ventole fastidiose
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ventole fastidiose

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711

    ventole fastidiose

    ciao a tutti vorrei sapere come devo fare per abbassare la velocità delle ventole nel mio pc. Una è regolabile tramite una manopola e non mi da fastidio ma tutte le altre non le sopporto e non riesco a capire quale di queste fa più rumore . Qualcuno può aiutarmi??

  2. #2
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    se le ventole sono collegate alla scheda madre, puoi provare a gestirne la velocità di rotazione con il programma Speedfan. se invece le ventole sono collegate direttamente all'alimentatore, dovresti modificare i collegamenti in modo da collegarle a 5V o a 7V, per diminuirne la velocità e quindi il rumore...
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  3. #3
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    oppure ti pigli uno dei quei pannelli regolatori per ventole da mettere in uno degli slot da 5" (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=787) o più semplicemnte un potenziometro (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1329) da attaccare tra ventola e alimentazione..entrambi cmq calando il voltaggio della ventola ne diminuiscono le velocità








  4. #4
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    sono tutte collegate alla motherboard tranne quella con la manopola quindi, non dovrei avere problemi

  5. #5
    Utente L'avatar di Brave_New_World
    Registrato il
    11-05
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1.686
    Citazione tumo88
    se le ventole sono collegate alla scheda madre, puoi provare a gestirne la velocità di rotazione con il programma Speedfan. se invece le ventole sono collegate direttamente all'alimentatore, dovresti modificare i collegamenti in modo da collegarle a 5V o a 7V, per diminuirne la velocità e quindi il rumore...
    ma se la ventola nn è tachimetrica se nn sabglio anche speedfan nn fa niente o no?








  6. #6
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    sbaglio o speedfan è stato allegato a gmc?
    se si devo averlo

  7. #7
    ...Into The Wild... L'avatar di rachet92
    Registrato il
    03-06
    Località
    Pianeta Terra: bel posto!
    Messaggi
    2.768
    ci deve essere una manopola per modificare la velocità...
    "Un giorno un ragazzo venne da me e mi chiese "Cos'è il punk?". Così io calciai un bidone della spazzatura e gli dissi 'Questo è punk!'. Anche lui allora calciò il bidone e disse 'Questo è punk?' e io 'No, questa è moda -" [Billie Joe Armstrong] prrrrrrrrrr!


  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione rachet92
    ci deve essere una manopola per modificare la velocità...
    ma che dici?

    e cmq speedfan è piccolo anche scaricarlo col 56K..altra cosa.. non tutte le mobo supportano la modifica del voltaggio sugli attacchi delle fan, e se lo supportano molte volte non tutti i connettori lo possono fare.. occhio quindi

  9. #9
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    infatti ho detto che può "provare"
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •