPM integrato nella nuova piattaforma del big di Redmond.

    PVP-OPM, infatti, impiegherà lo standard HDCP, in grado di determinare quali schede video e display sono abilitati a mostrare i filmati ad alta definizione: se HDCP individua una periferica senza supporto specifico, blocca la visione o abbassa la risoluzione. Sebbene i produttori di display siano perlopiù intenzionati a far proprio lo standard per i futuri prodotti, per quelli già sul mercato la musica suona evidentemente in modo assai diverso. Il blocco adottato dall'implementazione scelta da Microsoft per Vista si manifesta con una scritta e una schermata "scura".

    La strategia del colosso di Redmond è evidentemente riconducibile alle molte iniziative, talvolta patrocinate dalla stessa Microsoft, per combattere la circolazione e la fruizione di copie abusive di opere e contenuti protetti. La conferma, secondo gli esperti, si può trovare nel fatto che PVP-OPM lavorerà in sinergia con un altro standard, quello AACS, sistema anti-copia che verrà implementato sui nuovi supporti Blu ray e HD DVD.

    Il sistemino Microsoft, spiegano quelli di PC World, non permetterà la copia dei DVD tramite le uscite DVI o HDMI delle schede video; inoltre il PVP-UAB - un altro componente della catena di protezione - impedirà il funzionamento di un'eventuale scheda di acquisizione video, su bus PCI Express, che tenti di acquisire i filmati ad alta risoluzione dei DVD.

    Insomma, una specie di bunker anti-copia che potrebbe creare non pochi problemi all'utente, anche a quello che agisce in assoluta legittimità e utilizzando esclusivamente supporti legali. Secondo iSuppli, nomi grossi come NEC, Samsung, Sony e ViewSonic stanno per iniziare la distribuzione dei primi display compatibili, ma è ovvio che per utilizzare i Blu ray o gli HD DVD sui Vista PC sarà obbligatorio mettere mano al portafogli e rinnovare il proprio hardware.

    Chi pensasse di cavarsela non migrando a Vista e tenendosi XP dovrà considerare che per sfruttare le nuove potenzialità di HD DVD e Blu ray non si può evitare HDCP, ed XP non lo supporta...

  10. #10
    Utente L'avatar di chimera89
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    2.046
    fonte?
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita � di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    ancora co sta minchiata?

    che ti devo dire che la M$ stessa ha detto che non è vero, lo hanno detto i maggiori siti di hardware & internet, c'è la prova tangibile dele varie beta, sia private che pubbliche, delle rc e della rtm.

    che ti devo dire oltre che ho provato sial la rc1, alrtm della rc1, e la rtm finale che è quella che ti trovi nel negozio?

    e il lettore hd-dvd è un lettoer come un altro, invia i dati e il software e i codec li interpreta.

    e già ci sono i modi per coipiare sia blue ray che dvd-hd... per i dischi olografici non ne ho idea visto che saranno gli ultimi a venire e solo epr aziende ...

    http://www.pcworld.com/ andate a rubbare ...
    Ultima modifica di redfalcon; 27-11-2006 alle 20:02:28

  12. #12
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    hai intenzione di comprare una sv HDCP compatibile e un lettore blue ray hdtv?

    min. 300€ per la scheda video, il lettore blu-ray non so quanto costi ma sarà un fottio, e per arrivare alla risoluzione massima HDTV ci vuole ben più di un 19" 16:9 da 200€, visto che non credo sia inferiore a 1440X900


    e comunque, fonte?

  13. #13
    Comunque servito. L'avatar di Evil Groudon
    Registrato il
    07-05
    Località
    Bath, UK
    Messaggi
    4.848
    Ehr, la fonte era un po' del cavolo
    Comunque mi basta che me la smentisca redfalcon, la tua fama ti precede (cit.)

    Mi butto su quel monitor allora, visto che scaricando l'iva in ditta mi costa 168 :P

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    72
    ciao ragazzi, anche io vorrei un nuovo monitor per natale ma vorrei spendere intorno ai 200 euro. Non importa che sia 19 o 17 pollici, ma che che non sia un semplice pannello TN, ma ne vorrei un un pò + evoluto: non lo utilizzo solo per giocare anzi....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •