problema con la scheda video ati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: problema con la scheda video ati

Cambio titolo
  1. #1
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727

    problema con la scheda video ati

    ogni tanto,quando sto al pc inizia a trabballre lo scermo ma in modo minimo ma abbastanza da da darmi fastidio,perché?che devo fsre?grazie

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    aumenta la frequenza di refresh
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    Citazione Neo88
    aumenta la frequenza di refresh
    cioé,nn sono molto pratico
    percaso i refresh rate?
    posso scegliere tra 40hz e 60 hz ed é impostato 60 hz

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione @@mikele90@@
    cioé,nn sono molto pratico
    non ho una scheda video ati, ma di norma si dovrebbe alzare da un qualche pannello di controllo... in questo caso, ammesso che tu abbia gli ultimi driver dal Catalyst Control Center

    edit: a 60 non dovresti avere problemi...

    brodermordet

  5. #5
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    Citazione Dark_light
    non ho una scheda video ati, ma di norma si dovrebbe alzare da un qualche pannello di controllo... in questo caso, ammesso che tu abbia gli ultimi driver dal Catalyst Control Center

    edit: a 60 non dovresti avere problemi...
    fatto,aumentato,se avrò dei problemi faccio sapere,sembra che nn si ripete più,grazie
    ma aumentando che svantaggi si ha?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    tra 40 e 60 mi pare un po bassino, prova a diminuire la frequenza...cmq al massimo tieni 60 che dovrebbe andare bene...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    Citazione Neo88
    tra 40 e 60 mi pare un po bassino, prova a diminuire la frequenza...cmq al massimo tieni 60 che dovrebbe andare bene...
    azz,nn cambia niente,che valore metto?va da 60hz a 200hz,comunque ho cambiato le impostazioni dal Catalyst Control Center

  8. #8
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione @@mikele90@@
    azz,nn cambia niente,che valore metto?va da 60hz a 200hz,comunque ho cambiato le impostazioni dal Catalyst Control Center
    Ma sbaglio o il refresh si può cambiare anche al di fuori dei catalyst?
    Cioè, dovrebbe essere una cosa legata allo schermo, indipendente in parte dalla vga..(tasto destro su desktop-->proprietà-->impostazioni-->avanzate-->monitor)
    O almeno a me fa così anche con i driver disinstallati..
    Cmq avere un refresh alto è sempre meglio, essendo anche meno fastidioso per la vista..se sto sui 60 finisco così-->

  9. #9
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    Citazione Jaymez86
    Ma sbaglio o il refresh si può cambiare anche al di fuori dei catalyst?
    Cioè, dovrebbe essere una cosa legata allo schermo, indipendente in parte dalla vga..(tasto destro su desktop-->proprietà-->impostazioni-->avanzate-->monitor)
    O almeno a me fa così anche con i driver disinstallati..
    Cmq avere un refresh alto è sempre meglio, essendo anche meno fastidioso per la vista..se sto sui 60 finisco così-->
    il fatto é che se aumento il refresh la situazione peggiora,quindi nn so cosa modificare

  10. #10
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione @@mikele90@@
    il fatto é che se aumento il refresh la situazione peggiora,quindi nn so cosa modificare
    Non so..il problema cmq non credo che venga dalla vga..in genere è qlcs legato allo schermo..per avere la certezza dovresti provare un' altra vga sullo stesso schermo e vedere se il problema si ripresenta..al max potresti provare anche con la vga integrata della mobo, se ne ha una..così sei sicuro su cos'è a darti noie..

  11. #11
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    Citazione Jaymez86
    Non so..il problema cmq non credo che venga dalla vga..in genere è qlcs legato allo schermo..per avere la certezza dovresti provare un' altra vga sullo stesso schermo e vedere se il problema si ripresenta..al max potresti provare anche con la vga integrata della mobo, se ne ha una..così sei sicuro su cos'è a darti noie..
    aspp,come già detto nn sono esperto.che é la vga?il mobo?
    quindi per te le impostazioni che ho messo vanno bene?(se il problema é lo schermo mi sa che é in granzia)

  12. #12
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Citazione @@mikele90@@
    aspp,come già detto nn sono esperto.che é la vga?il mobo?
    quindi per te le impostazioni che ho messo vanno bene?(se il problema é lo schermo mi sa che é in granzia)
    Allora..
    Mobo = Mother Board (scheda madre)
    Vga = ...non ricordo x cosa sta la sigla! Se non sbaglio Virtual Graphic Accelerator..Bo?? Cmq è la scheda video..

    In genere il refresh settato su 60 è quello che impegna meno un monitor, ma se comincia ad andarsene può avere quel difetto anche con questa impostazione..cmq te l' ho detto, prova con un altra vga, così sei sicuro di dove sta il problema..
    Anche se credo che al 90% sia il monitor..

  13. #13
    computer
    Ospite
    aggiorna i driver della sv,poi metti la risoluzione migliore per il tuo monitor e vai nelle prprietá dello schermo e metti il refresh piú alto possibile,peró che il monitor supporta,se no lo mandi fuori frequenza.

  14. #14
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    ora nn ho più problemi,ma ho aumentato le dimensioni del dekstop quindi si vede tutto più piccolo inoltre ho cliccato su disable sreen.

  15. #15
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    Citazione computer
    aggiorna i driver della sv,poi metti la risoluzione migliore per il tuo monitor e vai nelle prprietá dello schermo e metti il refresh piú alto possibile,peró che il monitor supporta,se no lo mandi fuori frequenza.
    aspp,come si scaricano i driver aggiornati?costa qual cosa?un imbranato come me riuscirebbe a installarli?(nn sono totalmente imbranato e un pò ne capisco)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •