#1
10-12-06 14:54
Se non altro gallfroge avrebbe ben detto col suo nickChe succederebbe se un simbolo del "machismo" come James Bond fosse protagonista di alcune scene gay? Nulla secondo Daniel Craig, il nuovo agente segreto al servizio di Sua Maestà, che sta cercando di convincere la produzione a rivoluzionare la saga. "Oggi i fan lo accetterebbero di buon grado". L'attore è pronto anche ad una scena esplicita, pur di accontentare i suoi numerosi ammiratori gay.
Il primo 007 dai capelli chiari è al centro delle polemiche fin dal giorno della sua investitura ad erede di Pierce Brosnan, per l'ultimo "Casinò royale". Craig non è nuovo a scelte di questo genere: il biondo attore britannico ha ampliato sua gamma di recitazione con risultati controversi.
Già personaggio omosessuale in "Love is the Devil" (1998) di John Maybury, ha stupito alla mostra del cinema di Venezia con la sua performance in "Infamous". Nella pellicola di Douglas McGrath, il nuovo Bond è un pluriassassino protagonista di molte scene di passione e tenerezza tra uomini. Così Craig è diventato ben presto icona gay nel mondo dello spettacolo.
Un mondo, quello cinematografico, che sembra abbia da tempo sposato la causa omosessuale. Dopo Batwoman, supereroina che rivelerà il proprio amore per le donne, e il vociare sulle tute attillate dell'ultimo Superman, ecco la netta spaccatura con il rubacuori James Bond. Come verrà accolta nelle stanze della casa Reale la notizia del cambiamento di gusto sessuale per l'eroe preferito dalla Regina?![]()
Cmq parlando seriamente, voi cosa ne pensate se il protagonista del prossimo film di 007 fosse omosessuale?
