MrMush
beh questo mi pare chiaro, mentre alle manifestazioni della destra la polizia è DENTRO al corteo a manifestare insieme ai fascisti, quando manifestano i giovani di sinistra ci sono centinaia di poliziotti intorno alla gente, anche quando la manifestazione si annuncia del tutto pacifica.
Quando centinaia di poliziotti che ti circondano e ti caricano anche se non hai fatto niente è difficile tenere calma la manifestazione.
Inoltre, la gente alla manifestazione di Berlusconi era diciamo troppo impegnata a fare foto ai monumenti o a cercare i panini al caviale nello zainetto di prada per mettersi a sfasciare i loro stessi SUV e le loro stesse gioiellerie.
L'unica cosa bella di questa manifestazione è stato quell'uomo, che oserei definire IDOLO, che ha sparato "bella ciao" a tutto volume proprio mentre passavano i fascisti.

Ma parli di questi giovani di sinistra?
Fotogramma tratto da un video fatto mentre delle valorose zekke vanno all'assalto di un "centro sociale" di destra (dove, tra l'altro, si sono stabilite una decina di famiglie italiane senza casa).
E fanno amicizia con i servi del potere bla bla bla gne gne gne. Grrrrrrrrrr.

!