XNA: un parere per un giovane aspirante programmatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 136

Discussione: XNA: un parere per un giovane aspirante programmatore

Cambio titolo
  1. #1
    Super Sayan L'avatar di maxi_91
    Registrato il
    06-05
    Località
    Fagagna (UD)
    Messaggi
    57

    Esclamazione XNA: un parere per un giovane aspirante programmatore

    come giudicate XNA? lo ritenete un buon programma x iniziare?







  2. #2
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione maxi_91
    come giudicate XNA? lo ritenete un buon programma x iniziare?
    bleah, che schifo, puzza!

  3. #3
    Super Sayan L'avatar di maxi_91
    Registrato il
    06-05
    Località
    Fagagna (UD)
    Messaggi
    57
    Citazione -Jeko-
    bleah, che schifo, puzza!
    xke?







  4. #4
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    prima scherzavo ora sono serio:
    bleah, che schifo, puzza!

  5. #5
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione maxi_91
    come giudicate XNA? lo ritenete un buon programma x iniziare?
    se non ti è bastata l'opinione che ho espresso prima, ti spiego un pò perché secondo me XNA non è una buona cosa.
    Ci sono vari motivi:
    1)I giochi scritti in un linguaggio di programmazione (soprattutto se questo linguaggio è il C++), sono molto meglio che quelli fatti con XNA
    2)Nelle software house non si usa XNA (almeno per ora, e spero che non si userà mai)
    3)Ti conviene imparare un linguaggio di programmazione percé così potresti sviluppare non solo giochi ma anche altri tipi di software. Inoltre impareresti una logica di programmazione migliore che ti aiuta anche nello sviluppo videoludico.
    4)Ce ne sono altri ma ora non mi vengono in mente.
    Leggi l'altro post che ho scritto io su XNA.

  6. #6
    java is forever
    Ospite
    Citazione -Jeko-
    prima scherzavo ora sono serio:
    bleah, che schifo, puzza!


    comunque la penso come te (una volta tanto)

  7. #7
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    se vuoi imparare il C++ ti conviene leggerti un libro, se vuoi qualcosa da scaricare direttamente da internet senza pagare puoi cercare con google guida C++ oppure potresti scaricarti la traduzione in italiano di un libro chiamato Thinking in C++, eccoti il link http://www.umbertosorbo.it/wiki/inde...ina_principale
    se vuoi imparare il java, chiedi a java is forever.
    Ultima modifica di -Jeko-; 4-12-2006 alle 17:29:09

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    di xna penso quello che penso di tutti i tools per creare giochi: tutto il male possibile

    c#, poi

  9. #9
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    ma è già disponibile XNA?

  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione -Jeko-
    se non ti è bastata l'opinione che ho espresso prima, ti spiego un pò perché secondo me XNA non è una buona cosa.
    Ci sono vari motivi:
    1)I giochi scritti in un linguaggio di programmazione (soprattutto se questo linguaggio è il C++), sono molto meglio che quelli fatti con XNA
    2)Nelle software house non si usa XNA (almeno per ora, e spero che non si userà mai)
    3)Ti conviene imparare un linguaggio di programmazione percé così potresti sviluppare non solo giochi ma anche altri tipi di software. Inoltre impareresti una logica di programmazione migliore che ti aiuta anche nello sviluppo videoludico.
    4)Ce ne sono altri ma ora non mi vengono in mente.
    Leggi l'altro post che ho scritto io su XNA.
    oddio..che fanboysmo che vedo -.-

    1° XNA è un ambiente di sviluppo che include un linguaggio di prorammazione, e il C++ non è la manna dal cielo, aka un buon programma lo fa un buon programmatore..il linguaggio usato è indifferente.
    2° il 90% delle SH usa il Visual Basic...secondo il tuo ragionamento quindi questo è il miglior linguaggio di programmazione al mondo
    3° Qualsiasi linguaggio di programmazione ti permette di fare qualsiasi cosa. Ogni linguaggio di programmazione ha dei pro e dei contro...il tutto dipende dal tempo che hai disponibile e da quanto puoi spendere.

    Se questa gente è il futuro della programmazione siamo messi male.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  11. #11
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione nicjedi
    oddio..che fanboysmo che vedo -.-

    1° XNA è un ambiente di sviluppo che include un linguaggio di prorammazione, e il C++ non è la manna dal cielo, aka un buon programma lo fa un buon programmatore..il linguaggio usato è indifferente.
    2° il 90% delle SH usa il Visual Basic...secondo il tuo ragionamento quindi questo è il miglior linguaggio di programmazione al mondo
    3° Qualsiasi linguaggio di programmazione ti permette di fare qualsiasi cosa. Ogni linguaggio di programmazione ha dei pro e dei contro...il tutto dipende dal tempo che hai disponibile e da quanto puoi spendere.

    Se questa gente è il futuro della programmazione siamo messi male.
    Il problema e' che non si e' coerenti con la realta'.

  12. #12
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione nicjedi
    oddio..che fanboysmo che vedo -.-

    1° XNA è un ambiente di sviluppo che include un linguaggio di prorammazione, e il C++ non è la manna dal cielo, aka un buon programma lo fa un buon programmatore..il linguaggio usato è indifferente.
    2° il 90% delle SH usa il Visual Basic...secondo il tuo ragionamento quindi questo è il miglior linguaggio di programmazione al mondo
    3° Qualsiasi linguaggio di programmazione ti permette di fare qualsiasi cosa. Ogni linguaggio di programmazione ha dei pro e dei contro...il tutto dipende dal tempo che hai disponibile e da quanto puoi spendere.

    Se questa gente è il futuro della programmazione siamo messi male.
    Non so che significa fanboysmo
    Comunque:
    1° Credo che il C++ sia uno tra i migliori linguaggii di programmazione, ma mi pare scontato che se non sei bravo non fai niente . Lo so che XNA include un linguaggio di programmazione, ma secondo me è meglio non utilizzare un tool per la programmazione, poi ognuno la vede come vuole.
    2° Cazzata enorme. Quasi nessuna software house di videogiochi utilizza il Visual Basic. Il Visual Basic è molto utilizzato solamente per gestionali. E comunque io non ho detto che il C++ è il miglior linguaggio di programmazione, ho detto che è meglio imparare un linguaggio che utilizzare un tool. Perché XNA è soprattutto un tool.
    3° Ancora un altra cazzata, visto che con C# (credo sia un linguaggio di programmazione o mi sbaglio?) non puoi certo programmare un sistema operativo, visto che funziona con una virtual machine.

    Inoltre ti vorrei chiedere di non insultare, visto che sei un moderatore, e i moderatori di norma non dovrebbero insultare.
    Ultima modifica di -Jeko-; 5-12-2006 alle 16:17:03

  13. #13
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione nicjedi
    oddio..che fanboysmo che vedo -.-

    1° XNA è un ambiente di sviluppo che include un linguaggio di prorammazione, e il C++ non è la manna dal cielo, aka un buon programma lo fa un buon programmatore..il linguaggio usato è indifferente.
    2° il 90% delle SH usa il Visual Basic...secondo il tuo ragionamento quindi questo è il miglior linguaggio di programmazione al mondo
    3° Qualsiasi linguaggio di programmazione ti permette di fare qualsiasi cosa. Ogni linguaggio di programmazione ha dei pro e dei contro...il tutto dipende dal tempo che hai disponibile e da quanto puoi spendere.

    Se questa gente è il futuro della programmazione siamo messi male.
    1 Io mi permetto di dissentire..... il linguaggio che si sceglie conta e tanto... non mi dirai che per programmare gli interrupt usare C, VB o Java è la stessa cosa....
    2 Non è il miglore, ma purtroppo con la niubbaggine media che c'è in giro non vedo altre soluzioni...
    3Mi permetto di nuovo di dissentire. Programmami gli interrupt con Vb.. programma ad oggetti con un linguaggio non ad oggetti, spara bit a caso con java o programmaci sistemi operativi decenti( dato che gira su una virtual machine)....
    Ultima modifica di Noldor; 5-12-2006 alle 16:49:32
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  14. #14
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Te lo sconsiglio. Usa un compilatore (C++, ovviamente), e le SDL, dopo aver imparato le basi del linguaggio, per fare qualcosa in 2d. Passerai al 3d più avanti.
    Poi, semmai, quando saprai lavorare con C++, OpenGL, DirectX e compagnia, se ti sembrerà (allora, quando avrai le conoscenze adatte per giudicare) che XNA possa velocizzarti il lavoro senza costare troppo in termini di svantaggi, puoi passare a XNA. Ma non iniziare da XNA.


  15. #15
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    Citazione sydarex
    Te lo sconsiglio. Usa un compilatore (C++, ovviamente), e le SDL, dopo aver imparato le basi del linguaggio, per fare qualcosa in 2d. Passerai al 3d più avanti.
    Poi, semmai, quando saprai lavorare con C++, OpenGL, DirectX e compagnia, se ti sembrerà (allora, quando avrai le conoscenze adatte per giudicare) che XNA possa velocizzarti il lavoro senza costare troppo in termini di svantaggi, puoi passare a XNA. Ma non iniziare da XNA.
    quoto in pieno

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •