odino8555
Esiste una cosa squallida nel mondo che si chiama capitalismo che fa' in modo che la scienza venga usata per fini sbagliati
Arriva il solito...
In questo momento stai scrivendo pirlate come quella che hai appena scritto usando un PC che se non è lo stato dell'arte della tecnologia, poco ci manca. E a prezzi tutto sommato umani. Questo è frutto della scienza applicata al capitalismo: perchè chi lo fa fare ai signori Intel/Microsoft/ecc. ecc. di sfornare ogni giorno computer più potenti se non la ricerca del profitto?
In questo momento, tutti noi leggiamo queste pirlate grazie all'ADSL, ancora una volta frutto della scienza abbracciata dal capitalismo.
E tutti i confort che hai intorno in casa, sono frutto dello sfruttamento della scienza da parte del capitalismo: perchè si sono concretizzati in beni materiali che hai comprato (o, meglio, che i tuoi genitori ti hanno comprato), e quindi sono i prodotti del capitalismo.
Anche tu, probabilmente, stai studiando (anche se i frutti non sembrano vedersi molto) per avere il tuo posto, un giorno in futuro, nella società capitalistica, che considera la scienza soprattutto una risorsa per nuovi prodotti sempre più appetibili e avanzati da vendere e comprare...
Quasi nessuno investe nella scienza "utile" senza la prospettiva di un tornaconto personale.
Disprezzi il capitalismo? Liberati allora di tutta quella che Verga chiamerebbe "roba" che ti circonda e ti allieta la vita. "Roba" tecnologica, frutto di ricerca scientifica... trasformata in merce per uso e consumo di tutti noi.
Non sempre il capitalismo (ci) viene per nuocere.