Consiglio acquisto nuove memorie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio acquisto nuove memorie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Olbaid
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    178

    Consiglio acquisto nuove memorie

    Allora, io possiedo una scheda madre Asus A8NSLI PREMIUM e siccome lo presa un paio di mesi fa insieme alle memorie (attualmente c'ho 2 gb di Ram,il tipo di queste memorie è DDR-SDRAM e c'hanno una frequenza di 216.0MHz) vorrei sapere se potrei prendere delle memorie più velocissime dato che da un pò di tempo noto una certa instabilità del sistema con i giochi più nuovi(nel senso di crash,schermate blu ect.).La mia domanda è quale altro tipo di memorie più veloci delle mie ovviamente sono compatibili con la ia scheda madre?Mi voglio mettere sempre 2 gb e il mio budget sta sui 250 euro.Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sono ddr, e se vanno a 216mhz vuol dire che sono occate
    prova a rimetterele a 200mhz
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    216mhz? sono occate. ci credo che ti danno instabilità (saranno di marca ignota) quindi vai nel bios e riportale alla frequenza originale di 200mhz


  4. #4
    Utente L'avatar di Olbaid
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    178
    La frequenza lo vista con CPU-Z,e vorrei precisare che io sicuramente non le ho occate dato che non so come si fa nè con quali programmi.A prescindere da questo(cmq se mi sapete dire come si fa a farle tornare come prima non cè problema) datemi qualche consiglio perchè vorrei alcune più veloci.

  5. #5
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Olbaid
    La frequenza lo vista con CPU-Z,e vorrei precisare che io sicuramente non le ho occate dato che non so come si fa nè con quali programmi.A prescindere da questo(cmq se mi sapete dire come si fa a farle tornare come prima non cè problema) datemi qualche consiglio perchè vorrei alcune più veloci.
    se sono ddr tieniti queste.
    vai nel bios e rimetti 200mhz... smanetta e cerca... non conosco la tua mobo


  6. #6
    Utente L'avatar di Olbaid
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    178
    Citazione GeppoHarris
    se sono ddr tieniti queste.
    vai nel bios e rimetti 200mhz... smanetta e cerca... non conosco la tua mobo
    Ci proverò anche se non ci capisco molto quando vado nel bios.Sempre dalla CPU-Z,nella sezione SPD vedo alcune cose che non capisco,in particolare Max Bandwidth:PC3200(200 MHz) e Manufacturerialog.

  7. #7
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    la sigla PC3200 significa che sono DDR a 400Mhz
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •