AIUTOOOOOO:Configurazione pc nuovo!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: AIUTOOOOOO:Configurazione pc nuovo!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    11

    Domanda AIUTOOOOOO:Configurazione pc nuovo!!!

    Ciao a tutti raga.
    Dopo 2 anni trascorsi a mettere da parte soldi, sono pronto ad acquistare un nuovo pc. Devo fare delle premesse al riguardo. Il Pc mi serve per giocare, navigare, e fare musica. Inoltre non sono il tipo da cambiare continuamente componenti; preferisco acquistare una sola volta il top di ogni componente che il mercato offre, spendendo una cifra :-), e mantenere tale macchina il più a lungo possibile. L'ultimo pc che ho comprato ormai a quasi 6 anni per intenderci. Fatte queste doverose premesse vi espongo le mie idee ed i miei dubbi al riguardo.

    · * CPU: Intel core duo quad X6800 (primo dubbio; l'alternativa è l' Intel Core duo duo extreem edition E6800, punterei sul quad core per un discorso di maggiore longevità , che ne dite?. Inoltre per mantenere al fresco la cpu e per avere anche una macchina silenziosa avete qualche ventola o qualche kit di raffreddamento a liquido da consigliare? )
    · * SCHEDA MADRE: non so proprio quale, mi affiderei ad una Asus P5WDH Deluxe con chipset Intel 975X ma conoscete medelli con il nuovo nForce 680i SLI? E' più performante? Cosa ne pensate? Qualche consiglio?
    · * SCHEDA VIDEO: 2 Nvidia 8800 GTX in configurazione SLI. della Asus
    · * RAM: 2Gb o 4Gb Corsair DDR2 Dominator 8500 a 1066 MHZ.
    · * HARD DISK: 2 Western Digital Raptor da 150GB l'uno (ecco un' altro dubbio: Un hard mi serve per giocare e navigare e su questo installerei il nuovo os di windows: VISTA. Sull'altro installerei la mia copia di windows XP Pro da utilizzare esclusivamente per la musica visto che tutti i programmi che ho ed i campioni sono compatibili con questo sistema operativo. Secondo voi i due hard in che configurazione li dovrei mettere?)
    · * ALIMENTATORE: Andrei su un Enermax Galaxy ma so quale prendere. Secondo voi per un pc con tale configurazione l'alimentatore da 850W va bene o devo optare per quello a 1000W?
    · * CASE: Mi piace il Cooler master Stacker RC830. Vorrei infatti un bel tower grande e con una ottima dissipazione del calore. Che ne dite? Ci sono secondo voi altri prodotti che possono fare al caso mio?
    · * MONITOR: Vorrei acquistare un monitor 24 pollici lcd, e la scelta è tra il dell 2407FPW ed il nuovo BenQ FP241W
    · * GRUPPO DI CONTINUITA': Non ne ho la più pallida idea. Avete qualche modello da consigliarmi?

    Come potete vedere non ho le idee molto chiare. Secondo voi è una configurazione bilanciata? Spero vivamente sul vostro aiuto per sbrogliare la matassa.SONO NELLE VOSTRE MANI. Scusate se la mail è lunga ma ho cercato di essere il più chiaro possibile con la speranza di esserlo stato veramente, in caso contrario non esitate a chiedere delucidazioni. Aspetto con ansia una vostra risposta. Ultima domanda e poi chiudo. Grazie a priori per il vostro eventuale interessamento.
    Un saluto affettuoso dalla Sicilia. BYEEEEZZZZZZZZ!!!

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    LOL!Ma quanti soldi hai 2 miliardi?
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    Utente L'avatar di Thevisitor®
    Registrato il
    06-03
    Località
    San Francisco CA
    Messaggi
    1.476
    minchia hai messo 2 anni soldi da parte non spendendo un centesimo e facendo tipo 3000 euro al mese??? è una configurazione assurda lol

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    ma io direi anche un dual xeon core 2 duo, una mobo quad sli e 4 g80 gtx

    a e non dimentichiamo un monitor full oltre il full hdda 30''

    .-.

    ma chi credete di prendere in giro? vi divertite? se si siete i soli

    chi capisce ha capito...

  5. #5
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione redfalcon
    ma io direi anche un dual xeon core 2 duo, una mobo quad sli e 4 g80 gtx

    a e non dimentichiamo un monitor full oltre il full hdda 30''

    .-.

    ma chi credete di prendere in giro? vi divertite? se si siete i soli

    chi capisce ha capito...
    fake

  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    bah guarda, io penso che con 4 cell da 8 core l'uno adattati apposta per i desktop più 10/15 8800gtx in sli con una cantrale elettrica nucleare sotto la scrivania, e un sistema di raffreddamento ad azoto solido, POTRESTI stare apposto per altri 6 anni
    Spoiler:

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    11
    Raga se dovete prendere per il c..o evitate di postare. E' il mio regalo di laurea e sono riuscito a raccogliere 5000 Euro. A parte la configurazione sli che ne potrei fare a meno non so se qualcuno di voi a mai fatto musica su pc utilizzando come campioni esclusivamente VST come faccio io, io che con un athlon xp 1800 + e 1 gb di ram non posso suonare + di 2 VST contemporaneamente x sovraccarico di lavoro della CPU lavorando con un sistema operativo snellissimo. Quindi ho bisogno di una macchina con enorme potenza di calcolo, hard disk capienti e veloci, visto anche quanto occuppano campioni così pesanti, e moltissima ram . Quindi se avete consigli da darmi proponendomi anche configurazioni alternative bene altrimenti pigliate per il c..o qualcun altro. E' la prima volta che posto su questo forum e l'accoglienza non è stata certo esemplare.

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Asus P5w dh Deluxe
    Qx6700
    vga a scelta
    4Gb Ram OCZ corsair cell shock o quello che vuoi te
    Due Raptor 150gb + 2/4hd 250/750gb (seagate/samsung/hitachi/wd)
    case kandalf/stacker new/old altri a scelta
    ali seasonic M12 700w/super silent (se vuoi massima silenziosità altri alla pari/sup silenziosi)
    audio professionale che ti saprai scegliere da solo
    stesso per impianto audio
    monitor 17/19" Samsung Syncmaster wide o 4:3 a scelta (Samsung o pari/sup)

    Penso così vada più che bene.
    [Edit] Se hai bisogno di altro, chiedi pure..
    [Edit2] Per lo sli di due 8800gtx, meglio la Asus Striker extreme...
    Per il liquido, ybris.. Altrimenti anche un 90c o 120 passivo...
    [Edit3] Sempre per lo sli, anche un 32/42" altrimenti è sprecato..
    [Edit4] Per il gruppo di continuità, ci vorrebbe una centrale nucleare..
    Ultima modifica di Murder89; 5-12-2006 alle 16:04:42

  9. #9
    Jim della Foglia L'avatar di Jim Kenobi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Ypsigro
    Messaggi
    3.227
    Citazione Murder89
    Asus P5w dh Deluxe
    Qx6700
    vga a scelta
    4Gb Ram OCZ corsair cell shock o quello che vuoi te
    Due Raptor 150gb + 2/4hd 250/750gb (seagate/samsung/hitachi/wd)
    case kandalf/stacker new/old altri a scelta
    ali seasonic M12 700w/super silent (se vuoi massima silenziosità altri alla pari silenziosi)
    audio professionale che ti saprai scegliere da solo
    stesso per impianto audio
    monitor 17/19" Samsung Syncmaster wide o 4:3 a scelta (Samsung o pari)

    Penso così vada più che bene.
    [Edit] Se hai bisogno di altro, chiedi pure..
    ce la fa a farsi un preventivo su tecnocomputer?
    Firma in sciopero

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Jim Kenobi
    ce la fa a farsi un preventivo su tecnocomputer?
    No, non credo.
    La metà di quei componenti manca su tecnocomputer...

  11. #11
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Citazione Danyblair
    E' il mio regalo di laurea e sono riuscito a raccogliere 5000 Euro..
    Hai tenuto duro 6 anni, resisti qualche altro mese, fino alle dx10, poi di conseguenza ti rifai il pc...magari nn con tutti i soldi, 2000 euro sono già tanti, anche se le nuove schede costeranno un botto e il resto del pc nn deve essere da meno..aspetta che la tecnilogia maturi e che ci sia un pò di concorrenza, così i costi si abbassano e la scelta aumenta...Fidati, il mio pc ce l'ho da 5 anni ed è ai livelli del tuo... lo cambierò a natale prossimo o poco prima credo...


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    11
    Tnx Murder89 per i tuoi consigli.
    Se posso ti vorrei chiedere come organizzeresti gli hard, configuarazione raid ed eventuali partizioni? Ancora tnx per il tuo interessamento.

  13. #13
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    scusa per la presa per il culo, ma essendo nuovo e essendo una richiesta abbastanza insolita, poteva sembrare che tu fossi un fake
    cmq non ti sembrano un po tantini 5000euri per un pc?

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione Danyblair
    Tnx Murder89 per i tuoi consigli.
    Se posso ti vorrei chiedere come organizzeresti gli hard, configuarazione raid ed eventuali partizioni? Ancora tnx per il tuo interessamento.
    Sai, in genere mi esprimo su quello che ho fatto.. Sulla raid lascerei perdere, sopratutto perchè indeciso fra il semplice raid 0, il raid 1 o il raid 10, poi non li ho mai fatti, perciò, meglio lasciare perdere ..
    Per le partizioni, metterei ovviamente i due sistemi operativi sui due raptor, e tutti i programmi che mi servono sulla prima partizione, poi salverei i progetti sulla seconda, e li riporterei sugli altri due hd a progetto concluso; questo è quello che farei..

    Poi dipende sempre dal raid scelto, [edit] da quanti hd prenderai[/edit] e da quello che mi andrebbe più comodo fare..

    [Edit2] Ma non è che sei Dani?
    Ultima modifica di Murder89; 5-12-2006 alle 16:27:30

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    11
    Mi chiamo Daniele, si e tu chi sei?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •