Alimentatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Alimentatori

Cambio titolo
  1. #1
    Kelvan
    Ospite

    Alimentatori

    Avendo preso la GeForce 7800GS vorrei cambiare alimentatore e prenderne uno più potente. Creodi di avere quello base e ogni tanto mi si riavvia da solo il pc...
    Cmq, come funziona per gli alimentatori? Sono tutti compatibili con l'hardware o devo trovarne di particolari?

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    che bello un topic creato dal mod più figo di tutti, generalmente sono compatibili con tutto, punta su marche come tagan, ocz ed enermax

    edit: dimenticavo gli lc power

  3. #3
    *Alby*
    Ospite
    Posta la conf che ti consigliamo meglio

  4. #4
    PakiTheWizard
    Ospite
    Il riavvio del pc può essere dovuto a varie cose, può darsi che cambiando ali non risolvi niente ^^
    Se puoi, posta la piccola tabella che trovi sul lato del alimentatore.
    Cmq un LC Power da 550w sui 50-60€ ti dovrebbe bastare, nel caso quel che hai non sia adatto.

    In ogni caso controlla sempre temperature etc prima di passare all'acquisto di un nuovo ali.

  5. #5
    lamaronna
    Ospite
    approfitto di questo topic per chiedere una cosa sul mio ali (scusa kelv )
    mi è arrivata oggi la x1800 gto, prestazioni ottime, incredibile miglioramento dalla x800 gto, tuttavia mi sorge un dubbio:
    tra i requisiti c'è scritto che è consigliabile avere un ali da 450 watt.
    ora tenendo presente che non mi da alcun problema, ne riavvi ne nulla neanche durante 3d mark ne oblivion ne fear ne prey e ne niente, ne blocchi ne schermate blu ecc...l'unico dubbio è la temperatura: 55 se non faccio nulla, non me ne intendo ma mi sembra un po' altina.
    il mio ali è da 400 watt, anche se il resto del mio hardware non è esigente in quando a energia (il sempron non consuma nulla), non vorrei che il mio ali non erogasse abbastanza energia da far funzionare il sistema di raffreddamento della x1800 gto adeguatamente, voi che ne dite?

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    le x1800 scaldano parecchio...non ti preoccupare

    kelvan, basta prendere un alimentatore di marca (tagan, seasonic, enermax, lcpower) con un discreto wattaggio e a meno di non trovare modelli da server (cosa rara) vanno tutti bene
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    lamaronna
    Ospite
    ho fatto partire lo scan for artifact da ati tool per un po', con riva tuner apert per tenere d'occhio le temperature, arriva fino a 72 gradi, poi si attiva la ventola e scende fino 65, sicuri sicuri vada bene?

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    pensa che la mia x1600 arriva a 80 gradi normalmente
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Per chi chiedeva la configurazione:
    Pentium 4 3.0 GHz
    Mobo Biostar P4M80-M4
    2 GB RAM
    GeForce 7800 GS

    credo basti.....?

  10. #10
    Antonio7600GT [99]
    Ospite
    a 80° fonde tra poco!

  11. #11
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Prendi senza esitazioni questo Lc power http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3059

    Citazione Antonio7600GT [99]
    a 80° fonde tra poco!
    No, 80° è una temperatura delle schede video col dissi stock in full load accettabile.

  12. #12
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Opp32
    Prendi senza esitazioni questo Lc power http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3059



    No, 80° è una temperatura delle schede video col dissi stock in full load accettabile.
    quoto, è un'ottimo ali e ad un prezzo veramente onesto... vale quello che paghi

    *Ex utente di Hardware*

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione BOSH
    quoto, è un'ottimo ali e ad un prezzo veramente onesto... vale quello che paghi
    Tiburcc ce l'ha disponibile a 57€..

  14. #14
    Utente L'avatar di Maverik_91
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modugno, Bari
    Messaggi
    2.072
    nn ci credo un mod con 40000 messaggi postati ke apre un topic comunque se punti su marche buone iniziano a costare 150...anche 200 cmq te la puoi cavare con 80 uno buono



  15. #15
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Maverik_91
    nn ci credo un mod con 40000 messaggi postati ke apre un topic comunque se punti su marche buone iniziano a costare 150...anche 200 cmq te la puoi cavare con 80 uno buono
    Ma non è vero
    200€ ci costano gli alimentatori da 700-800w per quad sli
    Quel lc power è molto economico ma è il migliore a quel prezzo, senza contare che per chi non ha pretese di sli / crossfire (nonostante quel lc power sia comunque sli ready) è piu che ottimo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •