Montaggio nuova cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Montaggio nuova cpu

Cambio titolo
  1. #1

    Montaggio nuova cpu

    Ciao a tutti,

    chiedo aiuto per il montaggio della nuova cpu.
    Ho infatti appena acquistato un 3800+ x2 e lo devo
    montare al posto del 3200 sempre sk 939. Allora la cosa che ho il timore di fare è lo smontaggio del precedente dissipatore. Qualcuno mi dice da che parte devo iniziare visto che dovrebbe essere agganciato alla mobo senza viti...giusto? una volta smontato, alzo la leva del socket, metto il procio nuovo, applico un filo di pasta termica e lo spalmo sullla superficie della cpu,
    poi metto il nuovo dissy..anche questo dovrei agganciarlo senza viti..
    è tutto ok?
    grazie raga



  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Se in questo momento hai su il dissi stock fai attenzione quando lo togli, perchè il pad termico è molto resistente e la cpu potrebbe rimanere incollata al dissi con possibile piegatura dei piedini.
    Per il resto la procedura che hai descritto è quella giusta.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    Si ho il dissy stock...ma come lo tolgo mi devo aiutare con un cacciavite?
    oppure faccio a mano?



  4. #4
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione kascio
    Si ho il dissy stock...ma come lo tolgo mi devo aiutare con un cacciavite?
    oppure faccio a mano?
    Il mio consiglio e di eseguire quest'operazione non "a freddo", nel senso di farla subito dopo aver spento il pc, in questo modo la cpu è ancora calda e c'è meno attrito col pad/pasta.
    Se vedi che il dissi non si stacca facilmente fai delle leggerissime rotazioni, quando vedi che "cede" prosegui con l'estrazione, ma sempre con cautela.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  5. #5
    Utente L'avatar di Jaymez86
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.800
    Sia col procio che con la mobo dovrebbero eserci istruzioni più che dettagliate..Anch' io ero un pò timoroso la prima volta che smontai cpu e dissi, ma mi sono affidato a queste istruzioni ed è andato tutto liscio!
    Vai tranquillo..

  6. #6
    Con la mobo ci sono le istruzioni ma solo in inglese e molti termini sono a me sconosciuti..
    mi dovro' far aiutare da zio google..una volta tolto il vecchio procio e messo il nuovo, il dissi va montato applicando un po' di forza per farlo incastrare oppure si aggancia automaticamente?



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •