Consigli per gli acquisti: portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per gli acquisti: portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172

    Consigli per gli acquisti: portatile

    Se il problema dell'altro mio thread non si dovesse poter risolvere con una spesa accettabile per un sistema vecchio di 4 anni, vorrei acquistare un nuovo portatile. Avete consigli da darmi in questo campo?

    Premetto che non vorrei spendere più di 1000 €, possibilmente meno, e vorrei avere un sistema con una buona capacità di calcolo e una capacità video decente... niente chip video integrati SIS con memoria condivisa, insomma...

    Avete consigli da darmi?
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  2. #2
    Utente L'avatar di Ludus7
    Registrato il
    12-06
    Località
    UniRoma2 - TorVergata
    Messaggi
    187
    che se vuoi un buon processore con una discreta vga sotto i 1000e è meglio che ti fai un pc fisso

  3. #3
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Beh, non ho mica chiesto un sistema in sli......
    Per avere un idea: I turion come si pongono nella "scala" dei processori?
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  4. #4
    Utente L'avatar di Ludus7
    Registrato il
    12-06
    Località
    UniRoma2 - TorVergata
    Messaggi
    187
    Citazione Hobbit83
    Beh, non ho mica chiesto un sistema in sli......
    Per avere un idea: I turion come si pongono nella "scala" dei processori?
    i turion 64 dual core sono buoni processore paragonabili ai core duo (yonah) come prestazioni. poi superati dai core to duo (merom).

    non sono male comunque. tieni presente però che con un portatile le vga di pari modello su pc fisso sono inferiori perchè castrate.

    ti ci vuole minimo una x1600 o una 7600 per giocare con il portatile e dubito fortemente che ne troverai uno con una tale vga e con un procio tra il core to duo o il turion 64 x2 sotto i 1000€

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Citazione Ludus7
    i turion 64 dual core sono buoni processore paragonabili ai core duo (yonah) come prestazioni. poi superati dai core to duo (merom).

    non sono male comunque. tieni presente però che con un portatile le vga di pari modello su pc fisso sono inferiori perchè castrate.

    ti ci vuole minimo una x1600 o una 7600 per giocare con il portatile e dubito fortemente che ne troverai uno con una tale vga e con un procio tra il core to duo o il turion 64 x2 sotto i 1000€
    Già... Da parte mia se non hai vere esigenze di un portatile, il fisso va molto meglio e costa meno..
    Risparmieresti, ti faresti un sistema molto più competitivo, e ne andresti soddisfatto.. (ipotesi)
    Spoiler:
    Ho usato un verbo abbastanza ironico..
    Ultima modifica di Murder89; 5-12-2006 alle 00:51:01

  6. #6
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Confermo.....
    Al momento ho trovato (Asus) un paio di portatili "interessanti":
    core 2 duo, 1,66 GHz + 1 GB Ram + x1600 512 DDR2 Hypermemory (e chellè?) a 1196€
    Turion 2, 1.6Ghz, +512 Ram + 7300 128 Mb 899 €

    Comincio davvero a pensare al fisso.... che però mi è un pò più scomodo. Se conoscete altri portatili paragonabili al primo ma su cifre inferiori magari ditemelo, sarei muy feliz!

    Quindi i processori stanno più o meno così, sui portatili (Dal peggiore al migliore)
    Celeron = Sempron
    Core Duo = Turion 2
    Core 2 Duo = Athlon 64 (??????)
    Ultima modifica di Hobbit83; 5-12-2006 alle 09:11:13
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •