![]()
#16
12-12-06 12:05
mm anche questa domanda ha una risposta facile....360.TommasoPerlini
più console disponibili,pgr3 e altri titoli non male al lancio...
la ps3 ha avuto un lancio orribile...
![]()
Mao-t ![]()
#16
12-12-06 12:05
mm anche questa domanda ha una risposta facile....360.TommasoPerlini
Ualo sono d'accordo con te, non si possono paragonare in questo momento le 2 console che si trovano in 2 stadi differenti, l'una al secondo anno di vita, l'altra appena uscita.. Ma se invece paragonassimo lo stato attuale della ps3 con quello della xbox 360 al momento del lancio... chi vincerebbe?
Insomma facci un paragone tra le 2 console nei rispettivi mesi di lancio... qual è la migliore?
grazie
più console disponibili,pgr3 e altri titoli non male al lancio...
la ps3 ha avuto un lancio orribile...
TommasoPerlini #17
12-12-06 12:48
Quindi per ora è in vantaggio xbox 360.
Ho sempre confidato in Sony... ma non vi nascondo che stavolta non sono più così sicuro che comprerò la ps3... certamente non la prenderò al lancio... chissà, magari passero a xbox 360 quando uscirà un PES decente, anche se il controller di sony per me è il migliore
non so proprio...![]()
phantom lord #18
13-12-06 01:44
magari è veramente la volta della svolta,la play non comanderà più sul mercato e sul livello di giochi,ma la microsoft(ahimè,odio gates)sarebbe triste , forse mi troverò veramente una ragazza dopo questo fattaccio!!!!!!
![]()
alegalli ![]()
#20
13-12-06 01:52
Ecco, vedi come ci cambia la next-gen?Ualone
Ma sono tutti aspetti in cui può tranquillamente migliorare (la stessa 360 migliora nel tempo, con gli aggiornamenti del firmware e le uscite dei nuovi giochi, in un anno è migliorata di brutto).
Una volta le console uscivano e rimanevano quasi identiche per tutta la loro vita (a parte robe hardware). Oggi, invece, si "aggiornano" e migliorano man mano. La concorrenza, quindi, non si fa solo in fase di progettazione ma anche di evoluzione (e per sostenerla occorre una progettazione lungimirante, che dia all'hardware gli strumenti per poter aggiornare il proprio software in futuro).
Non giocare online vuol dire sfruttare una console al 50%, secondo me.
E non solo per il gioco in sé, ma per tutto quanto inizia a ruotare attorno al mondo delle console: demo, giochi arcade, messaggistica di vario tipo, liste amici, roba in vendita, scambi, ecc.
Un mondo parallelo e alternativo, e un buon modo per prendersi una pausa nella-nella vita frenetica di tutti i giorni.
ag
Dynamite Crippler #22
13-12-06 11:51
Colgo questo per raccontarvi delle cose.
Premessa:Io non sono un Sonaro,tengo il Game Boy Advance(vecchissimo,lo so) e amo moltissimo giocare col computer.Molto semplicemente,come console casalinga,ho scelto la playstation,perchè mi attirano molto le sue esclusive.
Ora sul forum Sony,spesso c'è chi si lancia contro la PS3 dicendo frasi del tipo:"Il PC si mangia la vostra ca**osa Next Generation" oppure "L'Xbox 360 è l'unica vera console Next Gen,la PS3 è uno schifo".Ora non sto difendendo Sony(che anzi sta perdendo un sacco di credibilità da parte mia),e infatti c'è anche il Sonaro accanito che arriva a dire che il miglior gioco della categoria rivale è lammerda,senza ovviamente averci giocato.
Questi tizi si vanno,però,non a dirlo nel loro forum Vox of the Box o mondo computer,ma vanno a dirlo in Di che sony sei,causando quella bella cosina che noi conosciamo come console war.
Questo si collega solo vagamente a quello di cui stiamo parlando.
Ora mi riferisco a chi accusa la PS3.
Come ha già detto Ualone,è inutile fare confronti con una console che non avete provato e che,inoltre,è uscita solo adesso.Se la 360,il Wii o il PC sono migliori,non lo nego.Però ditelo nel VOSTRO forum,no?
Mi scuso se sono andato OT,però volevo parlare di questo fatto con Ualone,che insegue come me la console unica.
![]()
Black75 ![]()
#23
13-12-06 14:31
io direbbi se potrebbi, a un certo punto, anche la mia:
Pelosone ha raggggione, e l'aspirante fratello minore di quello "maggiore" ha espresso un parere che una piega una non la fa.
Ora come ora sparare sulla PS3 è così troppo semplice quanto insensato.
L'ho vista all'opera ieri mattina in negozio con RR7 e non ho avuto altro che la conferma a tutto ciò che avevo pensato mesi addietro.
<opinione personale>
Questo Natale era proprio il momento perfetto per portare a casa una bella X360!
Bocciatura per PS3 quindi? No, assolutamente!!! Intanto mi porto a casa una consolle "già cascata dall'albero" nella speranza che dopo un annetto circa i millemila problemi coi quali viene (anche inconsapevolmente per carità) immessa un'apparecchiatura next-gen sul mercato siano ridotti considerevolmente, poi a distanza di praticamente un annetto (quindi Natale 2007) si potrà realmente fare un confronto più alla pari fra le due macchine da gioco.
E non solo, immagino anche che per quella data la Sony sia stata tranquillamente capace di risolvere i problemi con i quali anche PS3 di sicuro si troverà a fare i conti prossimamente: pensiamo un attimo a quante versioni di PS2 ci sono state (non esteriormente) e consideriamo di tenere sotto stretta osservazione il rapporto qualità/prezzo che muterà sensibilmente nel corso dei prossimi mesi.
Penso sia il caso in definitiva di aspettare un attimino che venga ottimizzato l'hardware e che le sh abbiano imparato a programmare per benino sfruttandolo nella maniera corretta.
E a Natale 2007??? Che faccio??? Eventualmente mi mangio le mani per essere passato dalla PS2 alla X360 per poi scoprire che è bella anche la PS3???
No di certo. Intanto mi sono goduto un annetto di ciò che ho ritenuto meglio acquistare oggi e mi ci sarò tranquillamente divertito un casino; poi eventualmente (se mi sarà possibile in dindini) nessuno mi impedirà di affiancare alla X360 una bella PS3 (perchè che sarà bella ne sono convinto anche adesso) che magari intanto sarà pure calata di prezzo(o almeno spero).
Insomma, amare i VG non significa legarsi religiosamente a Sony, Microsoft, Nintendo o quantaltro sminuendo ciò che si è "scartato".
Posso benissimo passare da una partitella ai vari Ratchet&Clank/DMC su PS2 ad un death match di GoW sul Live ed ancora ad un voletto con Pilot Academy su PSP senza per questo soffride di crisi "mistiche".
</opinione personale>
W i VG!
NO alle CW!![]()
TommasoPerlini #24
13-12-06 16:28
Ciao Black. Il discorso che fai tu è giusto. Però ci sono anche altre persone che, per diversi motivi, non possono o non vogliono spendere troppi soldi, perciò quando comprano una console devono essere già sicuri che con essa si potranno divertire da matti per i prossimi 5 o 6 anni. E' questa la questiona che porta molti di noi a chiederci se è meglio passare all' xbox o al wii o continuare a goderci la play2 e aspettare ancora un po' per prendere la play3: vogliamo essere sicuri che una volta sborsati i soldi avremo tra le mani la migliore console disponibile.
Personalmente aspetterò natale 2007, solo allora se sarò convinto farò una scelta. Però ultimamente sono molto tentato dalla psp...![]()
![]()
Ginx xx ![]()
#26
13-12-06 17:12
però a marzo non trovare altre scuseUalone
Nessuna console war, tanto si sa anche che io sono per la console unica.
Il confronto è rimandato, per il momento sono molto soddisfatto da Xbox 360 e per quanto riguarda PlayStation 3 nutro delle ottime speranze, ma è troppo presto per buttarla nell'arena contro una console che esiste da un anno (e che in un anno ha già fatto sostanziali progressi).
A occhio, direi che a marzo 2008 (lol) potremo fare un confronto più serio.
u![]()
![]()
Black75 ![]()
#27
13-12-06 17:20
beh, non vorrei passare per quello che naviga nell'oro (forse ho dato un'impressione sbagliata esprimendomi in maniera contorta) anche perchè, purtroppo per me, non è vero: quindi capisco molto bene quello che hai appena detto tu!TommasoPerlini
Ciao Black. Il discorso che fai tu è giusto. Però ci sono anche altre persone che, per diversi motivi, non possono o non vogliono spendere troppi soldi, perciò quando comprano una console devono essere già sicuri che con essa si potranno divertire da matti per i prossimi 5 o 6 anni. E' questa la questiona che porta molti di noi a chiederci se è meglio passare all' xbox o al wii o continuare a goderci la play2 e aspettare ancora un po' per prendere la play3: vogliamo essere sicuri che una volta sborsati i soldi avremo tra le mani la migliore console disponibile.
Personalmente aspetterò natale 2007, solo allora se sarò convinto farò una scelta. Però ultimamente sono molto tentato dalla psp...
ora come ora ho appena cominciato a pagare le rate della finanziaria per la X360 (50 euri al mese me li sento meno che 500 tutti in una botta), con lo stesso sistema eventualmente in futuro potrei anche pensare alla PS3.
Certo, è giustissimo che l'acquirente di una nuova consolle "pretenda" un divertimento assicurato per almeno 5 o 6 anni, ma questo vale anche per me sia adesso per la X360 che in futuro per qualsiasi altra cosa. Attualmente ed in tutta onestà il mio rimane pur sempre un "discorso" che argomenta una opinione, ma non è detto che effettivamente a Natale 2007 corro a prendere la PS3. Mi premeva però porre l'accento sul fatto che non sono contro PS3 solo perchè ho deciso di accaparrarmi la next-gen di Microsoft, ecco perchè in un probabile futuro dico che nulla mi vieterebbe di prendere anche la PS3 (senza soffrire crisi "mistiche" appunto)... ma da qui a Natale 2007 o 2008 o 2009 che sia, il valutare la possibilità dell'acquisto di un'ulteriore consolle sarà sempre e comunque subordinato al fatto che per prima cosa vanno pagati gli affitti, le bollette, le cibarie e quant'altro serve a garantire una vita serena... con quel che resterà si vedrà![]()
Di sicuro posso ribadire che non essendo al momento possibile comparare per bene le due consolle next-gen sarebbe meglio aspettare ancora un pochino per fare il gran salto, un pochino che orientativamente torno nello stimare all'incirca verso il periodo autunnale 2007 (non per forza il 25/12/07 ^^').
Personalmente la mia scelta l'ho fatta prima, è vero, ma è un azzardo che per un bel po' giudico non possa ritorcemisi contro.
In questo momento nessuno può realmente dire che la X360 è meglio della PS3 che ancora hanno visto girare in pochi, così come nessuno di contro può acquistare una PS3 certo del fatto che sia (saràmeglio della X360, e con questo riconduco il discorso a:
- inutile tentare di fare confronti fra PS3 ed X360 in questo momneto.
byez![]()
p.s. quotandoti ho sottolineato una parte del tuo post che ritengo da non sottovalutare al fine di scegliere senza rischiare di prendere cantonate![]()
![]()
Ualone ![]()
#28
13-12-06 19:41
Ma dici la next-next-gen?alegalli
Ecco, vedi come ci cambia la next-gen?
Sì, sono-sono d'accordo.Una volta le console uscivano e rimanevano quasi identiche per tutta la loro vita (a parte robe hardware). Oggi, invece, si "aggiornano" e migliorano man mano. La concorrenza, quindi, non si fa solo in fase di progettazione ma anche di evoluzione (e per sostenerla occorre una progettazione lungimirante, che dia all'hardware gli strumenti per poter aggiornare il proprio software in futuro).
Senti, ma il 50-50% è un po' il 100%?Non giocare online vuol dire sfruttare una console al 50%, secondo me.
u
TommasoPerlini #30
14-12-06 13:34
Ok Black. Ho inteso e condivido in pieno![]()