![]()
#91
13-12-06 14:42
Il mio consiglio è di ritirarti dal conservatorioGuglio2k4
![]()
|
si |
65 | 50,78% |
|
no |
28 | 21,88% |
|
no ma mi piacerebbe |
30 | 23,44% |
|
no fa defacare preferisco i linkin park |
14 | 10,94% |
![]()
InGen ![]()
#91
13-12-06 14:42
Il mio consiglio è di ritirarti dal conservatorioGuglio2k4
Io sono 10 anni che la studio e sono all' ottavo anno di violoncello in conservatorio... ^^
Non voglio di certo fare il fighetta, ma solo per analizzare, studiare e imparare una qualsiasi sinfonia di Beethoven(forse la prima, la seconda e l'ottava no), un quartetto di Dvorak, un concerto per violino e orchestra di Mozart o un Improvviso di Schubert ci vogliono non so quanti giorni e ore di studio consecutivi.
Sono al secondo corso di armonia e cazzo, stiamo analizzando una sonata per pianoforte di Mozart i Fa maggiore...ci sono talmente tanti elementi che non mi sarei mai aspettato di trovare e per la quale mi sono davvero enturiasmato, che un qualsiasi Master of Puppets dei Metallica e Won't get fooled again degli Who non sarebbe di certo in grado di competere![]()
![]()
mmmegaa898 ![]()
#92
13-12-06 15:01
Sono daccordo, ho sempre odiato questo razzismo di generi. Gente che ascolta musica classica e pensa di far parte di un elite che ascolta il meglio del meglio. Cosa determina la sua superiorità, la sua maggior bellezza? I criteri di giudizio cambiano nel corso dei secoli, cambiano i metodi di analisi e probabilmente trattandosi di musica che esiste da secoli siamo capaci di metabolizzarla meglio (e con questo intendo dire che potrebbe accadere con i generi contemporanei nel futuro). A me piace la classica (che poi da quello che ho capito sarebbe anche sbagliato chiamarla musica classica ma sarebbe meglio parlare di musica romantica ecc.) però non cadiamo in queste forme ridicole di elitarismo.Cello
Io non discuto la tua preparazione, i tuoi anni di studio e la tua applicazione, ci mancherebbe
Quello che voglio dire è che non si possono fare paragoni tra artisti che propongono generi musicali di una diversità immane, a prescindere, figuriamoci poi parlando in termini di mera complessità compositiva ed esecutiva, non ha senso. E' fuori dubbio che la musica classica sia estremamente più complessa del metal, del prog rock o di qualsiasi altro genere nato nell'ultimo secolo, ma a che pro dire che la musica classica è "meglio" di un disco dei Kraftwerk, dei Joy Division o dei Death In June? Non ha alcun fondamento la cosa, visto che a ogni periodo storico si può associare un genere che è esploso o si è affermato più di un altro. La produzione musicale, nel corso del tempo, si è ampliata a tal punto che discorsi di questo tipo non stanno in piedi.
E trovo oltremodo ridicolo parlare di ignoranza, quando qualcuno non apprezza o non digerisce appieno la musica classica. Trovo mille volte più appagante ascoltare un disco come Silence Is Sexy piuttosto che un coro di Mendelssohn, non per questo devo sentirmi inferiore o bistrattato da gente che fa della musica classica la propria realizzazione nella vita.
Spero sia chiaro XD
Il mio consiglio è ritirarti dal forum. Se non lo farai e continuerai a postare senza usare il cervello penso che i mod penseranno ad estrometterti nel forum. Complimenti, uno fatica 8 anni (o forse di più, ripetere un anno al conservatorio è cosa abbastanza comune) e te ne esci con queste frasi?InGen
Il mio consiglio è di ritirarti dal conservatorio
![]()
InGen ![]()
#93
13-12-06 15:08
Il mio consiglio è di non buttare via un sacco di tempo e denaro per essere "Conservatorio Agreed" sul curricolum quando non è in grado di fare il più banale discorso musicale e classifica la musica in base alla sua complessità e al tempo impiegato per analizzarla ed impararla.mmmegaa898
Il mio consiglio è ritirarti dal forum. Se non lo farai e continuerai a postare senza usare il cervello penso che i mod penseranno ad estrometterti nel forum. Complimenti, uno fatica 8 anni (o forse di più, ripetere un anno al conservatorio è cosa abbastanza comune) e te ne esci con queste frasi?
![]()
lesnar er mejo ![]()
#94
13-12-06 15:26
no scusate ma paragonare la musica classica a musica moderna non si puo proprio, e poi se una musica e migliore di un altra e sempre soggettivo
![]()
Freeman_Gordon ![]()
#95
13-12-06 15:33
si, ascolto la maggior parte dei grandi compositori come mozart, beethoven, vivaldi e verdi, il mio preferito. cmq ascolto anche musica recente, e adoro i linkin park
![]()
DITRAnelnaso ![]()
#97
13-12-06 20:47
Solo il canone di Pachelbel
![]()
Guglio2k4 ![]()
#98
13-12-06 20:48
Te non sei in grado di distinguere bellezza da complessità, attenzione.InGen
Il mio consiglio è di non buttare via un sacco di tempo e denaro per essere "Conservatorio Agreed" sul curricolum quando non è in grado di fare il più banale discorso musicale e classifica la musica in base alla sua complessità e al tempo impiegato per analizzarla ed impararla.
Se poi vuoi farti figo dicendo che non sono in grado di fare il benchè minimo banale superficiale discorso musicale, ben venga, accetto il consiglio.
Poi io sono un musicista, prendo in media 500€ al mese a 18 anni, e non sono ancora diplomato, suono in 3 diverse orchestre(della quale in una sono il primo violoncello), ho formato un quartetto d'archi, collaboro con una rivista della mia zona, insegno teoria e solfeggio e strumento in un'accademia e ho formato pure una Band Rock Blues(tanto per far capire che un pochino me ne intendo anche di musica dagli anni 60 ad oggi)e insomma...qualcosa valgo e il tempo e i soldi non credo siano buttati via.
![]()
InGen ![]()
#100
13-12-06 21:17
Beh non può che farmi piacere per te, anche se non vedo come suonare in 3 orchestre, un quartetto d'archi e una Band Rock Blues possano decretare la tua validità come musicista. Cosa che comunque non intendo mettere in dubbio. La prima parte del discorso non ho nulla da risponderti se non che avvalori la mia testi inizialeGuglio2k4
Te non sei in grado di distinguere bellezza da complessità, attenzione.
Se poi vuoi farti figo dicendo che non sono in grado di fare il benchè minimo banale superficiale discorso musicale, ben venga, accetto il consiglio.
Poi io sono un musicista, prendo in media 500€ al mese a 18 anni, e non sono ancora diplomato, suono in 3 diverse orchestre(della quale in una sono il primo violoncello), ho formato un quartetto d'archi, collaboro con una rivista della mia zona, insegno teoria e solfeggio e strumento in un'accademia e ho formato pure una Band Rock Blues(tanto per far capire che un pochino me ne intendo anche di musica dagli anni 60 ad oggi)e insomma...qualcosa valgo e il tempo e i soldi non credo siano buttati via..
![]()
Guglio2k4 ![]()
#101
13-12-06 21:23
InGen
Beh non può che farmi piacere per te, anche se non vedo come suonare in 3 orchestre, un quartetto d'archi e una Band Rock Blues possano decretare la tua validità come musicista. Cosa che comunque non intendo mettere in dubbio. La prima parte del discorso non ho nulla da risponderti se non che avvalori la mia testi iniziale.
Torna a ascoltare Fabri Fibra
![]()