la cpu forse lavora male a certe frequenze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: la cpu forse lavora male a certe frequenze

Cambio titolo
  1. #1
    [Nesly_R]
    Ospite

    Esclamazione la cpu forse lavora male a certe frequenze

    ok il titolo l'ho sparato alla razzo di cane....cmq ora mi spiego: io ho un portatile con un processore AMD mobile sempron 3000+. il processore lavora a 1800mhz e se imposto il portatile in rispiarmio energetico la cpu lavora a 800mhz. ora vi domando ma è possbibile che il procio non lavori più bene a 1800mhz mentre a 800 si?
    si lo so la domanda non vuol dire nulla, ma voglio intendere che ad esempio se la cpu è stata sforzata per parecchi giorni facendola lavorare sempre a 1800mhz e si è "rovinata" a tal punto da non funzionare più come prima è possibile che ora la cpu lavori bene solo a 800mhz???
    scusate la domanda sdreuza ma nn sapevo come scrivere e poi sto andado di fretta.

  2. #2
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    cosa intendi per "non funziona bene"?Che problemi ti dà?
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  3. #3
    [Nesly_R]
    Ospite
    Citazione link82
    cosa intendi per "non funziona bene"?Che problemi ti dà?
    crasha quando gioco e non un problema di temperatura
    credo che si sia rovinata questa estate quando la cpu ha raggiunto gli 84°C
    Spoiler:
    8(

  4. #4
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    se il processore funziona vuol dire che ancora non si è rovinato,ma che quando lavora al massimo non smaltisce adeguatamente il calore,quindi crasha.Portalo in assistenza
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  5. #5
    rugbyx
    Ospite
    ci scaldavi le bistecche sul procio
    84 sono proprio tanti nemmeno la mia vga occata fa tanto.....
    li credo che tu abbia fuso qualche cosa....
    Spoiler: a 800mhz scalda mano quindi non crasha..,prova con speedfana mettere la ventolina sempre al 100%

  6. #6
    [Nesly_R]
    Ospite
    Citazione link82
    se il processore funziona vuol dire che ancora non si è rovinato,ma che quando lavora al massimo non smaltisce adeguatamente il calore,quindi crasha.Portalo in assistenza
    sto fuori garanzia....cmq perchè non smaltisce bene il calore? la ventola non può essere, e poi le temp. sono sempre le stesse, ciò un anno fa, in cui il portatile non aveva alcun problema mi segnava le stesse temp. di adesso, solo che ora come tocca i 60 gradi crasha

  7. #7
    [Nesly_R]
    Ospite
    Citazione rugbyx
    ci scaldavi le bistecche sul procio
    84 sono proprio tanti nemmeno la mia vga occata fa tanto.....
    li credo che tu abbia fuso qualche cosa....
    Spoiler: a 800mhz scalda mano quindi non crasha..,prova con speedfana mettere la ventolina sempre al 100%
    con speedfan non posso impostare la velocità della ventoline. cmq ho già provveduto comprandomi una base raffreddante

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    beh oddio, i proci per portatili soppportano temp più alte delle controparti per desktop... altro non t so dire

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •