Un processore per iniziare!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un processore per iniziare!

Cambio titolo
  1. #1
    storico L'avatar di LevDavidovic
    Registrato il
    01-06
    Località
    Tra l'inverno e la strada
    Messaggi
    533

    Un processore per iniziare!

    Allora, è da un po' che dico a me stesso: <<visto che sai smontare e montare computer, perchè diavolo (visto che il tuo ha una scheda grafica di cui non si trovano i driver, non ha mast dvd, 800mhz e 6-7 anni di vita) non ti cambi il pc senza aspettare che si auto-suicidi e te lo monti tu per risparmiare?>>

    Okay, perfetto, ho dovuto farmi consigliare dagli amici sulle varie serie dei vari componenti perchè non ero aggiornatissimo (sebbene, a priori, fossi un fan della AMD) e ora ne so abbastanza per quel che mi serve...
    ...ma resta un'indecisione di fondo: :
    AMD o INTEL?
    CORE 2 DUO o ATHLON?

    Non vi sto chiedendo quale sia il migliore in assoluto, ma vi chiedo di dirmi quale, secondo voi, si adatta di più alle mie esigenze che vi riporto qua sotto:
    • Gioco prevalentemente avventure tipo Broken Sword o Syberia
    • Gioco molto a cose del tipo Worms 3D o di strategia. Qualche sparatutto.
    • Gran amante dei film.
    • Sono un beatmaker a tempo perso e faccio le registrazioni base in casa, cmq mi occupo in generale di musica sia essa hh sia essa punk: remixo, registro, accordo, scrivo musica e sento la voce del mio basso che distrugge l'ultima punta di salute delle casse..
    • Faccio l'università e scrivo moltissimo e faccio molte fotografie (so che questo potevo non metterlo perchè basta avere un hard disk capiente, ma tant'è..)
    Vi ricordo che sono un tifoso della amd e che sono indeciso solo perchè quando ho notato i progressi del core 2 della intel.. bè... chiaro, no?
    Sostenitore assiduo del congiuntivo

    il futuro è arrivato, mostriciattolo mio...
    intel core2duo e6600 | asus p5k-e wifi | ddr2 crucial ballistix 2gb pc2-6400 4-4-4-12 | VGA HD 2900 PRO| seagate barracuda 400gb sata2 | OCZ gamextreme 600gxsli-eu | lg gsa-h62n sata | syncmaster 206bw | CM Mystique 632-Steel

    il vecchio arrembatore...

    QDI Advance | Pentium III | 576 sdram | nVidia Riva TNT2 | Audio Genious | masta della lg e lett dvd riparato ignoto

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    io direi decisamente un intel core 2 duo, distruggono gli athlon e costano pure poco
    e basta fanboysmi, fanno solo male .-.

  3. #3
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    secondo me (e nn solo secondo me) l'intel vince in tutti i campi.
    quindi vai sul sicuro con la intel.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  4. #4
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    non ti serve un mostro di pc da quel che vedo...
    guarda nel topic in firma la fascia di prezzo che fa per te!


  5. #5
    computer
    Ospite
    intel core 2 duo e6600

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione J1mmy
    io direi decisamente un intel core 2 duo, distruggono gli athlon e costano pure poco
    e basta fanboysmi, fanno solo male .-.
    quoto

    Non vi sto chiedendo quale sia il migliore in assoluto, ma vi chiedo di dirmi quale, secondo voi, si adatta di più alle mie esigenze che vi riporto qua sotto:

    • Gioco prevalentemente avventure tipo Broken Sword o Syberia
    • Gioco molto a cose del tipo Worms 3D o di strategia. Qualche sparatutto.
    • Gran amante dei film.
    • Sono un beatmaker a tempo perso e faccio le registrazioni base in casa, cmq mi occupo in generale di musica sia essa hh sia essa punk: remixo, registro, accordo, scrivo musica e sento la voce del mio basso che distrugge l'ultima punta di salute delle casse..
    • Faccio l'università e scrivo moltissimo e faccio molte fotografie (so che questo potevo non metterlo perchè basta avere un hard disk capiente, ma tant'è..)
    questo discorso è molto ambiguo, dici di non volerne uno che vada bene?
    però allo stesso tempo chiedi un processore che ti faccia girare tutto...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Pi&#249; che fan di AMD o di Intel io sono un fanatico del buon senso e ti dico CORE 2 DUO!
    Comunque le tue esigenze mi sembra che possano essere pi&#249; utili nello scegliere una vga o una scheda audio piuttosto che un processore...
    Ultima modifica di Moio; 8-12-2006 alle 20:44:46

  8. #8
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    se non ci dici almeno quanto vuoi spendere per il pc facciamo un p&#242; fatica a darti una mano, no?
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  9. #9
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Direi che un E6300 basti no??

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •