Natale si avvicina... anche il pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Natale si avvicina... anche il pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    28

    Natale si avvicina... anche il pc...

    Salve a tutti, come da titolo a giorni andro' a comprare il nuovo pc, detto questo volevo sapere da voi che sicuramente ne sapete di piu' cosa mi conviene contare considerando che ho un budget di circa 650 euro , monitor escluso poiche ho gia' deciso di comprare il samsung 940bw... cosa mi consigliate di comprare? il pc lo utilizzero' principalmente per gioco ... sono andato a fare un giro in vari supermercati ma non ne ho ricavato nulla solamente un gran mal di testa a leggere tt le caratteristiche ,tra athlon pentium d - duo- e due duo......

  2. #2
    Prima di tutto non andare più nei supermercati ma compra i componenti su internet così prendi un PC nettamente migliore! ;-)
    Notebook: Dell Inspiron 9400
    CPU:
    Intel® Core™ 2 Duo T7400 (2.16 GHz, 4MB L2 cache)

    RAM: 2048MB (1024x2) 667MHz DDR2
    HDD: 160 GB (5.400 rpm) Sata
    GPU: NVIDIA® GeForce Go 7900 GS 256 MB GDDR3 (3DMark05: 9152)

    SCHERMO: 17"WUXGA (1920X1200)
    SISTEMA OPERATIVO: Windows Vista Home Premium (32Bit OS)

  3. #3
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561

  4. #4
    Murder89
    Ospite
    mi dios ancora quel link... Oltre che, quelle config, non mi piacciono affatto..

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    650€ si fa poco, specie per giocare.. se puoi iniziare a riciclare qualche componente oltre al monitor, come mouse, tastiera, sistema operativo (soprattutto 100€ risparmiati), lettori e/o altri componenti è meglio...

    poi lascia stare i supermercati, gli ipermercati, trony, euronics, unieuro, sme e altre inculate varie...

    only one word: internet negozi italiani e/o europei, specializzati, e anche ebay se si trova qualche occasione di pezzi singoli, ma la allora il pc te lo devi fare te, mai comprare pre assemblati, anche in internet.

  6. #6
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    oh yes, questo si chiama parlare!

    murder 89... cosa avrebbero le mie configurazioni che non vanno?


  7. #7
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione GeppoHarris
    oh yes, questo si chiama parlare!

    murder 89... cosa avrebbero le mie configurazioni che non vanno?
    Su 4 configurazioni 3 montano una asrock
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    vero, almeno nella terza config la cambierei

    con questa giusto per nn sforare: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=50

    anche nella prima si potrebbe fare di meglio ma tc nn ha molte mob s939 disponibili...

  9. #9
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione il_mitch
    Su 4 configurazioni 3 montano una asrock
    adesso 2

    e cmq vi ripeto che le asrock a default sono ottime.


  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione GeppoHarris
    oh yes, questo si chiama parlare!

    murder 89... cosa avrebbero le mie configurazioni che non vanno?
    Non mi piacciono perchè:

    Non sono equilibrate; per la prima config. sulle 130€ c'è un'alternativa chiamata core duo più o meno alla pari, così da montare ddr2; madre sli inutile, in quanto uno che spende 500€ non si farà mai uno sli; a sto punto, è saltata la prima config. Sulla seconda, sempre meglio avere un buon procio per una buona Vga, quindi direi che ci entra benissimo il 6400; la 945G è mini atx (oltre che non perfettamente compatibile, ed a parer mio, meglio evitare modelli aventi certi inghippi); Se non specifichi le ram, senza cliccare, non ti possiamo elogiare mica, oltre al fatto che, un solo modulo, non è dual. La 7600gt sarebbe salvabile, ma non so perchè, le club 3d non mi ispirano, anzi.. Solo perchè le vende tecno, non vuol dire siano la migliore rimarcazione, oltre al fatto che, il prezzo è alto. l'hd è ottimo; il tagan è solo costoso, perciò ci sono alternative alla pari a meno. l'altra config, secondo me, può essere tranquillamente da 1000€, risparmiando sulla Vga, e montando un 6600 (e forse non c'è bisogno neanche di cambiare Vga).. Ancora il tagan con alternative molto più valide e... il resto è accettabile.. L'ultima config, si avvicina olto più ai 1300€ quindi, mi sa puoi mettere quello come limite, anche aggiornandolo in futuro.. E puoi metterci pure una coppia hd più capiente, completando così l'opera..

    Oltre al fatto che, da tecno, i prezzi non sono il meglio (in generale) ed infine, se pensi solo tecno dia assemblaggio, allora meglio alternate, ma se non ci si vuole allontanare dall'italia, tiburcc assembla su richiesta..

    Ma a parer mio non dovresti proprio mettere un solo negozio così, anzi..
    A me sembra (quindi non puoi ne criticarmi, ne venirmi contro; specifico che ho valutato tutti i punti di vista esistenti, e se fossi parte di un altro negozio, vedrei bene come agire "al meglio") che sia fin troppa pubblicità che viene fatta a tecno o alternate (insomma, a parer mio è passabile solo il thread con tutti i nomi dei siti, e le varie guide, e specifico che sono perplesso anche con la config in top col solo alternate, ma non con le offerte esistenti in un solo negozio - chiarisco con; di particolari offerte che sono solo in quel negozio e non altrove) e si dovrebbe fare più attenzione a citare siti così.. Ora, concludo con: Qui c'è la mia opinione, che non va ne contro te, ne viene esposta agli utenti come "ottime configurazioni" o simili.. Aggiungo che, vengo qui in pace, per trattare l'interesse degli altri utenti, come del mio, che se il livello di questo sito cala vertiginosamente, cala anche il mio, e modestamente, non mi sta bene.. Infine, gradirei che questa mia risposta non generasse polemiche, che alla fin fine sono solo inutili; non servono a nulla.. Mi piace discutere, ma senza esagerare; tant'è che non mi sembra di aver poi esagerato, e mi scuso se l'ho fatto..

    [edit]
    Mi scoccio pure di aggiungere il quote..

    perchè dovrei fidarmi di un utente qua sul forum di nome "geppoharris"?
    Basta che guardi i benchmark e i test dei siti competenti per renderti conto che i miei non sono consigli personali ma dati di fatto. i componenti in questo post sono fra i migliori.

    Non sono d'accordo come vedi; non sono i migliori..
    Non mi piace il mondo monitor, e la pubblicità che fai a quel case, che non è il migliore, ne il più bello; nemmeno come dato di fatto.

    [Edit2] non mi piace poi la confusione che persiste, fra modding e compring..

    [edit3]
    Saprò assemblarmi da solo il computer?
    Certo che si, ormai assemblare un computer è come bere un bicchiere d'acqua, basta leggere qualche guida e chiedere consigli.
    se proprio non c'è la fate o non volete non importa, ve lo assemblo e configuro io. e poi ve lo spedisco!

    Cioè, grande ironia, ma non riesco proprio a ridere, se non da quest'ultima mia..
    Ultima modifica di Murder89; 9-12-2006 alle 23:58:41

  11. #11
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Murder89
    Non mi piacciono perchè:

    Non sono equilibrate; per la prima config. sulle 130€ c'è un'alternativa chiamata core duo più o meno alla pari, così da montare ddr2; madre sli inutile, in quanto uno che spende 500€ non si farà mai uno sli; a sto punto, è saltata la prima config. Sulla seconda, sempre meglio avere un buon procio per una buona Vga, quindi direi che ci entra benissimo il 6400; la 945G è mini atx (oltre che non perfettamente compatibile, ed a parer mio, meglio evitare modelli aventi certi inghippi); Se non specifichi le ram, senza cliccare, non ti possiamo elogiare mica, oltre al fatto che, un solo modulo, non è dual. La 7600gt sarebbe salvabile, ma non so perchè, le club 3d non mi ispirano, anzi.. Solo perchè le vende tecno, non vuol dire siano la migliore rimarcazione, oltre al fatto che, il prezzo è alto. l'hd è ottimo; il tagan è solo costoso, perciò ci sono alternative alla pari a meno. l'altra config, secondo me, può essere tranquillamente da 1000€, risparmiando sulla Vga, e montando un 6600 (e forse non c'è bisogno neanche di cambiare Vga).. Ancora il tagan con alternative molto più valide e... il resto è accettabile.. L'ultima config, si avvicina olto più ai 1300€ quindi, mi sa puoi mettere quello come limite, anche aggiornandolo in futuro.. E puoi metterci pure una coppia hd più capiente, completando così l'opera..

    Oltre al fatto che, da tecno, i prezzi non sono il meglio (in generale) ed infine, se pensi solo tecno dia assemblaggio, allora meglio alternate, ma se non ci si vuole allontanare dall'italia, tiburcc assembla su richiesta..

    Ma a parer mio non dovresti proprio mettere un solo negozio così, anzi..
    A me sembra (quindi non puoi ne criticarmi, ne venirmi contro; specifico che ho valutato tutti i punti di vista esistenti, e se fossi parte di un altro negozio, vedrei bene come agire "al meglio") che sia fin troppa pubblicità che viene fatta a tecno o alternate (insomma, a parer mio è passabile solo il thread con tutti i nomi dei siti, e le varie guide, e specifico che sono perplesso anche con la config in top col solo alternate, ma non con le offerte esistenti in un solo negozio - chiarisco con; di particolari offerte che sono solo in quel negozio e non altrove) e si dovrebbe fare più attenzione a citare siti così.. Ora, concludo con: Qui c'è la mia opinione, che non va ne contro te, ne viene esposta agli utenti come "ottime configurazioni" o simili.. Aggiungo che, vengo qui in pace, per trattare l'interesse degli altri utenti, come del mio, che se il livello di questo sito cala vertiginosamente, cala anche il mio, e modestamente, non mi sta bene.. Infine, gradirei che questa mia risposta non generasse polemiche, che alla fin fine sono solo inutili; non servono a nulla.. Mi piace discutere, ma senza esagerare; tant'è che non mi sembra di aver poi esagerato, e mi scuso se l'ho fatto..
    si si, tranquillo! non inizio mica ad insultarti!

    cmq secondo me vanno bene come pc. domani magari cerco di migliorarli un po'!


  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione GeppoHarris
    si si, tranquillo! non inizio mica ad insultarti!

    cmq secondo me vanno bene come pc. domani magari cerco di migliorarli un po'!
    Beh, mi fa piacere l'hai presa bene, sinonimo di serietà..
    Spoiler:
    toh un complimento..

    ... Anche se, ogni critica come vedi non è campata in aria..
    Insomma, non mi è neanche poi piaciuto molto lo stile usato, anche se quello conta poco, o cmq meno dei componenti che scegli..

    Spoiler:
    se voglio ironizzare, non vale proprio, rispetto i componenti scelti..


    [edit]
    Inoltre, hai mancato la "o" nel nick della tua firma..

    Spoiler:
    Siamo finiti "ottì's", quindi, chiudo "qui's"..
    Ultima modifica di Murder89; 10-12-2006 alle 00:04:21

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione GeppoHarris
    adesso 2

    e cmq vi ripeto che le asrock a default sono ottime.
    "se non ti lecchi le dita godi solo a metà"
    Io investirei di più in scheda madre, tenere un conroe a default è un peccato.
    E un 6300 a 3 e passa ghz voglio vedere se non recupera un 6400, anzi...

  14. #14
    Murder89
    Ospite
    Citazione ale29
    "se non ti lecchi le dita godi solo a metà"
    Io investirei di più in scheda madre, tenere un conroe a default è un peccato.
    E un 6300 a 3 e passa ghz voglio vedere se non recupera un 6400, anzi...
    Già, peccato che qui non si parla di conroe...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    28
    quindi? processore scheda video che faccio gurdo le config di geppo? o qlk mi scrive una buona configurazione? tastiera ecc esclusi anche casse per quello ho gia' tt ...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •