![]()
#91
05-12-06 17:04
2 mi pare.rede9
![]()
Zehar87 ![]()
#95
05-12-06 20:36
La trama di FFTA a grandi linee la sai, se ci stai giocando, quindi ti dirò brevemente quella di FFT.goku88
visto che sto giocando a FFTA,quali sono le differenze rispetto alla versione >PSX?
trama,personaggi,giocabilità......
Trattasi del racconto di un "anonimo" studioso atto a ridare credibilità ad uno dei personaggi più screditati dalla Chiesa, in quanto sovversivo ed eretico. Il resoconto ha come scopo quello di stabilire quale sia la Verità, l'unica, l'inconfutabile.
Nel gioco si impersona tale personaggio, Ramza, figlio cadetto di una delle più importanti casate di Ivalice. Il paese è sull'orlo della guerra civile, in quanto vi è in atto una guerra di successione al trono di Ivalice ; combattuta con tutti i mezzi da due fazioni rivali, essa è chiamata la Guerra dei Leoni (mi pare) in quanto sono rappresentati dei leoni sugli stemmi degli avversari principali (entrambi aspiranti alla corona).
Il gioco segue la figura di Ramza, dalla giovinezza fino al suo coinvolgimento diretto nelle delicate questioni del paese, per appurare come siano andate veramente le cose.
Tra i temi principali : l'amicizia con Delita, amico d'infanzia non di nobili origini, che riesce a scalare, grazie all'intrigo e all'omicidio, la scala sociale, confutando il fatto che i privilegi dei nobili (il controllo del potere) siano di derivazione divina : il tema religioso, in cui la Chiesa è manipolatrice e tesa al controllo delle genti e degli eserciti, al pari dei signori della guerra : il tema sociale, tra cui il contrasto tra nobili e persone comuni (come ho accennato sopra) ; il tema "magico", con le misteriose Zodiac Stones, e i loro poteri (insieme a coloro che se ne interessano) a fare da cornice agli eventi.
Dopo ti dico anche il reto che ora devo andare a mangiare, mi sto divertendo parecchio a scrivere, devo dire.
![]()
squall85 ![]()
#97
06-12-06 01:33
Non sono d'accordo, visto che con il Gameboy ci può giocare (e divertirsi) anche qualcuno più grandicello (io no, ma perchè non mi interessano le console portatili a prescinderePhenix007
FFT per gameboy è un gioco per bambini... Non potete giudicarlo con un metro uguale a quello per PSX per il semplice fatto che ci deve poter giocare un bambino di 8 - 10 anni.
Quindi storia semplice, personaggi semplici difficoltà bassa. Se non avessero dovuto cambiare target di età avrebbero semplicemente riportato il bel gioco della psx su GB e avrebbero anche risparmiato un sacco di soldi, ma poi non li avrebbero venduti se non agli appassionati che però già lo hanno per psx...
E' come paragonare un film di Altman con uno di Topolino... Visti dal giusto pubblico sono belli entrambi ma se scambi il pubblico tutti ti diranno che erano delle porcherie...). Perchè limitare il target di un prodotto che potrebbe anche vendere di più se riuscisse ad accontentare i gusti di tutti?
Se uno si impegna il compromesso si trova sempre, la mente umana è capace di fare tutto se davvero lo vuole![]()
La mia eccessiva educazione mi vieta di usare parolacce rivolte a un videogioco...Kall Su
squall non devi vergognarti...dillo chiaramente che l'advance ti ha fatto soffrire...
![]()
Sì, è vero, ho sofferto, non mi è mai piaciuto niente dell'Advance, tant'è vero che per sconfiggere il boss finale ho ritentato un mare di volte
Spoiler:ma solo perchè ero a lv25 o qualcosa del genere, non mi ispiravano per nulla le battaglie e cercavo di tirare avanti la carretta il più possibile![]()
![]()
goku88 ![]()
#99
07-12-06 10:55
ok,nn fa niente,volevo solo sapere se ere semplicemente un remake o no....Zehar87
No, per nulla.
Mi sono poi dimenticato di spiegarti il resto, ma adesso mi è passata la voglia, attendo nuovamente l'ispirazione.
cmq da quello che hai scritto,mi pare che la trama della versione PSX sia molto più profonda,rispetto a quella del gba....![]()