Ho ordinato i componenti per l'upgrade, come vi sembrano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ho ordinato i componenti per l'upgrade, come vi sembrano?

Cambio titolo
  1. #1
    L'enigmista
    Ospite

    Ho ordinato i componenti per l'upgrade, come vi sembrano?

    Ciao a tutti ,

    finalmente ho ordinato i vari componenti per eseguire un upgrade al mio pc (procio, vga, mobo, ali), la domanda che volevo porvi (e magari eventuale voto) è se si può considerare un sostanzioso upgrade:

    cpu 4800+ x2 (al posto dell'amd athlon 3200+ 64 bit)
    vga 2x7600gt SLI mode(prima ne avevo una)
    mobo gigabyte con supporto sli pci-e (sostituisce la gigabyte pci-e, senza supporto sli, della seria k8 triton)
    ram 2gb [4x512mb] (che più avanti verranno sostituite con 2x1gb)
    alimentatore OCZ 580w effettivi 600w (sostituisce l'OCZ 480w).


    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di L'enigmista; 1-12-2006 alle 10:19:34

  2. #2
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    X me dovevi puntare su un processore dual core....e come scheda prendertene una come le ati x1900 o 1950...

  3. #3
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Federico89
    X me dovevi puntare su un processore dual core....e come scheda prendertene una come le ati x1900 o 1950...
    ma è un dual core il 4800+ X2 sennò cosa cambio il procio per prenderne un altro single core, sarebbe masochismo....comunque se avessi preso una sv della serie x19xx avrei superato il budget disponibile e quindi ho puntato sulle mie possibilità ...(non sono da buttare due 7600 gt perchè molto performanti e direi migliori di una sola x1950 pro)
    Ultima modifica di L'enigmista; 1-12-2006 alle 10:16:37

  4. #4
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    sinceramente visto che in pratica hai cambiato tutto potevi prendere un conroe che va molto meglio dell´amd ....

  5. #5
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione DjMarvel
    sinceramente visto che in pratica hai cambiato tutto potevi prendere un conroe che va molto meglio dell´amd ....
    si però se avessi preso il conroe avrei speso una cifra (anche perchè avrei dovuto cambiare la ram perchè non compatibile) e comunque sono riuscito a spendere 300 euro prendendo sv, procio, mobo e ali....non mi sembra tanto elevato come prezzo. Comunque non per essere maleducato, ma io in poche parole vi ho chiesto se i cambiamenti in game si vedranno o no e se sono dei pezzi abbastanza buoni (logico non pretendo il massimo) .....e non cosa avrei dovuto prendere, perchè ho valutato le mie possibilità tra budget e tutto il resto e questa opzione mi sembrava la cosa migliore...

  6. #6
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    xké avresti dovuto cambiare la ram????

    sicuramente vedrai dei cambiamenti ....

  7. #7
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione DjMarvel
    xké avresti dovuto cambiare la ram????

    sicuramente vedrai dei cambiamenti ....

    ok era ciò che volevo leggere grazie ^^ ....

    comunque perchè la mia ram essendo per sk 939 (non ddr2 etc) non è compatibile con quella per i conroe, le cui mobo dovrebbero utilizzare ddr2 etc (ma non le mie)....

    edit: lo so che i conroe ownano di bella maniera qualsiasi altro procio ma non potevo permettermelo, poi chi lo sa, magari fra qualche mese o fra un anno passo ad intel
    Ultima modifica di L'enigmista; 1-12-2006 alle 10:42:49

  8. #8
    Utente L'avatar di Seifer86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    93
    sta di fatto cmq che con quel processore che hai scelto andrai da dio per alcuni anni...se poi vai di overclock.... se devi solo giocare è persino sprecato!

    per le schede video era meglio se vendevi la prima 7600 e ne prendevi un altra.....non è molto performante (pero cosi hai speso poco hai fatto bene visto le nuove schede dx10 in arrivo)

    alimentatore ottimo

    ram era meglio due moduli da 1gb (come hai detto tu stesso)

    ciao

  9. #9
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione Seifer86
    sta di fatto cmq che con quel processore che hai scelto andrai da dio per alcuni anni...se poi vai di overclock.... se devi solo giocare è persino sprecato!

    per le schede video era meglio se vendevi la prima 7600 e ne prendevi un altra.....non è molto performante (pero cosi hai speso poco hai fatto bene visto le nuove schede dx10 in arrivo)

    alimentatore ottimo

    ram era meglio due moduli da 1gb (come hai detto tu stesso)

    ciao
    grazie ciao ^^

  10. #10
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    Secondo me noterai un impennata di prestazioni notevoli. Hai fatto una buona scelta qualità/prezzo

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  11. #11
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione marvok/
    Secondo me noterai un impennata di prestazioni notevoli. Hai fatto una buona scelta qualità/prezzo
    k grazie ...comunque come voto il 7 lo prende considerando anche il budget?

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione Seifer86
    sta di fatto cmq che con quel processore che hai scelto andrai da dio per alcuni anni...se poi vai di overclock.... se devi solo giocare è persino sprecato!
    invece é il contrario ....

    siamo arrivati a livelli di gioco che i pc attuali nn riescono a soddisfare le richieste di potenza!

  13. #13
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione DjMarvel
    invece é il contrario ....

    siamo arrivati a livelli di gioco che i pc attuali nn riescono a soddisfare le richieste di potenza!
    asd già...comunque riuscirò a giocare abbastanza bene (1024*768 qualità alta e senza filtri e nel caso fossero molto pesanti senza ombre) con gothic 3? perchè ero intenzionato a prenderlo

  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione L'enigmista
    asd già...comunque riuscirò a giocare abbastanza bene (1024*768 qualità alta e senza filtri e nel caso fossero molto pesanti senza ombre) con gothic 3? perchè ero intenzionato a prenderlo
    qualche filtro lo riesci a mettere!

  15. #15
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione DjMarvel
    qualche filtro lo riesci a mettere!
    asd bene....!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •