CHIEDO AIUTO PER MONTAGGIO!!Scheda Madre, RAM, Processore e video.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: CHIEDO AIUTO PER MONTAGGIO!!Scheda Madre, RAM, Processore e video.

Cambio titolo
  1. #1
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771

    Sorrisone CHIEDO AIUTO PER MONTAGGIO!!Scheda Madre, RAM, Processore e video.

    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un aiuto aiuto per il montaggio dei seguenti componenti del mio PC:

    -Scheda Madre
    -Processore
    -Scheda Video
    -RAM

    Vorrei sapere tutti i passi da eseguire da dopo aver comprato gli oggetti fino a accendere il computer con i nuovi Hardware.
    I pezzi da montare nonso quali sono ancora, dato che vado domani a comprarli. Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Seifer86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    93
    e tu domani ti metteresti a montare un pc da solo senza sapere da dove partire

    l'unica cosa un po complicata sarebbe cmq mettere il processore il il suo dissipatore....

    ad ogni modo quando compri i pezzi dentro ce il manuale di come si monta in genere....

    io ti consiglio di trovarti delle guide su internet intanto

    ah..per la scheda video e le ram non ce problema basta inserirle nello slot apposito a lavori ultimati ci riesce pure un bambino..

  3. #3
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Si..io li monterei, perchè non posso.....
    Comunque "montare" la RAM e la scehda video, non è un problema, ma non so come comportarmi con i driver, da cancellare..ecc.ecc. per il Processore e il suo raffreddamento ho qualche problema, come la scehda video.......

    Per questo..volevosapere se qualche gentil persona mi spiegava come...Grazie.

  4. #4
    Borioso L'avatar di Ggale
    Registrato il
    07-06
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1.368
    Citazione nf232323
    Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un aiuto aiuto per il montaggio dei seguenti componenti del mio PC:

    -Scheda Madre
    Basta montarla nel case con i distanziatori appositi forniti di solito nella confezione della Scheda. avviti il tutto e hai fatto.
    -Processore
    Se è ad un solo core, lo metti nello slot aprendo l'alloggiamento, se sono due, ne metti uno per alloggiamento. Poi chiudi con la levette e monti sopra dissipatore ed eventuale ventola (con viti e a incastro il più delle volte.)Assicurati di fissare bene tutto
    -Scheda Video
    Se è PCI la metti nel suo slot, e fissi la parte finale al case con la vite. Se sono più di una in Crossfire o altro, il procedimento è un pò più complicato.
    -RAM
    Semplice, la metti nel suo slot, e quando fa lo scatto e mopntata.

    Se hai altri dubbi, puoi vedere su guide online al massimo o in negozio direttamente ma non te lo consiglio. Se avevi già il PC dovrai istallare i Driver della mobo ed altro ma dovrebbe essere tutto sul manuale fornito con i pezzi.

    Vorrei sapere tutti i passi da eseguire da dopo aver comprato gli oggetti fino a accendere il computer con i nuovi Hardware.
    I pezzi da montare nonso quali sono ancora, dato che vado domani a comprarli. Grazie
    Fatto

  5. #5
    Borioso L'avatar di Ggale
    Registrato il
    07-06
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1.368
    Citazione nf232323
    Si..io li monterei, perchè non posso.....
    Comunque "montare" la RAM e la scehda video, non è un problema, ma non so come comportarmi con i driver, da cancellare..ecc.ecc. per il Processore e il suo raffreddamento ho qualche problema, come la scehda video.......

    Per questo..volevosapere se qualche gentil persona mi spiegava come...Grazie.
    Se cambi i pezzi già dentro con altri, puoi formattare, e per rimuovere i vecchi driver, puoi provare dal BIOS a me lo fa fare. Altrimenti aspetta qualcuno più informato di me.
    Può anche darsi che installando i nuovi gli altri si sovrascrivono...

  6. #6
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Ggale
    Fatto
    Certo, "FAtto" peccato che non ciu ho capito una mazza......
    scusa te dici monta questo negli appositi cosi..li....comodo.....innanzi tutto è un Dual Core....e non so se ci sono 2 slot.
    Poi, i dissipa..cosa? spiega meglio.....
    Un altra cosa....e al computer dopo che faccio, parte da solo, con magia, dovro istallare qualcosa, no???!!8(
    0

  7. #7
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Ggale
    Se cambi i pezzi già dentro con altri, puoi formattare, e per rimuovere i vecchi driver, puoi provare dal BIOS a me lo fa fare. Altrimenti aspetta qualcuno più informato di me.
    Può anche darsi che installando i nuovi gli altri si sovrascrivono...
    Si..mi sa proprio.....

    Meglio aspettare uno più preparato.....! !

  8. #8
    Utente L'avatar di Seifer86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    93
    Citazione nf232323
    Si..io li monterei, perchè non posso.....
    Comunque "montare" la RAM e la scehda video, non è un problema, ma non so come comportarmi con i driver, da cancellare..ecc.ecc. per il Processore e il suo raffreddamento ho qualche problema, come la scehda video.......

    Per questo..volevosapere se qualche gentil persona mi spiegava come...Grazie.
    io ti consiglierei di formattare cmq

    i driver di scheda madre e scheda video li trovi in un cd dentro la loro scatola (poi li aggiorni da internet se puoi)

    la scheda video si raffredda da se ha la sua ventola gia piazzata non devi fare nulla solo inserirla come le ram (nelle schede nuove pure collegarla all'alimentatore)

    il problema è il processore perche devi tenerlo con cautela, poi applicare una pasta nel modo giusto e poi senza sbavare inserire ad incastro il dissipatore (se lo piazzi male appena lo accendi in pochi secondi te lo sei perso e lo puoi buttare!)

    la scheda madre basta avere delicatezza e piazzarla sul case... poi collegare l'alimentatore e i cavetti che vanno al tasto di accensione del pc (seguendo il manuale presente)

  9. #9
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    nf....cn tutto il rispetto....ma io ti consiglierei di fartelo montare da un tecnico.....mi sa ke i pc nn sn il tuo forte....anke considerando come hai risp a quello ke ha kiesto un consiglio su una mobo x conroe....
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Ggale
    Fatto

    -Processore
    Se è ad un solo core, lo metti nello slot aprendo l'alloggiamento, se sono due, ne metti uno per alloggiamento. Poi chiudi con la levette e monti sopra dissipatore ed eventuale ventola (con viti e a incastro il più delle volte.)Assicurati di fissare bene tutto

    Questa mi è nuova, quindi il mio conroe l'ho montato male... non vedo il secondo alloggiamento...

    Forse ti sbagli con i sistemi dual-cpu... e trovo al quanto improbabile che ne abbia preso uno, essendo destinati questi ad un sistema workstation e simili...

    brodermordet

  11. #11

  12. #12
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Ggale
    Se cambi i pezzi già dentro con altri, puoi formattare, e per rimuovere i vecchi driver, puoi provare dal BIOS a me lo fa fare. Altrimenti aspetta qualcuno più informato di me.
    Può anche darsi che installando i nuovi gli altri si sovrascrivono...

    guarda che formattando elimini tutto ciò che hai sull'hd, quindi nn è necessario cancellare i driver.....

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    72
    e se uno si compra tutto un pc a pezzi come bisogna fare?
    con l'alimentazione? cosa deve essere alimentato prima e come?

  14. #14
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Sigfried.M
    nf....cn tutto il rispetto....ma io ti consiglierei di fartelo montare da un tecnico.....mi sa ke i pc nn sn il tuo forte....anke considerando come hai risp a quello ke ha kiesto un consiglio su una mobo x conroe....
    Grazie molta fiducia....grazie
    Comunque...secondo te non sono un granchè alò PC.......e ti do' ragione, comunque ho già risolto.....
    Fortunatamente hai incontrato me..che sono calmo..e anche se mi offendono no replico se incontri cerrti miei amici...che si credono geni del PC ti mettevano su una commeddiamche non te la immagini..
    Comunque forse ho risolto il tutto....

  15. #15
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Stricker
    e se uno si compra tutto un pc a pezzi come bisogna fare?
    con l'alimentazione? cosa deve essere alimentato prima e come?
    bè, colleghi tutte le componenti tra di loro e basta: nn devi decidere tu cosa viene alimentato prima e come....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •