DOMANDE.... [titolo originale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: DOMANDE.... [titolo originale]

Cambio titolo
  1. #1
    Antonio7600GT [99]
    Ospite

    DOMANDE.... [titolo originale]

    vado subito al dunque: io di computer ci capisco poco nulla8(. ho quindi molti punti interrogativi x la testa che vorrei mi aiutaste a risolvere.

    ecco la valangata di domande: ( grazie in anticipo!!)

    - ci sono problemi di compatibilità con cambio di schede video da ATI a Nvidia e viceversa?

    - la scheda madre non neccessità di particolari caratteristiche per ospitare determinate schede video, memorie ram..?

    - cosa significa che "una scheda video prende due slot"? che necessità di spazio?

    - come faccio a determinare se nel mio case può entrare?

    - qual'è la funzione dei pixel shader e vertex shader?

    - come mai sono meglio i processore dual core?

    - qual'è la frequenza che una memoria RAM deve avere come minimo?

    - a cosa serve formattare il disco?

    - se voglio aggiungere un Hard disk, devo prendero dello stesso modello e marca?

  2. #2
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Antonio7600GT [99]
    vado subito al dunque: io di computer ci capisco poco nulla8(. ho quindi molti punti interrogativi x la testa che vorrei mi aiutaste a risolvere.

    ecco la valangata di domande: ( grazie in anticipo!!)

    - ci sono problemi di compatibilità con cambio di schede video da ATI a Nvidia e viceversa?no basta disisntallare i driver della prima e poi installare i driver dell'altra

    - la scheda madre non neccessità di particolari caratteristiche per ospitare determinate schede video, memorie ram..?beh si... non puoi mettere un 775 intel su un 939 amd e non puoi mettere ddr2 su slott ddr

    - cosa significa che "una scheda video prende due slot"? che necessità di spazio? beh significa che metti due schede video in parallelo oppure una scheda video con il suo ventolone occupa due slot

    - come faccio a determinare se nel mio case può entrare?
    devi vedere da te
    - qual'è la funzione dei pixel shader e vertex shader?non so bene di preciso qualcuno esperto ti risponderà dopo di me

    - come mai sono meglio i processore dual core?idem servono a gestire molte applicazioni insieme

    - qual'è la frequenza che una memoria RAM deve avere come minimo?idem con patatecmq non esiste una freq. minima...

    - a cosa serve formattare il disco?cancellare tutta la mondezza che dopo anni intasa il pc

    - se voglio aggiungere un Hard disk, devo prendero dello stesso modello e marca? no
    .

  3. #3
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    ti risp ad alcune xkè non sono esperto e non voglio dire cavolate

    1. non ci sono problemi a patto che sostituisci i driver
    3. una scheda video a 2 slot vuol dire che il dissi occupa più spazio del normale e quindi non puoi utilizzare lo slot subito dopo la scheda video
    6. i dual core sono meglio semplicemente perchè hanno 2 core!!!!. cioè hanno 2 unità di elaborazione. serve molti in ambito multitasking, dove si aprono + programmi insieme e quindi i core si dividono il peso.
    .
    .
    spero di non aver detto cavolate ma in linea generale è giusto

  4. #4
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Antonio7600GT [99]
    vado subito al dunque: io di computer ci capisco poco nulla8(. ho quindi molti punti interrogativi x la testa che vorrei mi aiutaste a risolvere.

    ecco la valangata di domande: ( grazie in anticipo!!)

    - ci sono problemi di compatibilità con cambio di schede video da ATI a Nvidia e viceversa?basta che cambi i driver.

    - la scheda madre non neccessità di particolari caratteristiche per ospitare determinate schede video, memorie ram..? certo. le schede video possono essere agp o pci 16x le ram c'è ne sono di tanti tipi, dalle più vecchie dimm alle più recenti ddr2

    - cosa significa che "una scheda video prende due slot"? che necessità di spazio? che ha il dissipatore che occupa lo spazio anche dello slot dopo

    - come faccio a determinare se nel mio case può entrare? prendi le misure

    - qual'è la funzione dei pixel shader e vertex shader? sono delle funzioni grafiche. diciamo che in poche parole aumentano la qualità dell'immagine aumentando la diversità fra le cose tutte uguali.(tipo un muro o un prato)

    - come mai sono meglio i processore dual core? perchè avendo due core permettono di fare più cose insieme e in minor tempo

    - qual'è la frequenza che una memoria RAM deve avere come minimo? oddio... che domanda... ora come ora le più old sono le ddr a 400mhz
    - a cosa serve formattare il disco? a renderlo nuovo. in pratica togli tutto quello che c'è dentro.

    - se voglio aggiungere un Hard disk, devo prendero dello stesso modello e marca? no, però devi controllare che sia compatibile con la scheda madre. interfaccia ide o sata2
    .


  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    bhe geppo ci hai preso (per una volta)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Daedroth
    Ospite
    Citazione GeppoHarris
    .
    non è vero ci sono anche le pc2700 a 333

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Daedroth
    non è vero ci sono anche le pc2700 a 333
    ci sono pure le sdr, però non mi pare il caso di andare così indietro nel tempo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Antonio7600GT [99]
    vado subito al dunque: io di computer ci capisco poco nulla8(. ho quindi molti punti interrogativi x la testa che vorrei mi aiutaste a risolvere.

    ecco la valangata di domande: ( grazie in anticipo!!)

    - ci sono problemi di compatibilità con cambio di schede video da ATI a Nvidia e viceversa?

    - la scheda madre non neccessità di particolari caratteristiche per ospitare determinate schede video, memorie ram..?

    - cosa significa che "una scheda video prende due slot"? che necessità di spazio?

    - come faccio a determinare se nel mio case può entrare?

    - qual'è la funzione dei pixel shader e vertex shader?

    - come mai sono meglio i processore dual core?

    - qual'è la frequenza che una memoria RAM deve avere come minimo?

    - a cosa serve formattare il disco?

    - se voglio aggiungere un Hard disk, devo prendero dello stesso modello e marca?
    allora, ti dò delle risposte semplici e veloci, se poi vorrai approfondire potrai documentarti con google:

    1)non ci sono problemi di compatibilità, l'unica differenza stà nel tipo di "connessione" che può essere AGP o PCI-E, che sono le più diffuse.

    2)la scheda madre deve avere queste caratteristiche per ospitare determinati componenti( ti faccio un elenco con con i vari componenti):

    -cpu, deve avere n socket compatibile, il socket è l'alloggiamento della cpu, quindi fà comunicare il processore con il resto del pc.

    -ram, deve avere supporto per quella determinata famiglia di ram, come DDR o le più recenti DDR II. In oltre le memorie viaggiano ad un frequenza, e di solito una motherboard può ospitare ram sino ad un certo limite come per esempio:
    se una motherboard ospita ram DDRII sino a 667mhz, non potrà ospitare delle 1000mhz per intenderci.

    -vga, la motherboard deve avere uno slot compatibile con lo standard adottato dalla vga. Quindi se la vga sarà per esempio pci-express ospiterà solo schede video di quel tipo. Gli standard più diffusi sono l'AGP, che ormai stà scomparendo e il PCI-EXPRESS.
    Una scheda video può prendere due slot con il proprio dissipatore, che essendo troppo alto va a impedire l'inserimento di schede nello slot successivo (quello sotto).

    3)pixel shader, te la metto in parole molto spiccie, in pratica la scheda video tramite questi riesce a dare comandi su ogni singolo pixel dello schermo per ricreare determinati aspetti

    4)vertex shader, come suggerisce il nome agiscono in base a calcoli sui vertici della meshe e genera determinati effetti grafici.

    5)i processori dualcore per ora sono migliori rispetto ai signle core semplicemente perchè offrono la potenza di "diciamo" "due processori in uno" integrando appunto 2 "centri" di calcolo...

    6)la frequenza minima della ram... non ho ben capito cosa vuoi dire.

    7)con la formattazzione vengono puliti da tutti i dati i "piatti" dell'hard disk. E' motlo utile poichè dopo molto tempo di utilizzo, soprattutto windows, tende a sporcarsi caricando file e processi inutili che minano alle prestazioni. Aggiungendo il fatto che in molti computer si crea caos totale con file sparsi e quant'altro, e contando anche l'infiltrazione dei virus che per quanto possa essere controllata esiste un minimo... la formattazione è utile a pulire da tutto ciò il pc.

    8)per aggiungere un altro hard disk devi assicurarti solo che il tuo pc, in particolare la mothrboard, supporti il tipo di standard che utilizza ovvero: IDE(o PATA o EDIDE), SATA o SATAII. Il primo utilizza un connettore largo e ingombrante e poco prestante formato da 40 pin, gli altri invece utilizzano un cavo ben più piccolo e agile che va alla velocità di circa 3gb/s (SATA1 1.5gb/s SATA2 3gb/s). Se acquisti un hard disk sata2 ma la tua motherboard supporta fino a SATA1, l'hard disk diventerà un SATA2, essendo la dfferenza solo nella velocità, in pratica andrà più lento.
    Ultima modifica di Dark_light; 11-12-2006 alle 16:54:33

    brodermordet

  9. #9
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    per i giochi quindi va bene anche un single core no? quando giochi fai un processo solo...

  10. #10
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    citazione: ( come si fa a farle????)

    6)la frequenza minima della ram... non ho ben capito cosa vuoi dire.


    intendo dire per lavorare e giocare discretamente

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Antonio7600GT [99]
    citazione: ( come si fa a farle????)

    6)la frequenza minima della ram... non ho ben capito cosa vuoi dire.


    intendo dire per lavorare e giocare discretamente
    bè contando che oggi come oggi la velocità media delle ram è di circa 553mhz /667mhz, si è raggiunto un buon livello, e ora avere delle ram più veloci non porta a nulla, se non nei benchmark quali superpi.

    citazione: ( come si fa a farle????)
    cosa intendi?o a cosa ti riferisci?

    brodermordet

  12. #12
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    da dove inizia la prima parte della guida?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Antonio7600GT [99]
    da dove inizia la prima parte della guida?
    quale guida?

    brodermordet

  14. #14
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    no, dico le citazioni

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    314
    Citazione Antonio7600GT [99]
    da dove inizia la prima parte della guida?
    t senti bene?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •