[VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor

Cambio titolo
  1. #1
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413

    [VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor

    Salve a tutti, da pochissimo ho un nuovo portatile, il Sony Vaio VGN-BX397XP. Come computer è davvero una bomba (nulla da ridire) se non fosse che ho un problema con il monitor, ovvero ha troppa risoluzione. Mi spiego meglio...
    Il monitor arriva alla risoluzione di 1920x1200 pixel, impostando la quale si vede tutto preciso, con l'unico difetto che c'è da diventare ciechi nell'uso quotidiano che si fa di Windows (è tutto talmente piccolo che a difficoltà si legge).
    Ho quindi cercato di abbassare la risoluzione, ma ho notato che qualunque soluzione scegliessi si introduce un effetto "sfocatura" data dall'abbassamento di risoluzione, effetto che alla lunga è anch'esso fastidioso.
    Ora, c'è un modo per riuscire ad utilizzare la 1920x1200 senza avere tutto minuscolo? O c'è un modo per risolvere la situazione delle risoluzioni più basse?
    Perdonate la mia "niubbietà" in materia, ma ho già cercato a girare tutte le risoluzioni senza trovare un degno compromesso tra visibilità e immagine a fuoco (a 1280 sembra di aver impostato un normale monitor 1024x768 a 800x600).

    P.S. I driver sono quelli in dotazione con il portatile, e la scheda video è una ATI X1600. Ho provato a scaricare i driver dal sito ATI, ma mi dice che non posso installarli, ma che devo rivolgermi a quelli del produttore del portatile (in questo caso, Sony). Ad ogni modo la mia versione dei driver viene indicata come 6.14!
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  2. #2
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    aumenta la dimensione dei carateri di browser e winzozz

  3. #3
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Pho3n|x
    aumenta la dimensione dei carateri di browser e winzozz
    La soluzione dei caratteri ingranditi non volevo usarla... snatura un po' tutto e facendo anche (piccoli) lavori di webdesign mi serve una situazione un po' più "normale" e affidabile. Comunque proverò.
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  4. #4
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione cavaliereombra
    La soluzione dei caratteri ingranditi non volevo usarla... snatura un po' tutto e facendo anche (piccoli) lavori di webdesign mi serve una situazione un po' più "normale" e affidabile. Comunque proverò.
    eh lo so, anch'io non ne sarei contento però è l'unica cosa che mi viene in mente...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •