rete domestica [2 PC e una X360]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: rete domestica [2 PC e una X360]

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    rete domestica [2 PC e una X360]

    salve a tutti.
    dunque attualmente tengo collegati in rete 2 PC, di cui uno fa da "server" (non so il termine tecnico) e ha la connessione ad internet. li tengo in rete utilizzando una connessione diretta con un cavo ethernet SENZA router. con l'arrivo della X360 avrei la necessità di connetterla in rete senza dover ogni volta staccare il cavo dal secondo PC e attaccarlo alla XBOX.

    ho pensato quindi di acquistare questo router
    http://www.esseshop.it/product_info....roducts_id/662

    dato che nn ci capisco molto vorrei sapere se con questo è possibile connettere i PC e la 360 attraverso la connessione LAN (no wireless) e possibilmente vorrei sapere anche come fare (magari mi linkate una guida)

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione morpheus89
    salve a tutti.
    dunque attualmente tengo collegati in rete 2 PC, di cui uno fa da "server" (non so il termine tecnico) e ha la connessione ad internet. li tengo in rete utilizzando una connessione diretta con un cavo ethernet SENZA router. con l'arrivo della X360 avrei la necessità di connetterla in rete senza dover ogni volta staccare il cavo dal secondo PC e attaccarlo alla XBOX.

    ho pensato quindi di acquistare questo router
    http://www.esseshop.it/product_info....roducts_id/662

    dato che nn ci capisco molto vorrei sapere se con questo è possibile connettere i PC e la 360 attraverso la connessione LAN (no wireless) e possibilmente vorrei sapere anche come fare (magari mi linkate una guida)

    grazie
    ........mi disp ma nn posso aiutarti..è solo che mi dispiaceva vedere 0 post...il mio è un messaggio di solidarietà, prima o poi arriverà l'eroe che ti salverà, abbi fede...


  3. #3
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione -Revenge-
    ........mi disp ma nn posso aiutarti..è solo che mi dispiaceva vedere 0 post...il mio è un messaggio di solidarietà, prima o poi arriverà l'eroe che ti salverà, abbi fede...
    Il mio invece è un messaggio per avvisarti che ti ho segnalato ai per flood (visto che non è il primo post del genere che fai, palesemente fatti solo per aumentare il contatore), giusto per solidarietà, in modo da farti vedere che qualcuno ti pensa ...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione morpheus89
    salve a tutti.
    dunque attualmente tengo collegati in rete 2 PC, di cui uno fa da "server" (non so il termine tecnico) e ha la connessione ad internet. li tengo in rete utilizzando una connessione diretta con un cavo ethernet SENZA router. con l'arrivo della X360 avrei la necessità di connetterla in rete senza dover ogni volta staccare il cavo dal secondo PC e attaccarlo alla XBOX.

    ho pensato quindi di acquistare questo router
    http://www.esseshop.it/product_info....roducts_id/662

    dato che nn ci capisco molto vorrei sapere se con questo è possibile connettere i PC e la 360 attraverso la connessione LAN (no wireless) e possibilmente vorrei sapere anche come fare (magari mi linkate una guida)

    grazie
    Compri 3 cavi diritti, non crossati, e colleghi ogni pc e la xbox al router.
    Al Router dai l'indirizzo ip principale, 10.0.0.1.
    I due pc e l'xbox dovrebbero, senza problemi, trovarsi l'IP da soli con dhcp.
    Comunque con ogni router danno la guida.

  5. #5
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione -Revenge-
    ........mi disp ma nn posso aiutarti..è solo che mi dispiaceva vedere 0 post...il mio è un messaggio di solidarietà, prima o poi arriverà l'eroe che ti salverà, abbi fede...
    se non sai cosa dire evita di scrivere...alla prossima sei segnalato per flood
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  6. #6
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    scusate cosa cambia da cavi incrociati a cavi diritti?
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione boseebose
    scusate cosa cambia da cavi incrociati a cavi diritti?
    I cavi cross si utilizzano per collegare direttamente due dispositivi simili (computer-computer). I cavi diritti per collegare dispositivi diversi (computer-router o computer-switch, ecc). Cambia la sisposizione degli 8 cavi all'interno.

  8. #8
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    La soluzione più economia è avere in tutto 3 cavi cross (come quello che stai usando per i tuoi due PC) e nel tuo "server" aggiungi un'altra scheda di rete per averne due. Naturalmente su di una ci metti il PC e sull'altro la X360. Le due schede di rete nello stesso PC dovranno avere IP differenti.


  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    Citazione I24Zi3L
    La soluzione più economia è avere in tutto 3 cavi cross (come quello che stai usando per i tuoi due PC) e nel tuo "server" aggiungi un'altra scheda di rete per averne due. Naturalmente su di una ci metti il PC e sull'altro la X360. Le due schede di rete nello stesso PC dovranno avere IP differenti.
    dici che funziona??? bè in effetti risparmierei molto...
    ma il SO riconoscerà 2 schede di rete installate nello stesso PC (di cui una integrata alla mobo)???

  10. #10
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione morpheus89
    dici che funziona??? bè in effetti risparmierei molto...
    ma il SO riconoscerà 2 schede di rete installate nello stesso PC (di cui una integrata alla mobo)???
    Non sono io che lo dico ma ho anche già preparato un PC con due schede di rete. Funziona tranquillo.

    Se un PC riconosce due schede video non vedo il perché non dovrebbe riconoscere due schede di rete.


  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione I24Zi3L
    Non sono io che lo dico ma ho anche già preparato un PC con due schede di rete. Funziona tranquillo.

    Se un PC riconosce due schede video non vedo il perché non dovrebbe riconoscere due schede di rete.
    ma dopo ho accesso ad internet contemporaneamente sui 2 PC e sulla 360???

  12. #12
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Sì, basta che imposti come gateway il PC a cui è collegato il modem.


  13. #13
    rugbyx
    Ospite
    io ho due prese ethernet sulla mobo windows le vede correttamente e funzionano entrambe!! (test inside)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •