Problema LAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema LAN

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kratos 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Calenzan City
    Messaggi
    1.722

    Problema LAN

    Non so se è la sezione sbagliata comunque ci provo....
    ho collegato il portatile ed un altro computer attraverso un cavo di rete RJ45...il problema è che sul portatile mi si connette perfettamente alla LAN, invece quell'altro computer indica uno stato di connettività limitata o assente....come risolvo il problema???
    premetto che il portatile è già stato collegato in precedenza ad un LAN a differenza di quell'altro....

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Nelle opzioni della connessione disabilita il DHCP e imposta un indirizzo IP su entrambi i pc del tipo AAA.BBB.CCC.xxx.
    AAA, BBB, CCC devono essere uguali tra i due pc (metti ad esempio 192.168.0) mentre l'ultimo numero di 3 cifre deve essere diverso sui due pc (ad es. .1 e .2).
    Alla fine come IP dovresti ottenere una cosa tipo questa:
    sul pc 1: 192.168.0.1
    sul pc 2: 192.168.0.2
    Come subnet mask lascia quella di default (255.255.255.0).

    Lascia vuoto il campo Server DNS se non intendi condividere la connessione a internet.


  3. #3
    Utente L'avatar di Kratos 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Calenzan City
    Messaggi
    1.722
    Citazione [Mazzo]
    Nelle opzioni della connessione disabilita il DHCP e imposta un indirizzo IP su entrambi i pc del tipo AAA.BBB.CCC.xxx.
    AAA, BBB, CCC devono essere uguali tra i due pc (metti ad esempio 192.168.0) mentre l'ultimo numero di 3 cifre deve essere diverso sui due pc (ad es. .1 e .2).
    Alla fine come IP dovresti ottenere una cosa tipo questa:
    sul pc 1: 192.168.0.1
    sul pc 2: 192.168.0.2
    Come subnet mask lascia quella di default (255.255.255.0).

    Lascia vuoto il campo Server DNS se non intendi condividere la connessione a internet.
    scusa ma dove le trovo l'opzioni di connessione??

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Click con il puls. destro su Risorse di rete.
    Click con il pulsante destro sulla connessione di rete "incriminata".
    Doppio click sulla voce in elenco in cui compare la sigla TCP/IP.


  5. #5
    Utente L'avatar di Kratos 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Calenzan City
    Messaggi
    1.722
    Citazione [Mazzo]
    Click con il puls. destro su Risorse di rete.
    Click con il pulsante destro sulla connessione di rete "incriminata".
    Doppio click sulla voce in elenco in cui compare la sigla TCP/IP.
    grazie mille ora funziona

  6. #6
    computer
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Nelle opzioni della connessione disabilita il DHCP e imposta un indirizzo IP su entrambi i pc del tipo AAA.BBB.CCC.xxx.
    AAA, BBB, CCC devono essere uguali tra i due pc (metti ad esempio 192.168.0) mentre l'ultimo numero di 3 cifre deve essere diverso sui due pc (ad es. .1 e .2).
    Alla fine come IP dovresti ottenere una cosa tipo questa:
    sul pc 1: 192.168.0.1
    sul pc 2: 192.168.0.2
    Come subnet mask lascia quella di default (255.255.255.0).

    Lascia vuoto il campo Server DNS se non intendi condividere la connessione a internet.
    ha adesso ricordo come fare,grazie

  7. #7
    Utente L'avatar di Kratos 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Calenzan City
    Messaggi
    1.722
    ho un altro problema: nel computer fisso quando vado a risorse di rete non mi compare niente e se provo a fare "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi dà un errore: impossbile accedere al workgroup. l'utente potrebbe non disporre del'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete.
    se faccio lo stesso comando sul portatile mi visualizza soltanto quest'ultimo...
    non so se influisce ma nel fisso sulla barra delle applicazioni non mi vengono i due pc per dirmi che la LAN è stabilità, anche se è connessa....
    come faccio?

  8. #8
    Utente L'avatar di Kratos 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Calenzan City
    Messaggi
    1.722
    Citazione Kratos 89
    ho un altro problema: nel computer fisso quando vado a risorse di rete non mi compare niente e se provo a fare "visualizza computer del gruppo di lavoro" mi dà un errore: impossbile accedere al workgroup. l'utente potrebbe non disporre del'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete.
    se faccio lo stesso comando sul portatile mi visualizza soltanto quest'ultimo...
    non so se influisce ma nel fisso sulla barra delle applicazioni non mi vengono i due pc per dirmi che la LAN è stabilità, anche se è connessa....
    come faccio?
    nessuno?

  9. #9
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Mmh...
    Hai condiviso qualche cartella? Altrimenti il pc su cui non è condiviso nulla è invisibile in Risorse di rete.
    Prova per esempio dal pc 2 a digitare in Esegui... "\\192.168.0.1" o viceversa dal pc 1 "\\192.168.0.2".
    Notte


  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Il nome del gruppo di lavoro è lo stesso?
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  11. #11
    Utente L'avatar di Kratos 89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Calenzan City
    Messaggi
    1.722
    Citazione [Mazzo]
    Mmh...
    Hai condiviso qualche cartella? Altrimenti il pc su cui non è condiviso nulla è invisibile in Risorse di rete.
    Prova per esempio dal pc 2 a digitare in Esegui... "\\192.168.0.1" o viceversa dal pc 1 "\\192.168.0.2".
    Notte
    facendo Esegui dal portatile trova quello fisso ma non viceversa....comunque mi basta anche così....grazie a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •