Aggiungere 1 gb di ram al mio sitema: noterei e dove miglioramenti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Aggiungere 1 gb di ram al mio sitema: noterei e dove miglioramenti?

Cambio titolo
  1. #1
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148

    Aggiungere 1 gb di ram al mio sitema: noterei e dove miglioramenti?

    come da titolo mi e' venuta voglia ( e soldi) di aggiungere 1gb ram per arrivare a 2gb. noterei miglioramenti?? nei giochi futuri ( rainbow six: vegas etc) lo sfrutterei questo gb in piu?? avrei miglioramenti anche nei giochi tipo medieval 2, need for speed carbon etc??

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Eh bhe certo, per i prossimi giochi sarà sempre più utile, attualmente un esempio sono Oblivion e Age of Empires III

  3. #3
    L'enigmista
    Ospite
    Citazione ERTO
    come da titolo mi e' venuta voglia ( e soldi) di aggiungere 1gb ram per arrivare a 2gb. noterei miglioramenti?? nei giochi futuri ( rainbow six: vegas etc) lo sfrutterei questo gb in piu?? avrei miglioramenti anche nei giochi tipo medieval 2, need for speed carbon etc??
    si vedrai molti miglioramenti, ed è anche un'ottima scelta perchè fra poco i videogiochi (tipo un mesetto o anche prima) richiederanno, per giocare abbastanza bene, 2gb di ram........guardare anche gothic 3 ed elder scrolls 4

  4. #4
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    Citazione TestaDiCuoio
    Eh bhe certo, per i prossimi giochi sarà sempre più utile, attualmente un esempio sono Oblivion e Age of Empires III
    e infatti molti sottovalutano la ram come requisito, spero di eliminari quelli swap di mezzo secondo che danno molto fastidio in diversi giochi tipo medieval 2 e oblivion appunto

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sta tranquillo sono soldi spesi bene

  6. #6
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ho fatto sta scelta perche ho visto rainbow six: vegas e scda che minimo chiedono 1 gb e consigliano 2 gb e mi sono detto: oramai 1 gb e' il minimo per diversi giochi, sara' meglio metterne 2! con la speranza di migliorare anche giochi che consigliano 1 gb come ho!

  7. #7
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    sicuramente miglira; o lo fai adesso o ti toccherà farlo fra poco
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  8. #8
    Attento, sei controllato L'avatar di ERTO
    Registrato il
    08-04
    Località
    Provincia Arezzo
    Messaggi
    7.148
    ok mi avete convinto, appena posso la compro!

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Sì, è arrivato il momento di passare a 2giga.

  10. #10
    my lady is blonde... L'avatar di di4blo
    Registrato il
    08-06
    Località
    bionda ti amo O_O
    Messaggi
    483
    davvero per giocare a oblivion senza troppi scatti converrebbero 2gb di ram?

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sì, avrai molti swap in meno

  12. #12
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    i miglioramenti che apporta un' aggiunta di ram sono i tempi di caricamento dei livelli (un poco più veloci) e la riduzione dell'effetto "lag" dovuto allo swap della memoria ram (parlo di quei blocchi che noti mentre giochi a causa del cambio improvviso di ambienti, come passare da un corridoio ad un esterno molto grande e dettaglaito).

    se non hai questi sintomi la ram in più non è necessaria =)

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione pentothal
    i miglioramenti che apporta un' aggiunta di ram sono i tempi di caricamento e la riduzione dell'effetto lag dovuto dallo swap della memoria ram piena (parlo di quei NON frequenti scatti che noti mentre giochi a causa del cambio improvviso di ambienti, come passare da un corridoio ad un esterno molto grande e dettaglaito).

    se non hai questi sintomi la ram in più non è necessaria =)
    con un 1gb di ram la vedo dura che non abbia questi sintomi in giochi come oblivion

  14. #14
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione ale29
    con un 1gb di ram la vedo dura che non abbia questi sintomi in giochi come oblivion
    verissimo, gioco ad oblivion con 512mb di ram ed è la festa dello swap... =)

  15. #15
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione ERTO
    come da titolo mi e' venuta voglia ( e soldi) di aggiungere 1gb ram per arrivare a 2gb. noterei miglioramenti?? nei giochi futuri ( rainbow six: vegas etc) lo sfrutterei questo gb in piu?? avrei miglioramenti anche nei giochi tipo medieval 2, need for speed carbon etc??
    Guarda Gothic 3 e dark messiah of might and magic per vedere quanto sono utili per non parlare del passaggio a Vista

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •