To Live Is To Die
c'era di meglio anche in passato soprattutto il distacco nes 60 Sega Master System 13 e Sega Saturn 10 playstation 102,49 è sacrosanto. Per me il nintendo nes e la psone sono le console che hanno veramento fatto la storia. Erano proprio il nuovo che spazzava via il vecchio.
senti, fake.
i numeri poco c'entrano. Sonic ha fatto la storia dei platform. Gunstar quella degli shooter a scorrimento orizzontale. Hang On è stata la prima simulazione in sala giochi. Space Harrier è stato uno shooter che ha segnato il giro di boa nella storia del genere. Stessa cosa per Afterburner. Daytona dei giochi di corse. virtua racing pure. Virtua Fighter ha fatto vedere a tutti cos'era un picchiaduro in 3D, e ancora tutti devono imparare da lì. Tanto che Tekken è nato come un semplice scimmiottare VF, e lo è ancora se proprio vogliamo dirla tutta. Sega Rally, per molti, è ancora insuperato, con il suo force feedback incredibile nel 1994.
E aggiungerei che VF2 ha fatto vedere a tutti cos' erano le texture in un picchiaduro. e tutti inseguono. Samba De Amigo ha mostrato al mondo come fare un rithm game senza un tappetino. PSO ha dimostrato che giocare online con una console si può. DC è stata la prima console ad andare veramente online, con un browser che supporta flash e java, con una massa di giochi che supporta il multiplayer online. Sega ha mostrato a tutti che simulare seriamente la guida si può fare, con F355 Challenge. E per simulare la guida non intendo simulare un flipper con le ruote. Ha insegnato a tutte le aziende che tenersi stretto il cliente è importante, regalando chu chu rocket.
ha dimostrato a tutto il mondo dei videogame che è ancora possibile realizzare giochi-sogno: Shenmue. Chissà perchè tutti prendono spunto ancora da quel gioco.
Nights, con Mario 64, hanno detto ehi, guardate come si usa un analogico. e tutti a inseguire. Virtua Striker è il miglior calcio arcade dopo tutti questi anni. E il confronto con WE fa RIDERE, dato che sono di due generi diversi. Ma sei fake, quindi le accetto le sparate.
Burning Rangers è ancora unico, Shenmue è ancora unico, Nights è ancora unico, Crazy Taxi ha tante brutte copie, ma è ancora insuperato. Daytona idem. Virtua Fighter è ancora il re dei picchiaduro. Nessuno riesce a emulare né tantomeno rendere migliori certe esperienza create da Sega. Insomma, dici tante stupidaggini e stai facendo una figura ridicola. Ma è divertente dimostrare quanto tu nn sappia nulla.