SpellForce Saga [Official Thread]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 209

Discussione: SpellForce Saga [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #1
    Kelvan
    Ospite

    SpellForce Saga [Official Thread]



    Recensione
    Dalle ceneri lasciate dal passaggio di Warcraft 3 è nata la saga di SpellForce. Uno strategico diluito con elementi gdr, SpellForce: The Order Of Dawn si presenta al pubblico con un'ottima formula aiutata anche dall'interessante ambientazione del tutto nuova e assolutamente non paragonabile a nessun altro strategico mai uscito: in particolare bisogna citare la strana presenza dei guerrieri runici (punto focale della storia) e il così detto Click’n’Fight System, vale a dire un nuovo metodo molto innovativo per gestire perfettamente i grandi scontri tra eserciti piuttosto numerosi.
    Attraverso la narrazione mai noiosa, quest principali e secondarie (alcune molto facili altre piuttosto complicate) e sessioni di battaglie veramente impegnative (i tre livelli di difficoltà sono ben bilanciati), SpellForce si ritaglia un piccolo posto nel cuore di tutti gli amanti degli strategici, di quei giocatori di ruolo che non disdegnano l'azione e, chiaramente, di tutti i giocatori di Warcraft 3.

    Inoltre, per gli insaziabili, sono presenti pure due espansioni per questo meraviglioso titolo:
    Breath Of Winter e Shadow Of The Phoenix.
    La prima, perfettamente rintracciabile e giocabile in Italiano, è più un excursus del mondo in cui è ambientato.
    La seconda invece, disponibile sono in Inglese e giocabile quindi solo con tale versione di SpellForce, risulta una continuazione del primo titolo nel quale vengono chiariti diversi aspetti lasciati in sospeso.


    Demo (Inglese - 330 MB)
    3D Gamers
    Worthplaying
    4Players
    GamersHell


    Patch
    Patch Completa (per chi ha il gioco liscio - 58 MB)
    Patch 1.5x o superiori (per chi ha installato Shadow Of Phoenix - 16 MB)


    Requisiti
    Minimi
    PIII, 1 GHz
    Scheda Video 32 MB
    Win XP/2000/98/Me
    256 MB Ram
    2 Gigabyte liberi sull'HD
    Direct X 9

    Consigliati
    P 4, 1,8 GHz
    Scheda Video 64 MB
    Win XP/2000/98/Me
    512 MB Ram
    2 Gigabyte liberi sull'HD
    Direct X 9


    Screenshots
    <--Il mio pg durante una sessione





    Recensione
    Dopo il grande successo del primo capitolo (principalmente all'estero ahim&#232; ) ecco SpellForce 2: Shadow Wars, il nuovo episodio della saga di SpellForce, unica al mondo. Il nuovo capitolo &#232; assolutamente scollegato dal primo bench&#233; siano presenti diversi citazioni che solo un buon giocatore riesce a cogliere.
    Il titolo presenta le stesse caratteristiche di The Order Of Dawn (sqaudra vincente non si cambia) ma aggiorna il tutto con una grafica di utima generazione (si parla sempre di rts) e una trama ancora pi&#249; profonda e particolare di quella narrata nei vecchi capitoli. Inoltre, la distinzione tra le sessioni gdr e strategiche &#232; ancora pi&#249; netta e, inutile sottolinearlo, anche le battaglie e le scelte morali saranno molto pi&#249; importanti e approfondite.
    Insomma, un'elevazione esponenziale che rende il titolo un vero capolavoro, un vero must have per tutti gli amanti della strategia.

    Da segnalare anche l'espansione Dragon Storm attualmente in lavorazione che si prospetta un vero e proprio nuovo capitolo con incredibili rivelazioni e scontri ancora pi&#249; decisivi.


    Demo (Inglese - 590 MB)
    3DGamers
    Gamers Hell
    WorthPlaying
    FileFront


    Patch
    1.01
    Versione normale (68 MB)
    Versione per chi ha scaricato il gioco da poratli online (68 MB)
    Versione Spagnola (56 MB)

    1.02 (170 MB - uguale per tutte le versioni)
    GamersHell
    Extreme Players
    4Players


    Requisiti
    Minimi
    Processore Intel/AMD equivalente ad 1.5 GHz
    512 MB RAM
    Scheda Video GeForce4 TI o superiore

    Consigliati
    Processore Intel/AMD equivalente a 2.5 GHz
    1 GB RAM
    Scheda Video nVidia 6600GT o equivalente ATI


    Screenshots (tutti fatti da me durante il gioco tranne il primo)
    Ultima modifica di Kelvan; 15-12-2006 alle 15:21:47

  2. #2
    Utente L'avatar di L'innominato_patentato
    Registrato il
    10-06
    Località
    calabria
    Messaggi
    25
    KELVAN THE BEST ehi ehi me lo sono letto il regolamento, se le parole in maiuscolo non superano il 60% del messaggio non sono considerate compromettenti


    ps. spero ci sia davvero scritto nel regolamento


    ah, ma perch&#232; hai l'avatar rosso ? lo voglio pure io X_X
    NO ALLA PIRATERIA!!! NON RUBERESTI UN AUTO, E ALLORA NON SCARICARE GIOCHI DALLA RETE!!!!!!8(

    Un giorno che scaricare da Emule sarà legale direte tutti: Emule??? è fantastico, io l'ho sempre detto

  3. #3
    FaghErMejo
    Ospite
    ma &#232; vero la voce che gira che sia dotato di starforce?

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Citazione L'innominato_patentato
    ah, ma perchè hai l'avatar rosso ? lo voglio pure io X_X
    Perchè essendo moderatore mi devo far riconoscere.
    Citazione FaghErMejo
    ma è vero la voce che gira che sia dotato di starforce?
    Sì, SpellForce2 è provvisto di StarForce (tranne la versione Spagnola) ma a me non ha dato alcun problema.

  5. #5
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Come dici che è il gioco in LAN? Ho giusto la necessità di trovare un nuovo game da fare alla mega-LAN di capodanno. XD

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Direi assolutamente bene visto che gli scontri risultano essere cose incredibilmente grandi, potenzialmente con una variet&#224; di truppe infinita. L'unica pecca &#232; che devi usare i pg base del gioco a meno che non te lo finisca entro capodanno e ti usi il tuo pg a livello 30...

  7. #7
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Mmm... allora provo la demo e se mi piace ci faccio pi&#249; di un pensierino.

  8. #8
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Da quando kelvan giochi a spelforce, non l'ho mai saputo!

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Eh il primo l'ho giocato un annetto fa e il secondo solo ora. ^^
    Nuovi screen

    Ultima modifica di Kelvan; 13-12-2006 alle 14:48:46

  10. #10
    FaghErMejo
    Ospite
    ma a che gioco + somigliare?
    + a diablo 2 o fable(magari gothic3)?
    dimmi qualche gioco che li somiglia moltoper farmi un'idea

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Come ho scritto nella mia mini recensione, lo stile di gioco &#232; MOLTO simile a quello di Warcraft 3, per&#242; &#232; molto pi&#249; approfondito e vario.
    Come garfica...boh direi tra quella di Fable e qulela di NWN2.

  12. #12
    Ohhhh ò_O L'avatar di The End!
    Registrato il
    08-06
    Località
    In Guns of the Patriots
    Messaggi
    1.408
    Citazione Kelvan
    Come ho scritto nella mia mini recensione, lo stile di gioco è MOLTO simile a quello di Warcraft 3, però è molto più approfondito e vario.
    Come garfica...boh direi tra quella di Fable e qulela di NWN2.
    Pero' dovresti dire che sono molto difficili, almeno il primo, non sono adatti ai neofili se ti scappa un attimo l'esercito o fa crescere il personaggio nel modo sbagliato sei fregato, ci vuole un bel po' di esperienza con i rts e i rpg

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    mmm io li ho giocati a livello normale e non ho avuto grandi problemi. Mi sono sembrati abbastanza facili. ^^
    O forse sono io che sono pro in tutti e due i generi.

  14. #14
    Citazione Kelvan
    Breath Of Winter e Shadow Of The Phoenix.
    La prima, disponibile sono in Inglese e giocabile quindi solo con tale versione di SpellForce, è più un excursus del mondo in cui è ambientato.
    La seconda invece, perfettamente rintracciabile e giocabile in Italiano, risulta una continuazione del primo titolo nel quale vengono chiariti diversi aspetti lasciati in sospeso.
    kelvolo mi hai fatto l'errore

    BoW è in italiano e la si trova inserita se si compra la gold edition
    invece per SotP c'è solo in inglese


    Citazione Kelvan
    mmm io li ho giocati a livello normale e non ho avuto grandi problemi. Mi sono sembrati abbastanza facili. ^^
    O forse sono io che sono pro in tutti e due i generi.
    seee


  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Jacker
    kelvolo mi hai fatto l'errore

    BoW è in italiano e la si trova inserita se si compra la gold edition
    invece per SotP c'è solo in inglese
    Sei sicuro?
    Cmq hai visto che carino sto thread? Ti vlevo chiamare ma sei sparito dopo la riunione genitori...

    Citazione Jacker
    seee
    ghghgh
    hai presente la mappa del picco?
    Ah, ma tu non hai finito manco il tutorial!! Chenedevisapereeeeeeeeeeee :P

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •