Overclock Ati X1600xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Overclock Ati X1600xt

Cambio titolo
  1. #1
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488

    Overclock Ati X1600xt

    Ciao a tutti, possiedo una ati x1600xt e, approfittando della versione finale di Ati Tool, vorrei cimentarmi nell'overclock della mia scheda.
    Qualcuno di voi ha overclokkato questa scheda?Conviene?Come si fa?
    Grazie!

  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    [Find max core] [Find max mem]
    Complimenti: hai overclockato la tua scheda video!


  3. #3
    Quasi pro gamer... L'avatar di DarK Nerevar
    Registrato il
    08-06
    Località
    Giovinazzo
    Messaggi
    585
    certo che conviene occare una scheda video per ottenere prestazioni migliori, però attento a non esagerare (temperature troppo alte possono causare un serio danno alla scheda)
    PC Config
    Spoiler:
    Troppo veloce x sto sito


  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    guarda, nn aspettarti grandi risultati: ho la stessa vga e già di suo scalda motlissimo... col dissi stock nn sali molto.. se ne emtti uno decente sale un botto invece, almeno la mia che l'ho provata col ghiaccio medico

  5. #5
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione redfalcon
    guarda, nn aspettarti grandi risultati: ho la stessa vga e già di suo scalda motlissimo... col dissi stock nn sali molto.. se ne emtti uno decente sale un botto invece, almeno la mia che l'ho provata col ghiaccio medico
    neanche se metti la ventola del dissi stock al 100%?
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    Citazione il_mitch
    neanche se metti la ventola del dissi stock al 100%?
    mah, so solo che scalda già di suo molto:a default in idle mi sta a 56° .-.

    ed il dissi è pulitissimo... il case è straventilato...

    nei giochi mi va ben al 100% e con oblivion sfiora i 90°... forse la pasta è stata messa amle in fabbrica...

    se occo non occo di molto... devo inverntarmi un modo per raffreddare la vga... del tipo il ghiaccio medico in sacchetto che avvolge il dissi e le temperature la scendono come nulla fosse... dopo un p' devo overvoltare... tanto vale aspettare che cambio vga e questa la friggo per benino
    Ultima modifica di redfalcon; 9-12-2006 alle 02:52:25

  7. #7
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Ho provato ad usare l'opzione "trova max core" con ati tool e, dopo qualche minuto, lo schermo è diventato nero per un paio di secondi ma poi è tornato tutto normale.
    Ho notato che però il valore di core era passato da 580,50 (default) a 680!!
    Che significa?
    Per sicurezza ho reimpostato i valori di default e ho lasciato perdere: che ne pensate?

  8. #8
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione redfalcon
    guarda, nn aspettarti grandi risultati: ho la stessa vga e già di suo scalda motlissimo... col dissi stock nn sali molto.. se ne emtti uno decente sale un botto invece, almeno la mia che l'ho provata col ghiaccio medico
    Ok, spiegami come hai fatto: intendo, ad evitare che la condensa toccasse la scheda video


  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    Citazione raffaele78
    Ho provato ad usare l'opzione "trova max core" con ati tool e, dopo qualche minuto, lo schermo è diventato nero per un paio di secondi ma poi è tornato tutto normale.
    Ho notato che però il valore di core era passato da 580,50 (default) a 680!!
    Che significa?
    Per sicurezza ho reimpostato i valori di default e ho lasciato perdere: che ne pensate?
    hai raggiunto il limite.
    poi dipende da te scegliere a quale frequenza metterla.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione redfalcon
    mah, so solo che scalda già di suo molto:a default in idle mi sta a 56° .-.

    ed il dissi è pulitissimo... il case è straventilato...

    nei giochi mi va ben al 100% e con oblivion sfiora i 90°... forse la pasta è stata messa amle in fabbrica...

    se occo non occo di molto... devo inverntarmi un modo per raffreddare la vga... del tipo il ghiaccio medico in sacchetto che avvolge il dissi e le temperature la scendono come nulla fosse... dopo un p' devo overvoltare... tanto vale aspettare che cambio vga e questa la friggo per benino
    Controlla se in contatto del dissi sul die è perfetto e prova a cambiare pasta.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    a me pure scalda una cifra, ma la x1600xt mi ha retto i 94° senza artefatti...

    e poi si overclocca bene (a parte il core che non vuole salire piu di 635mhz)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Ok, spiegami come hai fatto: intendo, ad evitare che la condensa toccasse la scheda video
    l'ho avvolto in 2 sacchi kuki e poi in uno leggerissimo di stoffa, lo tenevo a contatto con la scheda (sia dalla aprte del dissi che dalla parte senza dissi) giusto epr il 3dmark, poi passvo a mano con un'asciugone

    alla fine il raffreddava benissimo

    tanto acnhe se la friggevo non è che perdevo chissà che

    Controlla se in contatto del dissi sul die è perfetto e prova a cambiare pasta.
    lo so, dovrei farlo, ma ormai nel 2007 cambio vga...

    e poi a bolzano nn ci sono negozi deceti dove trovare pasta decente, l'unico è essedi ma da me hanno sempre e solo la pasta colermaster... proverò con quella datoc eh ho ancora un tubetto

    a me pure scalda una cifra, ma la x1600xt mi ha retto i 94° senza artefatti...

    e poi si overclocca bene (a parte il core che non vuole salire piu di 635mhz)
    allora nn sono l'unico con la vga dolce forno

  13. #13
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    non c'è una versione di atitool per le nvidia che permetta di trovare le frequenze massime?Oppure un programma simile?Ho rivatuner ma c'è solo il test
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    atitool funziona benissimo anche per nvidia
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione Neo88
    atitool funziona benissimo anche per nvidia
    correggo..
    Io ho testato solo la versione beta, la 0.25, quindi..
    Forse va anche la 0.24 ma cmq solo le ultime o l'ultima versione..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •