Consiglio per 3 pezzi hardware, quali acquisto e dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consiglio per 3 pezzi hardware, quali acquisto e dove?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145

    Consiglio per 3 pezzi hardware, quali acquisto e dove?

    Salve,
    vi spiego in breve, avevo fatto un ordine da Computer Store, un negozio su e-bay, ma vista la lunghissima attesa ho scelto il rimborso dell'intera somma e sconsiglio a chiunque di fare acquisti presso questo venditore.. cioè i prezzi sono buoni ma per quanto riguarda l'attesa si parla di mesi!
    Comunque l'ordine riguardava:
    - Scheda video Sapphire Radeon X1950 PRO (174€)
    - Case Thermaltake Matrix VX Silver Wind (75€)
    - Hard disk Western Digital WD2500KS Caviar Special Edition SATA 2 (73€)

    da abbinare ad una ASUS P5B e un PENTIUM 640 3.2GHZ (il processore è provvisorio per un annetto poi lo cambierò con un conroe).

    Allora siccome l'ordine è andato a monte, volevo sapere se voi esperti mi sapeste consigliare inanzitutto un negozio on-line che spedisca il più in fretta possibile perchè vista la mia già lunga attesa con computer store non ne posso più di aspettare! Se il negozio in questione non ha gli stessi pezzi che ho ordinato io vanno bene anche dei pezzi equivalenti, basta che siano validi e che stiamo su quelle cifre €+ €-
    Grazie!
    Ciauz!

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    su quelle cifre te li scordi, cmq puoi cercare su tiburcc, drako e tecnocomputer
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione Neo88
    su quelle cifre te li scordi, cmq puoi cercare su tiburcc, drako e tecnocomputer
    Beh ma anche spendere un pò di più va bene lo stesso, ma tecnocomputer spedisce velocemente?? Perchè avevo sentito che alcuni acquirenti erano arrabbiati per la lunga attesa.. comunque magari erano solo dei casi particolari e sporadici
    Ciauz!

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    da quel che so in qualche giorno arriva la merce
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione Neo88
    da quel che so in qualche giorno arriva la merce

    ok allora do un'occhiata sui siti da te consigliati, grazie per la dritta

    Ah dimenticavo, che case mi consigliate come tetto massimo sui 100€?? Il Matrix che avevo scelto mi era stato consigliato da voi dopo che vi avevo postato le possibilità di scelta che avevo su computer store, ma visto che sui quei siti la possibilità è più ampia voi cosa mi consigliate?
    Il matrix che avevo ordinato io c'è da drako, il prezzo è buono ma non è disponibile purtroppo
    Ultima modifica di fabio123; 6-12-2006 alle 12:31:58
    Ciauz!

  6. #6
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    Citazione fabio123
    ok allora do un'occhiata sui siti da te consigliati, grazie per la dritta

    Ah dimenticavo, che case mi consigliate come tetto massimo sui 100€?? Il Matrix che avevo scelto mi era stato consigliato da voi dopo che vi avevo postato le possibilità di scelta che avevo su computer store, ma visto che sui quei siti la possibilità è più ampia voi cosa mi consigliate?
    Il matrix che avevo ordinato io c'è da drako, il prezzo è buono ma non è disponibile purtroppo
    questo non è male http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=68

    ce l'ho..è buono perché ha una ventola da 14cm davanti e una da 25cm di lato che fanno gia la loro parte..se poi ci metti un'altra ventola dietro da 12cm che butta fuori l'aria sei a posto..io ho fatto così e ho temperature molto buone
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  7. #7
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Grazie per la risposta!
    Oggi in un negozio della mia città ho visto un case dell'aerocool molto simile a quello, non avevano tempo di dirmi il tipo esatto e sono stati anche abbastanza antipatici, comunque ho guardato sul sito ufficiale e dovrebbe essere uno di questi 3:

    http://www.aerocool.us/p-case/aeroen...roengine-c.htm

    http://www.aerocool.us/p-case/jetmaster/jetmaster.htm

    http://www.aerocool.us/p-case/aeroengine/aeroengine.htm

    Cioè esteticamente è identico a tutti e 3, anche perchè non so quale differenza ci sia tra questi 3, boh?

    In ogni caso il prezzo è ottimo (72€) considerando che mi danno compreso un alimentatore che a me servirebbe.

    Visto che su questo forum mi avete insegnato che l'alimentatore ha molta importanza io ho sbirciato nel pannello del case e ho guardato gli amperaggi che sono:

    +3.3V.............+5V..............+12V
    15A................40A..............19A

    L'alimentatore è un Perdon da 500W

    Secondo voi è buono? Perche io non me ne intendo.

    Ci devo montare sopra un PENTIUM 4 640 3.2GHZ, ASUS P5B e ATI X1950PRO

    Io adesso sul mio pc vecchio ho montato un Tecnoware doppia ventola da 450W con questi amperaggi:

    AC I/P........115/230 Vac..............10/5 A....................60/50Hz

    DC............+3.3 V +5 V............+12 V -12 V............-5 V +5 VSB

    O/P............25A...36A................20A....0.8A......... ........0.5A 2A

    Quale dei due è migliore? Mi permetterebbero di far funzionare il pc che sto per assemblare?
    Ciauz!

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    noooo, i perdoon noooo

    sono disastrosi, non reggono mai 500w
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Utente L'avatar di Drakul
    Registrato il
    02-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    266
    Citazione Neo88
    su quelle cifre te li scordi, cmq puoi cercare su tiburcc, drako e tecnocomputer
    Personalmente mi piace molto come lavorano alla tiburcc... sono molto veloci e i prezzi sono molto buoni per i miei gusti...
    La tua firma supera i limiti massimi di altezza e peso consentiti (rispettivamente 158 px e 40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

    Iiihh che palle... mò devo andarmi a riprendere tutte le userbar

  10. #10
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Neo88
    noooo, i perdoon noooo

    sono disastrosi, non reggono mai 500w
    quoto, sn veramente scrausi, prendi qualcosa di decente (tagan, lc power, seasonic, enermax, ecc)

    *Ex utente di Hardware*

  11. #11
    rugbyx
    Ospite
    il mio perdoon no regge allora il mio pc in firma

    OT: Forza grigi per sempre!! ci rialzeremo e vi schiacceremo!!

  12. #12
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione BOSH
    quoto, sn veramente scrausi, prendi qualcosa di decente (tagan, lc power, seasonic, enermax, ecc)
    ok ok allora non lo prendo anche se a me gli amperaggi non sembravano malvagi
    Meno male che prima di fare qualsiasi acquisto chiedo consiglio qui sul forum.

    L'alimentatore che ho io sul pc vecchio invece dite che ce la fa a reggere quella configurazione?
    Ciauz!

  13. #13
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione rugbyx
    il mio perdoon no regge allora il mio pc in firma

    OT: Forza grigi per sempre!! ci rialzeremo e vi schiacceremo!!
    Scusate il doppio post, ma l'ho letto dopo

    Cioè ma allora se il tuo Perdon regge il tuo pc, ce la fa sicuramente anche con la mia configurazione...

    Anche quello del negozio è un Perdon da 500W
    Boh??

    OT: Forza neri!!
    Ciauz!

  14. #14
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Raga allora nessuno riesce ad illuminarmi??

    Se quell'alimentatore regge la configurazione di rugbyx lo prendo, la mia configurazione è inferiore, guando farò l'upgrade del procio sarà pressochè uguale. Se regge la sua.....
    Ciauz!

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione fabio123
    Scusate il doppio post, ma l'ho letto dopo

    Cioè ma allora se il tuo Perdon regge il tuo pc, ce la fa sicuramente anche con la mia configurazione...

    Anche quello del negozio è un Perdon da 500W
    Boh??

    OT: Forza neri!!
    Solo quelli con cassa in alluminio..
    Mi sembra che quello indicato non lo sia..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •